CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Protezione retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:49:14
Salve, ho appena montato una retrocamera (la CW086 di Giocamper) e volevo chiedervi se è necessario proteggere da eventuali infiltrazioni le due viti che la sostengono. L'installazione l'ho fatta in questo modo: ho applicato 2 striscette di terostat su cui ho applicato la staffa di sostegno e fissata con e viti per l'alluminio. Mi è poi venuto il dubbio che possa infiltrarsi dell'acqua attraverso il solco delle viti fino ad arrivare nella parete. Secondo voi è sufficiente applicare del silicone bianco sulla testa delle viti. Grazie.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:58:07
E' bene siliconare...seppoi,trovi dei cappuccetti di misura adeguata, da mettere sopra...tanto meglio...li riempi di siggillante e li applichi...il risultato estetico ne guadagna...[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:59:18
metti materiale più buono tipo sikaflex. io ho la stessa retrocamera piazzata col sikaflex non si è mossa di un mm. Ma non ho forato il vr. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/12/2008 alle 19:56:29
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:47:25
forse potrebbe andar bene svitare la vite, mettere il grasso usato per le imbarcazioni e poi riavvitarlo oppure ancora meglio dei prodotti della

http://www.loxeal.it/

ho uno di questi prodotti e lo uso con soddisfazione ciao romeo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:55:54
Ciao Ho montato la retrocamera sul mio mezzo ed ho avuto le tue stesse preoccupazioni ,riguardo le infiltrazioni, anche se non mi si sono mai presentati problemi , ho protetto il tutto con un " Carter " ricavato da una testata di veranda Fia..a comperata a Mage..a, se chiedi ai commessi , ti sapranno dire il modello. Non per presunzione ...... ma diversi camperisti mi hanno chiesto chi produce questo accessorio pensando che fosse un copricamera specifico, tanto si addice all'uso che deve fare ......e' dello stesso bianco della carrozzeria, non ingiallisce con gli UVA,e'leggerissimo, deve solo essere tagliato a misura, costa pochi Euro, .. al mio ho aggiunto due piccolissime grafiche che richiamano i motivi delle fiancate,.....se ho tempo faro' delle foto Un caro saluto ....Gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:30:52
quote:Originally posted by ik1jlj
Ciao Ho montato la retrocamera sul mio mezzo ed ho avuto le tue stesse preoccupazioni ,riguardo le infiltrazioni, anche se non mi si sono mai presentati problemi , ho protetto il tutto con un " Carter " ricavato da una testata di veranda Fia..a comperata a Mage..a, se chiedi ai commessi , ti sapranno dire il modello. Non per presunzione ...... ma diversi camperisti mi hanno chiesto chi produce questo accessorio pensando che fosse un copricamera specifico, tanto si addice all'uso che deve fare ......e' dello stesso bianco della carrozzeria, non ingiallisce con gli UVA,e'leggerissimo, deve solo essere tagliato a misura, costa pochi Euro, .. al mio ho aggiunto due piccolissime grafiche che richiamano i motivi delle fiancate,.....se ho tempo faro' delle foto Un caro saluto ....Gianni >
> Bella idea Gianni, se riesci a fare delle foto ti sarei grato. Neanche a farlo apposta ho proprio un copri testata del tendalino che mi avanza perchè li avevo sostituiti un paio di anni fa.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:03:13
Ciao Ho montato la retrocamera sul mio mezzo ed ho avuto le tue stesse preoccupazioni ,riguardo le infiltrazioni, anche se non mi si sono mai presentati problemi , ho protetto il tutto con un " Carter " ricavato da una testata di veranda Fia..a comperata a Mage..a, se chiedi ai commessi , ti sapranno dire il modello. Non per presunzione ...... ma diversi camperisti mi hanno chiesto chi produce questo accessorio pensando che fosse un copricamera specifico, tanto si addice all'uso che deve fare ......e' dello stesso bianco della carrozzeria, non ingiallisce con gli UVA,e'leggerissimo, deve solo essere tagliato a misura, costa pochi Euro, .. al mio ho aggiunto due piccolissime grafiche che richiamano i motivi delle fiancate,.....se ho tempo faro' delle foto Un caro saluto ....Gianni >
> Dimmi dove e quando le foto le faccio io. Cosi le potremo vedere tutti. Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto alro che tifo da stadio. Cordailmente Pippo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:54:24
Spero di aver accontentato.....coloro che volevano ...le foto... Un caro saluto ...Gianni [

http://img78.imageshack.us/img7...

http://img156.imageshack.us/img...

