In risposta al messaggio di enzo44 del 06/10/2016 alle 19:38:03
Ciao, con il radiatore in cellula hai un bel vantaggio, ti consiglierei di installare il Webasto dietro al paraurti lato guida, puoi collegare il circuito idraulico in parallelo ai tubi del riscaldamento cabina posizionatial lato del servofreno, puoi spillare il gasolio sul tubo di ritorno in prossimità della elettrovalvola del termoavviatore, se vuoi separare il circuito matore da quello della cellula dovrai inserire una valvola, manuale o elettrica, su uno dei tubi lato motore, questa configurazione, già collaudata, a mio parere, è la piu' semplice per realizzare l'impianto, questo è l'aperitivo poi vedremo il pranzo. Buon lavoro Enzo
Su un ducato 244 del 2005 dove andrebbe installato?
In risposta al messaggio di Winghy del 07/10/2016 alle 19:57:13
Secondo te come dovrei fare per produrre a. Calda senza avere i radiatori caldi? In estate non sarebbe il massimo, e anche vero che se voglio l a.calda la temperatura esterna non dovrebbe essere altissima.
Sul mio mezzo Frankia, vi è l'impianto Frankia-Polar composto da bruciatore Ebe, condutture e radiatori Alde e boiler nautico Elgena, l'accensione ha 2 posizioni Estate/inverno. Nella posizione estate una elettrovalvola blocca l'afflusso dell'acqua calda verso i radiatori e la invia unicamente nel boiler. Nel giro di 5 minuti ho l'acqua calda (boiler dal 17l).