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domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:31:32
Sera, ho visto dei campiresti stranieri, collegare delle bombole all'impianto del camper con una prolunga e lasciando la bombola del gas all'esterno, è possibile fare la stessa cosa con il secumotion ? grazie
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vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:56:51
in commercio almeno io a Milano ne ho trovata solo una da 750mm forse non sufficiente per metter un bombola fuori e allora l'ho costruita recuperando un attacco del tubo di un secumotion tagliato (filetto destro forse da 1/2")e poi un altro attacco sinistro classico da bombola con immezzo un tubo da 2 m. ad alta pressione con scadenza decennale Ciao a tutti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un fulmine
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 20/11/2011 alle: 22:02:18
Ragazzi, lasciate stare il fai da te del gas...! Non mi sopporto quando devo fare le paternali... Saluti Franco
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ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:21:56
Quando si è fermi il compito del secumotion è del tutto superfluo, il nome lo testimonia, e se poi si tiene la bombola all'esterno allora si può mettere un normale riduttore sulla bombola e si può arrivare all'impianto con tubo in bassa pressione senza abbassare la sicurezza. L'ingresso può avvenire tramite l'attacco esterno per barbecue o tramite una derivazione sotto rubinetto a valle del secumotion. Ovvio che il lavoro e l'impianto deve essere fatto a regola d'arte così come l'attrezzaggio della bombola e del riduttore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:49:33
Esiste anche un tubo per il Secumotion/Duocontrol (con valvola di blocco) lungo 1,5metri. Codice 50020-61300 Guarda qui:

http://www.truma.com/downloadce...

a pagina 100. Io ce l'ho, preso dal mio concessionario MAGLI a Bologna che lo aveva disponibile, ma penso che si trovi ovunque, semmai ordinandolo. Almeno è omologato, anche se uno fatto artigianalmente, se fatto bene alla fine è la stessa cosa, ma se mai succedesse qualcosa, c'è sempre la omologazione che in quei casi conta più di ogni cosa. L'unico problema è che esiste solo con attacco Tedesco. Però si risolve facilmente visto che il gruppo attacco e valvola è avvitato sul tubo, basta prendere un tubo anche corto, con attacco Italiano e interscambiari, così si ha un tubo Lungo Italiano e uno corto Tedesco (che può sempre servire). Io ho fatto così. Poi ho anche preso un Tubo (corto) per ogni tipo di attacco europeo.

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2011 alle 23:51:07
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domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:36:42
Grazie x le dritte, ho solo la perplessità del freddo !
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