Houn portabici da 3 della fiamma conportata max 60kg, ora le figlie sono cresiute quindi le loro bici, pur non essendo ancora taglia da adulti, non stanno più nel gavone, ho visto un camper che montava una prolunga x la quarta, ma sul catalogo fiamma non l'ho vista, mi sapete dire dove poterla trovare e comesi monta??? Grazie.
ciao io ho risolto cosi:ho svitato i bulloni del reggono il pezzo dove sono fissate le canaline l'ho tirato avanti affinche' coincidono i fori e li va fissato,per rinforzare il pezzo ho comperato un tubo metallico e un tubetto d'acciaio liquido, quindi ho tagliato il tubo ho messo l'acciaio liquido, dopo aver aspettato che si asciugasse il tutto l'ho posizionato e avvitato,ho preso la canalina della fiamma precedentemente aquistata l'ho posizionata alla distanza desiderata ho preso il trapano ho fatto un foro passante, inserendo successivamente un bulloncino da una parte a testa piana che va nella parte interna della canalina sotto lo chiudi con un dado.spero di essere stato chiaro e'piu'facile a farsi che a dire.
Molti dei portabici della Fiamma sono già previsti per 4 posti.
Controlla se trovi il modello del tuo sul catalogo della Fiamma, magari può bastare acquistare la quarta canalina e svitare e riavvitare 4 bulloncini per risolvere.
Tieni comunque presente che allungando il portabici aumentano molto gli sforzi sulla parete posteriore e provvedi di conseguenza (supporti da sotto, cima da sopra o combinazione delle 2 soluzioni).
Ciao, Aldo
Stesso problema, in fase di acquisto il concessionario mi ha gentilmente applicato il quarto binario, anche se a dire il vero mi da' un certo senso di instabilita'.
Per ora avendo la bambina ancora piccina (4 anni) cerco di non portarmi la biclettina,comunque credo che oltre un certo peso (mi sembra di aver letto da qualche parte 60 kg) alla lunga potrebbero esserci dei danni sul telaio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.