quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 06/10/2011 18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono fatte per le barche a vela perchè funzionano col vento quando viaggiano non credo si possa montare in modo fisso viste le dimensioni e cmq è un azzardo
http://www.camperusati.eu/
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/10/2011 09:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma ragazzi, quanta corrente vi serve sul camper ? che avete, forno, lavatrice, casco asciugacapelli, e aspirapolvere ciclonico da 2 kw tutti da usare contempraneamente ? io con un pannello da 100 w e una batteria da 100 Ah di corrente me ne avanza
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/10/2011 09:49:14 (> Il prezzo per quelli non automatizzati non è da capogiro e può concorrere con quello dei pannelli. Montarlo è veramente semplice e veloce,a patto di avere lo spazio per stivarlo. A Vada ho visto diverse volte un camper che aveva un palo pieghevole ed il 'ventilatore' in viaggio stava sdraiato sul tetto. All'arrivo, tirava su il palo ,lo bloccava ed era pronto per la ricarica. qua puoi intanto vedere qualcosaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://stores.ebay.it/Amonstar/...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 07/10/2011 08:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quelli che ho potuto vedere io, la rumorosità era veramente minima e dall'interno impercettibile. ed anche le vibrazioni,se montato correttamente,non ci sono. Nuovi rotori e cuscinetti hanno probabilmente fatto passi avanti rispetto a quei generatori eolici di qualche anno fa che in qualche porto sembravano kazoo.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Pope: io con un pannello da 100 w e una batteria da 100 Ah di corrente me ne avanza>> Il problema si pone -e credo che molti utilizzatori di pannelli se ne stiano accorgendo visto il proliferare di generatori- che in inverno il pannello serve a ben poco. E quando c'è bisogno di più corrente? Proprio in inverno! I moderni impianti di riscaldamento (Combi, Webasto, Eberspacher) succhiano un sacco di corrente. Poi il mercato dei "gadget" è in crescita esponenziale e quando viaggio credo di essere l'unico bisch..ro senza TV satellitare. Cioè è un controsenso: avere più energia proprio quando... non serve. In effetti l'eolico sarebbe "l'uovo di colombo": in inverno il tempo è peggiore, magari c'è più vento e proprio questo "aggeggio" è in grado di fornire energia a sufficenza, anche di notte. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/10/2011 12:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te, proprio x questo, se fosse una tecnica usata qui da noi, penso l'avrei gia montato, ma qui nn lha mai montato nessuno e di conseguenza i conce della zona nn ne sanno nulla [:(]
http://www.camperusati.eu/
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 07/10/2011 12:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I concessionari conoscono a malapena la strada per tornare a casa... Basta informarsi altrove. Gianluca
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo