CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prolunga elettrica: quale??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:26:06
è la terza che mi decido a buttare. Il problema è che dopo un pò di tempo il cavo si irrigidisce arricciandosi e "rompendo" pesantemente. Avete consigli sul tipo di cavo / materiale / marca (?) ecc. grazie a tutti.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:42:21
Vai in un negozio di articoli elettrici (grossista) e prendi una matassa di cavo rivestito siliconicoid="red">. Ce ne sono di due tipo: colore nero e colore arancio che resistono alle basse temperature. Quelli che avevi tu probabilmente avevano il rivestimento polietilenico tradizionale. Cmq. già al tatto noterai subito la differenza[;)] Ah: prendendo la matassa sciolta recuperi le prese e le spine (quelle non ti si saranno irrigidite spero!)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
agamir
agamir
15/03/2009 28
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:53:21
Io utilizzo un cavo tipo H07RN-F con rivestimento esterno in gomma pesante. Questa tipologia di cavi è adatta per "un impiego con utensili portatili e attrezzature varie in presenza di forti sollecitazioni in ambienti secchi e umidi, nonché all’aperto e in acqua". Il costo è più elevato del cavo comune, ma è ricompensato da una durata maggiore. Per la mia esperienza le prolunghe che utilizziamo sono soggette a schiacciamenti e molto spesso utilizzate in ambienti umidi. Cordialmente agamir
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:38:07
quote:Originally posted by agamir
Io utilizzo un cavo tipo H07RN-F con rivestimento esterno in gomma pesante. Questa tipologia di cavi è adatta per "un impiego con utensili portatili e attrezzature varie in presenza di forti sollecitazioni in ambienti secchi e umidi, nonché all’aperto e in acqua". Il costo è più elevato del cavo comune, ma è ricompensato da una durata maggiore. Per la mia esperienza le prolunghe che utilizziamo sono soggette a schiacciamenti e molto spesso utilizzate in ambienti umidi. Cordialmente agamir >
> quoto in pieno, questo tipo di cavo viene usato anche per collegare le pompe sommerse e relativi interruttori a galleggiante, io con sezione 1,5 mmq per tre più presa e spina CE ml 30 di cavo li ho pagati 43€, se non lo vado a tagliare mi durerà una vita. Buoni Km Riccardo
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:40:38
enzo anchio come te ero stanco del cavo che avevo rigido anche d'estate (figuriamoci in inverno) ho comprato un cavo siliconico l'ho proprio usato oggi flessibile al massimo ,pagato 1,25 al mt .Il problema è che lo trovi solo in grossi centri elettrici . ciao lele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:02:10
Ciao, questo cavo HO7RN-F viene di norma e come norma usato anche nei cantieri edili e gia questo ti puo far capire che e un ottimo cavo resta flessibile a temperature attorno ai -25 è un po caro però personalmente te lo consiglio . Fabio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 08:48:26
meglio ancora un cavo in neoprene,ormai sono 5 anni che lo uso,e riuscire ad arrotolarlo anche a -10 senza problemi è uno spasso mentre vedo battaglie contro draghi e serpenti che non ne vogliono sapere di farsi avvolgere.[:D][:D] Bruno
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:12:39
quote:Posted - 27/03/2009 : 23:26:06 è la terza che mi decido a buttare. Il problema è che dopo un pò di tempo il cavo si irrigidisce arricciandosi e "rompendo" pesantemente. Avete consigli sul tipo di cavo / materiale / marca (?) ecc. grazie a tutti.>
> Noi usiamo cavo in neoprene tipo H07RN-F per applicazioni precarie nel campo nautico, e ti assicuro rimane sempre morbido. Vai in un grande ship chandler o in un negozio di articoli nautici e sicuramente lo trovi è di colore nero o giallo Cordialmente claudiomare
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:19:36
Ci sono forse due ottime prolunghe in offerta alla LIDL di cavo adatto (al silicone) Una corta contante prese e una più lunga con una sola presa. Mi sembra venga 22 euro. In ogni caso il luogo dove a parità di cavo si spende meno è sicuramente una rivendita di materiale elettrico. Marco.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:49:28
Ringrazio tutti per il consiglio. Ho chiesto all'elettricista che viene a fare manutenzione da noi: tramite la ditta per cui lavora 40 mt a 0,49 € al mt. = 20,00 € Ottimo [:)][^]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:00:05
quote:Originally posted by enzo
Ringrazio tutti per il consiglio. Ho chiesto all'elettricista che viene a fare manutenzione da noi: tramite la ditta per cui lavora 40 mt a 0,49 € al mt. = 20,00 € Ottimo [:)][^] >
> azzz mi sembra molto buono (o almeno io a suo tempo per 20 mt avevo speso di più [:(]) Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link