CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Programma posizioni autovelox per Garmin Nuvi 350

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
yankeect
yankeect
14/07/2006 2
Inserito il 14/07/2006 alle: 18:09:54
Ciao a tutti! Ho comprato il garmin Nuvi 350 e leggendo su palmare.it c'è scritto che si possono scaricare gratuitamente le posizioni degli Autovelox o altri punti di interesse dal sito garmin.com Ho cercato di trovare il link giusto ma ... visto che sono un asino in Inglese ...non ho trovato nulla!! Mi dareste una mano aiutandomi passo passo? Grazie
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 00:08:08
Dopo aver trasferito dei punti di interesse (es.: Autovelox) da un sito non ufficiale, il prodotto non si riavvia: rimane fissa la schermata inziale e non c'è modo di uscirne. Nemmeno il PC è più in grado di riconoscere il navigatore come periferica USB. I punti di interesse (es.: Autovelox) scaricati da internet da siti non ufficiali sono la causa di questo genere di inconvenienti. Alcuni siti propongono una miriade di database, la maggior parte dei quali però non sono stati realmente verificati: il formato di alcuni di essi, così come le dimensioni dell'iconcina bitmap ad essi associata, possono mandare in crash il navigatore. Niente paura: il nuvi 350 è ripristinabile se seguirete passo passo le istruzioni che seguono: 1) Spegnete il nuvi 350 premendo il pulsante "RESET" sul retro del prodotto 2) A strumento spento, premete e tenete premuto l'angolo in basso a sinistra dello schermo. 3) Mantenendo premuto l'angolo in basso a sinistra dello schermo, premete il tasto di accensione. 4) Rilasciate il tasto di accensione ma continuate a tenere premuto l'angolo in basso a sinistra dello schermo finchè non apparirà il messaggio "Vuoi davvero avviare l'unità in Modalità test?" 5) Rilasciate l'angolo in basso a sinistra dello schermo e premete il pulsante "SI" 6) Collegate il nuvi 350 al computer tramite l'apposito cavo USB: in pochi secondi il PC riconoscerà la periferica. 7) Tramite "Risorse del computer", esplorate il contenuto della cartella Garmin presente nella memoria del nuvi 350. 8) Trovetete una sottocartella denominata "POI": al suo interno è presente un file denominato "poi.gpi": eliminatelo ! 9) Scollegate il nuvi 350 dalla porta USB: al successivo riavvio tutto sarà tornato a funzionare normalmente. Sei sicuro di quello che dici?????? Ascolta a me, vai sul sito

http://www.poigps.com/index.php

ti registri e scarichi i poi che ti interessano, poi vai su google e cerchi "gpstrakmaker" , installi questo programma free e con questo apri i poi che hai salvato e che vanno bene per il tom tom, gli fai fare la trasformazione in WPT "waypoint", li apri con il CitySelect che devi avere insieme al Nuvi e poi li metti sul Nuvi. A me con il garmin gpsV plus funziona, se sul tuo non va' almeno sai come sbloccarlo. Fatti un giro su

http://www.garmin.it/

e

http://www.gpscomefare.com

Buon studio. Il Taccio Ricordati che quando mi becchi mi devi un caffe' e 1/2 Kg di olive dolci![;)]
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 15/07/2006 alle: 08:03:57
yankeet.....nn è proprio come scritto da taccio.......io ho un nuvi 350 e se mi dai il tuo indirizzo elettronico ti invio il software necessario alla conversione dei poi da formato TT a formato NUVI e quello che serve per l'installazione dei poi convertiti sul navigatore ( nn basta una semplice copia ).............ti invio pure una cartella contenente i poi che uso io già tradotti in formato garmin ( autovelox fissi e mobili, borghi più belli, camper service, semafori, ecc...... sono circa 10.000 ) dovrai limirtarti ad installarli sul nuvi senza alcuna conversione......... cmq puoi trovare in rete poi già in formato nuvi (

http://www.bedetti.com/garmin/

) oppure in formato TT da convertire (

oppure

http://www.turismoitinerante.co...

).............ciao andre
18
cnfntn
cnfntn
16/05/2007 1
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:41:27
caro andre mi puoi inviare il software necessario alla conversione dei poi da formato TT a formato NUVI e quello che serve per l'installazione dei poi convertiti sul navigatore e pure una cartella contenente i poi che usi tu già tradotti in formato garmin? saresti gentilissimo. grazie P.S. dimenticavo... cnfntn@inwind.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:07:18
Se leggete l'altro post sul Nuvi350 si spiega cpme fare. Comunque i programmi ed il database autovelox lo puoi scaricare già convertito da

www.garmin.it

(non .com) che ti rimanda a Sinergy. Con POILOADER trasferisci i file in un attimo. Anche su

