CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Protezione sedili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 07:24:20
Ciao a tuuti ho acquistato un camper con i sedili in tessuto chiarissimo che ho quasi paura a sedermi per non sporcarlo
usandolo anche per attivita sportiva.  vorrei proteggere i sedili
Qualcuno lo ha fatto e mi da qualche consiglio?
Grazie
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 08:37:58
Per i mobili della dinette ho cucito dei coprimobili che rivestono la parte in stoffa mentre per i sedili davanti in cabina ho comprato online due coprisedia.  I braccioli dei sedili anteriori non sono coperti e si vede la differenza nell'usura del tessuto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 09:25:24
Ciao Flavio,

ho anch'io lo stesso problema, anzi l'ho sempre avuto e su tutti i miei mezzi comprese le auto. Nei camper le proteggevo con sei semplici asciugamani 'pizzicati' dietro cuscini e schienali.

In quest'ultimo volevo fare qualcosa di meno posticcio e quindi foderare per bene la cuscineria con dell'apposita tela di cotone, Comperati 5 mt. in un negozio di mercerie varie volevamo cucirla in proprio ma lo schienale dove ci sono le cinture di sicurezza la fattura risultava molto complicata e, parlando con un amico camperista e tapezziere (in pensione) si è offerto di confezionarli con un ottimo risultato e a costo più che amicale.

Ora non so la vostra manualità e la complessità dei cuscini ma, senz'altro, un tappezziere vi farà un ottimo lavoro anche se a costi abbastanza alti.

Al riguardo dei sedili di guida vedrò di confezionare con un telo da mare una copertura altrimenti ricorrerò ancora una volta dal mio amico.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:22:41
In risposta al messaggio di flavioo del 09/02/2019 alle 07:24:20

Ciao a tuuti ho acquistato un camper con i sedili in tessuto chiarissimo che ho quasi paura a sedermi per non sporcarlo usandolo anche per attivita sportiva.  vorrei proteggere i sedili Qualcuno lo ha fatto e mi da qualche consiglio? Grazie
Se hai come sedili i sedili ducato di serie io ho tolto le coperture bianche che danno in dotazione l'allestitore, sotto ci sono le coperture originali ducato e quelle le ho ricoperte con i coprisedili che vendono all'eurospin, non ho preso il kit completo, per intenderci quelli con gli appoggiatesta ma quelli lunghi tipo sedili "recaro" solo anteriori.
Restate sani
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 11:53:18
Noi abbiamo sempre usato degli asciugamani di spugna,  comprati a metri e tagliati a misura ancora "3 camper fa", ma sui sedili Ducato la cosa era un po' posticcia. Ora sul camper nuovo vedo se riesco a fare di meglio anche come fissaggio (elastici dietro?)
_____________ Armando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 12:38:19
Io ho i sedili in pelle bianca e li uso senza problemi. Quando saranno rovinati, provvederò a sostituire le fodere. Secondo me è inutile preservare le cose e poi rivenderle ancora nuove. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:04:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/02/2019 alle 12:38:19

Io ho i sedili in pelle bianca e li uso senza problemi. Quando saranno rovinati, provvederò a sostituire le fodere. Secondo me è inutile preservare le cose e poi rivenderle ancora nuove. 
Il fatto e' che da me dopo ogni viaggio le protezioni che ho cucito sono molto sporche perche' i cani si strusciano molto su di esse ed e' essenziale poter lavarle dopo ogni viaggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 14:31:26
Anch'io ho i sedili bianchi, cerco di non sporcarli, ma non mi faccio piu di troppi problemi, me li godo e ci penserà chi comprerà il camper tra 10 o 15 anni a coprirli se saranno un po macchiati wink.

Però la Hymer usa un tessuto trattato al silicone, che basta passare una pezza umida che tornano come nuovi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 16:24:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 14:31:26

Anch'io ho i sedili bianchi, cerco di non sporcarli, ma non mi faccio piu di troppi problemi, me li godo e ci penserà chi comprerà il camper tra 10 o 15 anni a coprirli se saranno un po macchiati . Però la Hymer usa un tessuto trattato al silicone, che basta passare una pezza umida che tornano come nuovi.  
Davvero? Grazie nonlo sapevo!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 16:55:32

Fortunatamente noi il camper lo usiamo parecchio e nel mese di giugno ci sono anche le nipotine.
Può sempre succedere di rovesciare qualcosa o qualche inconveniente creato dalle piccole.

E vero che Hymer usa ottimi tessuti ma anch'essi non sono esenti e parlo specialmente delle zone di passaggio oppure dove si poggiano naturalmente le mani, poggiatesta, spigoli, braccioli ecc.
Questi diventano scuri e difficilissimi da pulire, preferisco coprirli e magari cederli nuovi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:26:47
In risposta al messaggio di flavioo del 09/02/2019 alle 16:24:31

Davvero? Grazie nonlo sapevo!
Ecco, se sali dopo avere lavorato nel motore e fai ditate, quelle non è che vengano via facilmente, meglio evitare, ma se si macchia di qualcosa pranzando, viene via abbastanza bene.
A me si è ribaltata la bottiglia del lambrusco sulla seduta della dinette e assorbito subito con pannocarta e poi passato con pezze bagnate e non è rimasto nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:30:30
In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2019 alle 16:55:32

Fortunatamente noi il camper lo usiamo parecchio e nel mese di giugno ci sono anche le nipotine. Può sempre succedere di rovesciare qualcosa o qualche inconveniente creato dalle piccole. E vero che Hymer usa ottimi tessuti
ma anch'essi non sono esenti e parlo specialmente delle zone di passaggio oppure dove si poggiano naturalmente le mani, poggiatesta, spigoli, braccioli ecc. Questi diventano scuri e difficilissimi da pulire, preferisco coprirli e magari cederli nuovi.  
...
Si, dove si passa e sugli spigoli si annerisce un po è piu difficile da pulire, però anche li, ho provato un pulitore per sedili auto in chiuma delle LIDL (W5) e fa miracoli.
Bisogna evitare le ditate di unto e grasso che potrebbe capitare facendo lavori, ma in quei casi metto sempre qualcosa sui sedili.
Va bene non essere maniaco, ma un minimo di prevensione e attenzione non guasta mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 22:29:35
Pure io ho i sedili in alcantara  beige  due teli di spugna e sui braccioli che io adopero molto due paia di calze bianche quelle che arrivano fin sotto al ginocchio sempre in spugna, ogni tanto tolgo il tutto butto in lavatrice e quando sono asciutti rimetto il tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link