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:35:07
Non sono assolutamente un buon fotografo ....... [

http://img90.imageshack.us/img9...

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:37:21
Complimenti ottimo lavoro... Più che un accessorio Fi...ma sembra un accessorio originale della telecamera. Ci puoi dire quale è il codice articolo....? Può essere 05150-01A?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:35:18
id="red">Non me ne volere , assolutamente non ricordo, se sei in zona Magenta non hai problemi xche' il commesso ti sapra' indirizzare, se sei lontano puoi sempre telefonare e farti "passare" il codice, si sono sempre dimostrati molto disponibili... Un caro saluto .....Gianni
quote:Originally posted by MauriBetta
Complimenti ottimo lavoro... Più che un accessorio Fi...ma sembra un accessorio originale della telecamera. Ci puoi dire quale è il codice articolo....? Può essere 05150-01A? >
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:45:29
Complimentiiiiii che bel lavoro! Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 13/12/2008 alle 13:46:55
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:45:03
Spero di aver accontentato.....coloro che volevano ...le foto... Un caro saluto ...Gianni >
>

Modificato da Soundmachine il 13/12/2008 alle 14:47:03
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:46:05
Non sono assolutamente un buon fotografo ....... >
>

Modificato da Soundmachine il 13/12/2008 alle 14:47:33
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:57:14
Grazie mille Gianfranco, hai evitato la fatica di aprire il link ......bye
quote:Originally posted by Soundmachine
>
>
>
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:59:28
>
>
> ciao, ma e' tuo questo mezzo??
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:07:11
Si certo ...!!!
quote:Originally posted by maurone76
>
>
> ciao, ma e' tuo questo mezzo??
>
>
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:46:57
quote:Originally posted by Pippo5951
> Dimmi dove e quando le foto le faccio io. Cosi le potremo vedere tutti. Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto,Foto alro che tifo da stadio. Cordailmente Pippo
>
> [:)] Unid="size2"> caro saluto agli amici del forum, le informazioni da voi date per la protezione della retrocamera sono di grande utilità, ma vorrei sapere sa voi visto che vorei anche io montarmi la retrocamera quando ritirerò il nuovo camper il filo per l'alimentazione e il video come lo fate passare e come lo proteggete? Cordialmente. Francesco.[:I]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:07:10
x francesco. il cavo della retrocamera io l'ho fatto passare sul tetto sino ad arrivare alla cappa dove sono entrato a da li l'ho portato fino allo specchietto retrovisore. Quindi il cablaggio della corrente l'ho fatto nella cabina. Ho preso corrente dall'autoradio che non è sotto chiave, ed ho messo un interruttore cosi accendo quando ne ho voglia. Ce chi riesce ad entrare dal foro del 3°stop. Sul tetto ho messo una canalina per proteggere il cavo. Cordialmente Pippo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:40:02
X Francesco Il cavo telecamera nel mio caso e' precablato, nel senso che l'allestitore ha predisposto il mezzo con un cavo installato dal cruscotto all' armadio sopra il letto matrimoniale in coda, quindi una volta montati i connettori adatti ...il gioco e' fatto. Io sono uscito attraverso un foro praticato all'altezza della staffa di fissaggio, (stesso sistema usato dalla casa madre)e dopo aver siliconato il tutto e installato la protezione........tutto OK. L'alimentazione e' separata e sempre inseribile tramite interrutore a parte, poiche' il mio sistema dispone anche di audio, con un buon microfono di ottima sensibilita' posso accenderlo quando voglio, anche di notte per " sentire " eventuali rumori sospetti nelle vicinanze del mezzo... Un caro saluto.....Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link