CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

protezione porta cellula abitativa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:49:06
Buongiorno a tutti. Bene, grazie alle varie indicazioni ed ai suggerimenti molteplici mi sono chiarito le idee su alcuni aspetti della sicurezza del camper. Mi rimane da chiarire come mettere in sicurezza la porta di accesso alla cellula del camper. Oltre a sembrarmi molto debole, sia come consistenza che come serratura, la porta del mio mezzo è sdoppiabile (si apre anche solo la metà sopra (secondo me se si va leva con un coltellino si apre senza problemi). Questo significa che anche mettendo un safety door a coprire la serratura, non potrei proteggere l'altra metà della porta. Consigliate eventualmente di montare la s.d. nel punto di congiunzione delle due porte? O avete eventualmente altre soluzioni? (credo la cosa principale sia il deterrente). Grazie!! Lorenzo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/03/2012 alle: 09:00:02
Nello specifico non conosco la tua porta ma io ho montato delle sicure che consentono la chiusura solo dall'interno per la notte in aggiunta alla normale serratura. Con questo non è che mi senta al sicuro, considera che i camper sono fatti di compensato espanso ed un lamierino o foglietto in vetroresina quindi apribili con un apriscatole ( si fa per dire ). Per questa ragione io sosto solo nei campeggi o aree di sosta controllate, ciaoo.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/03/2012 alle: 09:02:04
Ciao, sì, io pensavo a qualcosa per l'esterno (deterrente). Ma all'interno come hai fatto a fare presa? Con delle viti passanti? Grazie Lorenzo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/03/2012 alle: 10:04:32
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012  09:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho messo il Safe door e come deterrente per la porta qualcosa fa, di sicuro non la rende inespugnabile... In teoria tu dovresti metterne due, ma poi ogni volta che esci e entri devi azionare due serrature, forse, sempre come deterrente, potrebbe anche bastarne uno tra le due mezze porte. Dall'interno misi due catenacci, uno in alto e uno in basso, con viti passanti e teste semisferiche lisce all'esterno, inoltre avendo la finestra della cucina accanto alla porta, volendo dall'interno allungando un braccio posso chiudere anche il Safe door, anche se mi rendo conto non è il massimo della sicurezza in caso di necessità di fuga improvvisa. Ciao, Corrado
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/03/2012 alle: 10:52:25
Ciao, sì in effetti non è il massimo della sicurezza avere il safe door inserito quando si è all'interno (anche io potrei attivarlo dal finestrino sopra i fornelli). Però che si veda di sicuro è un deterrente. Valuterò l'idea di mettere due blocchetti interni con viti passanti a teste semisferiche all'esterno. L'unico mio dubbio è se la testa fa presa sulla superficie del camper o se sia necessario un lamierino (esterno), magari di congiunzione fra le due viti. Potrebbe essere utile mettere un led lampeggiante vicino alla porta, magari a fianco del finestrino della cucina in modo che si noti che c'è l'antifurto acceso? Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:31:55
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012  10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo mettere una piastra esterna male non sarebbe, però esteticamente avrebbe un effetto peggiore, io ho passato solo le 4 viti per ogni catenaccio, con testa da circa 2cm di diametro bella lucida e relativi dadi all'interno, l'impatto visivo all'esterno non risulta particolarmente scadente, tieni presente che il mio mezzo per quanto ben tenuto è sempre dell'88, è vero che il lavoro lo feci mooolti anni fa, ma su un mezzo nuovo o quasi non so in quanti si sentono di forare la porta e lasciare a vista 4 + 4 bei bolli di acciaio, poi vedi tu. Mi raccomando prima di mettere le viti inietta del silicone nei fori in modo che un pò ne fuoriesca all'esterno inserendo le viti. Ciao, Corrado
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:35:32
Anche il mio è "bello nuovo" come il tuo. Il silicone serve per essere sicuri non si infiltri acqua no? Pensavo eventualmente di verniciare le teste di bianco ... Lorenzo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/03/2012 alle: 13:18:20
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/03/2012  11:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, il silicone serve proprio a quello, magari usa quello bianco, verniciare le teste mi sembra anche una buona idea [;)] Un suggerimento, cerca dei catenacci che prevedano il blocco del pistone in posizione aperta, altrimenti il rischio è che chiudendo la porta magari sbattendo un pò, i pistoni tendano a scorrere chiudendoti fuori e costringendoti ad entrare dalla cabina di guida, sempre che non sia bloccata anche quella ad esempio con una catena, in quel caso... [:(!][:(!][:(!] Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link