www.poigps.com

c'è una cartella con tutti i POI già convertiti nel formato Garmin. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 16/05/2007 alle: 15:50:20
Dal sito della garmin si può scaricare il programma PoiEdit che serve a convertire i poi di qualsiasi formato in poi x garmin, da caricare successivamente sul nuvi con poiloader. Il vero problema è che i poi non ufficiali non sono sempre affidabili , e te ne accorgi solo quando ti servono!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:19:00
Si,sono poco affidabili quelli non ufficiali,ma se leggi bene nel sito Garmin ti accorgi che i POI presenti sono tratti da PoiGps.com.......quindi cambia poco,credo. O no?? I POI sono una funzione aggiunta che spesso ti aiutano a trovare un qualcosa che ti serve o che ti piace. Quando il POI si rivela inesistente pazienza,vorrà dire che quella bella testina di c.a.z.z.o che l'ha segnalato al sito si ciuccia tutti gli improperi del malcapitato. Noi solitamente abbiamo una lista anche cartacea delle aree di sosta(che sono quelle che ci interessano maggiormente) e confrontiamo i dati con quelli sul database. Poi se non troviamo un distributore Tamoil al punto giusto,chi se ne frega,vorrà dire che i nostri soldi li prenderà l'Agip..... Quando questi gadget elettronici non esistevano si andava a casaccio e funzionava tutto ugualmente nella vacanza,quindi non ci disperiamo per problemi inesistenti. Gianluca
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 17/05/2007 alle: 09:58:54
Sicuramente quelli di autovelox sono presi da poigps, quelli dei campeggi no so, x il momento non li ho ancora usati e non so se sono attendibili. Mi confortava sapere di poter contare su un camper service del campeggio in caso di bisogno estremo! Tiziano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:31:12
Nella mia ultima esperienza di viaggio lungo all'estero (Aquitania), mi sono avvalso di Tomtom e dei Pdi scaricati principalmente dai "tedeschi" perchè sono più completi di informazioni e facilmente catalogabili. Infatti li avevo catalogati per tipologia (a.a., c.s., p.s., ecc.). Alla fine della fiera, come si suol dire, circa la metà si sono rivelati inattendibili: posizione errata, inesistenti, oppure non in archivio. Malgrado ciò, però, posso assicurare che su tre settimane, almeno 3 giorni di vacanza in più li ho goduti. Cercare un indirizzo in posti completamente sconosciuti, dove spesso non trovi neanche nessuno a cui rivolgerti, è tutta un'altra cosa! Se quello che cerchi non esiste, ti sposti un po' e trovi quello nelle vicinanze... considerando che in Francia i luoghi a noi deputati non mancano. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:39:53
Perfetto!! Hai centrato in pieno il mio pensiero. Ciao Gianluca
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 20/05/2007 alle: 19:37:35
A proposito degli autovelox. E se rispettassimo tutti i limiti di velocità? non sarebbe meglio per tutti,dato che per la legge chi supera i limiti di velocità e considerato un criminale. Ciao!
dado417
dado417
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:41:58
quote:Originally posted by andre1
yankeet.....nn è proprio come scritto da taccio.......io ho un nuvi 350 e se mi dai il tuo indirizzo elettronico ti invio il software necessario alla conversione dei poi da formato TT a formato NUVI e quello che serve per l'installazione dei poi convertiti sul navigatore ( nn basta una semplice copia ).............ti invio pure una cartella contenente i poi che uso io già tradotti in formato garmin ( autovelox fissi e mobili, borghi più belli, camper service, semafori, ecc...... sono circa 10.000 ) dovrai limirtarti ad installarli sul nuvi senza alcuna conversione......... cmq puoi trovare in rete poi già in formato nuvi (

http://www.bedetti.com/garmin/

) oppure in formato TT da convertire (

oppure

http://www.turismoitinerante.co...

).............ciao andre >
> RE:<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Ciao Andre,sono Daniel di Milano. Cortesemente,ho anch'io un GARMIN 350 NUVI,convinto che gia' inserito ci fosse il rilevatore di autovelox,ma non è così. Non ho molta esperienza e dimestichezza con l'oggetto. Sapresti darmi una mano per l'installazione del programma,dove trovarlo, come scaricarlo e installarlo? Chiedo molto,eh?! Se anche qualcun'altro me lo sa suggerire,vi ringrazio anticipatamente!!! latipic@libero.it tel.347-9219146 Daniel
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:47:28
Vai su

www.garmin.it

che poi corrisponde a Sinergy,da dove puoi scaricare sia Poiloader(programma che ti serve per trasferire i poi),sia i poi degli autovelox già in formato "gpi" che dovrai solamente installare sul Nuvi350 facendo un copi/incolla. Sul sito comunque ci sono tutte le istruzioni passo passo per entrambe le soluzioni. Gianluca
dado417
dado417
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:42:25
quote:Originally posted by sport15
Vai su

www.garmin.it

che poi corrisponde a Sinergy,da dove puoi scaricare sia Poiloader(programma che ti serve per trasferire i poi),sia i poi degli autovelox già in formato "gpi" che dovrai solamente installare sul Nuvi350 facendo un copi/incolla. Sul sito comunque ci sono tutte le istruzioni passo passo per entrambe le soluzioni. Gianluca >
> RE: GIANLUCA,GRAZIE TANTO, APPENA RIETRO IN UFFICIO CI PROVO...TI SAPRO' DIRE E SPERO NUOVAMENTE RINGRAZIARE!!! DANIEL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link