questa contraffazzione è sempre più diffusa. Spesso anche i commercianti vengono tratti in inganno..., anche se ne ho trovati che spacciano il marchio contraffatto per autentico... specie sui cavi...
Guardiamo bene le dimenssioni e la spaziatura delle due lettere che compongono il marchio CE.
Noi siamo responsabili del materiale che usiamo, e la Legge non ammette ignoranza.
_____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/02/2015 11:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il simbolo china export è un simbolo ufficiale cinese legale in cina che imita quello europeo o è una imitazione illegale di quello europeo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2015 11:28:34 (> Sergio, è una truffa: http://www.lavorincasa.it/marcatura-ce-attenti-alle-truffe/ _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/02/2015 11:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, questo succede in tutti i prodotti. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/02/2015 11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E allora te fai come ti pare e piace, ma per favore se c'è uno come Giuseppe che chiede come si fa a rispettare le norme di sicurezza tu NON PUOI e NON DEVI rispondere : io faccio così e cosà, è una cosa scorretta e può essere anche fuorviante.id="green">" l'altro utente nella sua richiesta ha scritto: "dicasi tredici pagine di discussione sarebbe possibile arrivare ad una conclusione la piu' vicina possibile alle norme di sicurezza senza investire un patrimonio!?id="green"> E poi chi vuole si adegua, altri verranno ****…….ti. " "senza spendere un patrimonio" lascia intendere secondo me che desidera un'altra soluzione oltre a quella del cavo speciale da 2.5mm2 descritto nella norma che presumo secondo Giuseppe costa un patrimonio. nella mia risposta io scrissi "se vuoi stare nelle norme devi seguirle esattamente come sono.", mi sembra chiara come risposta e non dico che a fare qualcosa fuori norma si è nella norma. non era mia intenzione essere fuorviante. è chiaro che se si vuole essere a norma l'unica cosa possibile da fare è avere un cavo esattamente come quello che descrive la norma, ne più ne meno.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/02/2015 12:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se un neofita chiede : come devo fare per essere in regola ? la risposta è una sola :" che se si vuole essere a norma l'unica cosa possibile da fare è avere un cavo esattamente come quello che descrive la norma, ne più ne meno."!id="green">" sono d'accordo natuuralmente. il neofita però aveva chiesto più o meno: "come devo fare per essere quasiid="green"> in regola ?" la domanda stessa lascia intuire che il neofita abbia capito cosa dovrebbe fare per essere in regola ma per motivi di spesa o per altri motivi vuole una soluzione alternativa non in regola che presumibilmente per lui è sicura quasi come quella in regola.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/02/2015 12:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "" il più vicino possibile" id="green">" per me significa che è si vicino ma non soddisfa le condizioni della norma, altrimenti la domanda chiederebbe esattamente come si deve fare per stare nella norma e non il più vicino possibile. è possibile che a una domanda simile non sia legale rispondere alla domanda, ma questo allora vale anche per le discussioni in cui qualcuno chiede come fare a viaggiare col frigo funzionante a gas o come viaggiare col camper in sovrappeso. sono domande che si fanno sul forum e sulle quali si discute senza a priori dover censurare le risposte perchè è illegale rispondere a queste domande. se si danno risposte illegali ogni utente può segnalare la risposta alla moderazione che provvederà a controllare il topic. tu franco però non fai parte della moderazione e non devi dire tu agli utenti quel che gli utenti possono rispondere e quel che non possono rispondere. non è compito tuo ma della moderazione.
Saluti