quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012 09:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho messo il Safe door e come deterrente per la porta qualcosa fa, di sicuro non la rende inespugnabile... In teoria tu dovresti metterne due, ma poi ogni volta che esci e entri devi azionare due serrature, forse, sempre come deterrente, potrebbe anche bastarne uno tra le due mezze porte. Dall'interno misi due catenacci, uno in alto e uno in basso, con viti passanti e teste semisferiche lisce all'esterno, inoltre avendo la finestra della cucina accanto alla porta, volendo dall'interno allungando un braccio posso chiudere anche il Safe door, anche se mi rendo conto non è il massimo della sicurezza in caso di necessità di fuga improvvisa. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012 10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo mettere una piastra esterna male non sarebbe, però esteticamente avrebbe un effetto peggiore, io ho passato solo le 4 viti per ogni catenaccio, con testa da circa 2cm di diametro bella lucida e relativi dadi all'interno, l'impatto visivo all'esterno non risulta particolarmente scadente, tieni presente che il mio mezzo per quanto ben tenuto è sempre dell'88, è vero che il lavoro lo feci mooolti anni fa, ma su un mezzo nuovo o quasi non so in quanti si sentono di forare la porta e lasciare a vista 4 + 4 bei bolli di acciaio, poi vedi tu. Mi raccomando prima di mettere le viti inietta del silicone nei fori in modo che un pò ne fuoriesca all'esterno inserendo le viti. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012 11:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, il silicone serve proprio a quello, magari usa quello bianco, verniciare le teste mi sembra anche una buona idea [;)] Un suggerimento, cerca dei catenacci che prevedano il blocco del pistone in posizione aperta, altrimenti il rischio è che chiudendo la porta magari sbattendo un pò, i pistoni tendano a scorrere chiudendoti fuori e costringendoti ad entrare dalla cabina di guida, sempre che non sia bloccata anche quella ad esempio con una catena, in quel caso... [:(!][:(!][:(!] Ciao, Corrado