CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prolunga ir per telecomando Decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
flash1
flash1
02/07/2012 13
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:40:20
Un Cordiale Saluto a Tutti Ecco a voi il mio quesito, : Ho deciso di cambiare il mio decoder satellitare con uno che mi consenta di vedere tutti i canali che vedo a casa, con il digitale terrestre, ve ne sono diversi tipi, e ho visto il I CAN 1110 STORM che potrebbe fare al caso mio, (in concessionaria lo vendevano ad una cifra ,) ][xx(] ma ho necessità come credo molti di posizionarlo dentro un mobiletto e quindi il raggio d'azione del telecomando viene precluso alla portata ottica, il mio vecchio ha una sorta di prolunga ir collegata che ho attaccato sotto la tv e funziona bene. Non amo fare modifiche all'apparecchio soprattuttto perchè nuovo.e in garanzia. La domanda è: siete a conoscenza dell'esistenza di un decoder di questa generazione, che abbia in dotazione tale prolunga? Cordialmente a chi saprà aiutarmi Il Flash Flash
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:30:55
Usa questi:

http://www.gbcwebstore.it/ripet...

Li sto usando ormai da oltre un anno, senza inconvenienti. Non ti spaventare del fatto che hanno alimentazione a 9V anzichè a 12; in effetti l'alimentazione del sistema è a 5V e all'interno c'è un circuito stabilizzatore che provvede. Come dicevo, li uso da oltre un anno senza inconvenienti e sono stati accesi di continuo, alimentati a 13,8V, con punte di 14,5V, anche per un mese intero. L'assorbimento in stand-by è di circa 1 mA che diventa 20 mA quando si aziona il telecomando. Io ho piazzato il decored dentro un armadietto, con il ricevitore; il trasmettitire, privato dell'involucro esterno (solo il circuito stampato e l'antenna), l'ho inserito dentro una plafoniera, insieme alla normale luce. Li tengo SEMPRE alimentati, sotto l'interruttore di alimentazione cellula, tanto l'assorbimento è trascurabile. Se necessario, potrai ripiegare l'antenna, per adattarla alla forma della plafoniera, curando naturalmente che la cellula ricevente sia bene esposta verso il punto da dove si trova in genere il telecomando. In questo modo potrai usare il decoder che vuoi.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:44:01
Non so perchè ci si complica la vita! Io in ogni decoder ho sempre dissaldato il ricevitore IR (di solito tre piedini) e con del sottile cavo schermato (tipo cuffiette) ho portato il sensore fuori dal decoder, facendo ovviamente molta attenzione a rispettare la polarità. Con un decoder tipo l'i-can il rischio che si deve correre è che, togliendo il sigillo di apertura, possano far storie con la garanzia. Ma poi...si deve per forza rompere il decoder? E che sarà mai!! Se succede una soluzione si troverà pure! Non vi pare?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:48:42
Io non me la sento di dare consigli che poi potrebbero portare alla rottura di un componente. Per fare il lavoro che dici è necessario saper usare il saldatore; una saldatura mal fatta e si possono mettere in corto circuito le piste dello stampato del decoder. Mi interesso di elettronica e radiotecnica in genere da circa cinquant'anni, eppure ho messo i ripetitori che ho proposto.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:19:38
Qualche tempo fa avevo risolto il problema autocostruendomi il ripetitore, questo è il link a quella discussione

https://forum.camperonline.it/t...

Successivamente sono comparsi in commercio degli apparecchi simili a quello che avevo realizzato, uno lo trovi in questo catalogo

http://www.stla.it/elettronica.pdf

, è identificato con la lettera "D". Ne avevo visti anche altri si internet ma ora non riesco a rintracciarli. Anche io ti sconsiglio di manomettere il decoder nuovo. Avevo collegato il ricevitore IR cablato a un vecchio decoder Sky, ma questo aveva delle piste di rame belle larghe. Ora non me la sentirei di intervenire sui circuiti stampati nuovi con piste sottili come capelli. Ciao Alberto
id="left">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
flash1
flash1
02/07/2012 13
Inserito il 03/07/2012 alle: 13:54:12
Innanzitutto un grazie, a tutti quelli che mi hanno risposto, far modifiche su apparato nuovo, non se ne parla, con la fortuna che ho si rompe dopo tre giorni..[:D] Direi che la soluzione di ik6amo è buona ma non ho plafoniere dove poter alloggiare il trasmettitore solo faretti, e non so proprio dove metterlo [?]in maniera che non disturbi la vista il camper è nuovo,.. la moglie esigente[;)] per kochab ho paura che tali accessori venduti li siano solo compatibili per Mobilsat e comunque va comunque credo se ho capito bene, che vada comunque aperto decoder per collegare il rilevatore IR. Cordialmente [:)] Flash
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 03/07/2012 alle: 16:17:28
quote:Risposta al messaggio di flash1 inserito in data 03/07/2012  13:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è nessun collegamento cablato tra il marchingegno e il decoder, l'apparecchio si limita a ritrasmettere gli IR all'interno del mobile. La Mobiltech non produce decoder, escluderei che l'apparecchio funzioni solo per i loro prodotti. Comunque una domanda al produttore chiarirebbe ogni dubbio. Ciao Alberto
13
flash1
flash1
02/07/2012 13
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:28:58
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 03/07/2012  16:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info, contatterò per spiegazioni in merito. [:)] Flash
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:57:56
Vi siete scandalizzati perchè ho detto di aprire il decoder e tirare fuori il ricevitore IR. E' chiaro, è un lavoro che va fatto con competenza, ma vi garantisco che è molto più difficile a dirsi che non a farsi. Io l'ho fatto su ben tre decoder senza aver mai avuto il minimo problema. Per chi non se la sente, si può rivolgere ad un tecnico riparatore di tv dotato di saldatori all'avanguardia. E' un lavoro da 5 minuti d'orologio, non credo vi possa chiedere più di 10 euro e siete sicuri che risponderà lui di un eventuale pasticcio. Credo che questa soluzione sia la più pratica. Qualsiasi marchingegno, anche in standby, ha il suo consumo.
13
flash1
flash1
02/07/2012 13
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:19:10
Hai senz'alro ragione la modifica e la più logica e facile, ma non saprei a chi farlo fare. Qui da me non conosco nessuno che sappia farlo, e secondo me, come avevo sul vecchio decoder per vedere in chiaro i canali questa sorta di prolunga possibile che nessuno produca un decoder con già inserita questa soluzione? Magari qualcuno ce l'ha ? Grazie ancora Flash[:)] Flash
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link