meno elettronica meno problemi.
lo applichi dopo il rubinetto del gas dedicato alla stufa.
le dimensioni sarebbero quelle di un pacchetto di sigarette
il principio e quello del combi.
quello ha al suo interno una elettrovalvola a tre stadi per regolare la potenza.
i agire sul rubinetto del gas vicino la bombola, io NON tocco nulla, appoggio qualcosa grande quanto un pacchetto di sigarette, esattamente sopra la manopola del gas (la mia è comodamente posizionata sopra la stufa). Meccanicamente è facilissimo, elettronicamente avrei bisogno di aiuto, pur percependo che trattasi di semplice soluzione.
Ecco il servo da 12 €, grande 4 cm x 1,5 x 3 e potente 2Kg
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 08/01/2014 22:18:25 (>Ciao, per comandare il servo occorre un circuitino elettronico che emetta degli impulsi. La cosa che mi lascia perplesso e' il discorso termostato. Questo ha solo un contatto che chiude o apre in base alla temperatura ambiente, quindi l'unica cosa che potrebbe generare e' la rotazione completa al minimo od al massimo della manopola sulla stufa. Se invece vuoi solo "remotizzare" elettronicamente la manopola, basta il circuitino elettronico che abbinato ad un potenziometro ti permette di regolare con continuita' il servo e quindi la manopola. Questo non so se puo' andare, ma e' un esempio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/16110431...
Renzo.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2014 08:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccola consulenza tecnica: Quale resistenza potrebbe andare? 10 Ohm 1w? Qualche idea giusto per non fare troppi tentativi. Poi magari io vorrei utilizzare come termostato Arduino ( ma questa un altra storia)[:)] Grazie
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 09/01/2014 09:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah... basta che riesca a scaldare e bloccare la stufa. Anche 100 ohm 1 watt ma si dovrebbe provare. Il termostato va messo sul massimo e non sul minimo come avevo scritto. A quel punto hai un on/off elettrico per la Truma 3000 Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2014 09:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.T on Ehi Marco sei tornato sul pezzo, bene significa che è andato tutto ok! Ora col tagliando rifatto vai alla grande![;)] O.T off ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/01/2014 10:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... il tagliando lo devo ancora fare. [xx(] Marco.