CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prova riscaldatore ad aria cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 23:12:49
enzo, secondo te, i 5kw non sono reali, a quanto si attesta in realtà?
nel senso, secondo te, si posiziona sull'airtop2000 o è + potente?
te lo chiedo xche su un mezzo di 7 metri l'airtop2000 và bene come ausilio ma difficlmente sostituisce in toto il riscaldamento, cosa invece che si può fare con il 3900...
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 23:59:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 27/01/2019 alle 23:12:49

enzo, secondo te, i 5kw non sono reali, a quanto si attesta in realtà? nel senso, secondo te, si posiziona sull'airtop2000 o è + potente? te lo chiedo xche su un mezzo di 7 metri l'airtop2000 và bene come ausilio ma difficlmente sostituisce in toto il riscaldamento, cosa invece che si può fare con il 3900...
Ciao, l'ho paragonato all'Airtop 2000 è vero, in realtà la valutazione l'ho fatta a pelle, il riscaldatore non era installato sul mezzo e la temperatura in ingrsso era abbastanza bassa, mi è difficile darti una risposta precisa supportata da una mera prova al banco, tra l'altro non sono riuscito a testarlo con il controllo automatico della temperatuta funzione questa che non ho trovato, per ora, sul timer, comunque farò un secondo test e sarò piu' preciso, non ti nascondo che stò maturando l'idea di montarlo sul mio mezzo, il giocattolo mi solletica e sto già pensando a come inserirlo nell'impianto Truma... visto il costo poi, pensa che le note marche , a quel prezzo, non ti danno neanche la pompa del gasolio.Un saluto Enzo
Enzo
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 08:37:20
Ciao enzo44 scusa cambio discorso, volevo chiederti se tu sai dove acquistare a buon prezzo il kit altitudine per la Truma combi D. grazie e ciao
PS: anche all'estero.
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 10:58:04
In risposta al messaggio di smilzo del 28/01/2019 alle 08:37:20

Ciao enzo44 scusa cambio discorso, volevo chiederti se tu sai dove acquistare a buon prezzo il kit altitudine per la Truma combi D. grazie e ciao PS: anche all'estero.
Ciao, mi dispice non posso aiutarti, se ti va di giocare ed eventualmente risparmiare, potrei suggerirti di acquistare una pompa gasolio Eberrsparcher, magari usata, e tentare di regolarne la portata gasolio a meno 10% di quella originale, l'operazione con un pò di pazienza è possibile, prova fatta con un riscaldatore ad aria, la taratura va fatta alimentando la pompa a mano e misurando la quantità di gasolio ad un determinato n° di impulsi, non è difficile ma ci vuole pazienza, deve essere un gioco. La taratura si fa allentando il il beccuccio lato mandata, per poi avvitarlo, per diminuire la portata e svitarlo per aumentarla, non conosco la Truma diesel, e non so è possibile questa operazione sulla pompa installata dovrai verificare e regolarti di conseguenza, un saluto Enzo
Enzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:19:29
In risposta al messaggio di enzo44 del 28/01/2019 alle 10:58:04

Ciao, mi dispice non posso aiutarti, se ti va di giocare ed eventualmente risparmiare, potrei suggerirti di acquistare una pompa gasolio Eberrsparcher, magari usata, e tentare di regolarne la portata gasolio a meno 10% di
quella originale, l'operazione con un pò di pazienza è possibile, prova fatta con un riscaldatore ad aria, la taratura va fatta alimentando la pompa a mano e misurando la quantità di gasolio ad un determinato n° di impulsi, non è difficile ma ci vuole pazienza, deve essere un gioco. La taratura si fa allentando il il beccuccio lato mandata, per poi avvitarlo, per diminuire la portata e svitarlo per aumentarla, non conosco la Truma diesel, e non so è possibile questa operazione sulla pompa installata dovrai verificare e regolarti di conseguenza, un saluto Enzo
...
Non so se puo servire, queste sono le due pompe della Combi D , la 2 è quella di alta quota.
Casomai vedendole le riconosci, mi dicevano che sono pompe Eberspacher perchè il bruciatore della Combi D è fatto da Eberspacher.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:23:08
In risposta al messaggio di enzo44 del 27/01/2019 alle 23:59:16

Ciao, l'ho paragonato all'Airtop 2000 è vero, in realtà la valutazione l'ho fatta a pelle, il riscaldatore non era installato sul mezzo e la temperatura in ingrsso era abbastanza bassa, mi è difficile darti una risposta
precisa supportata da una mera prova al banco, tra l'altro non sono riuscito a testarlo con il controllo automatico della temperatuta funzione questa che non ho trovato, per ora, sul timer, comunque farò un secondo test e sarò piu' preciso, non ti nascondo che stò maturando l'idea di montarlo sul mio mezzo, il giocattolo mi solletica e sto già pensando a come inserirlo nell'impianto Truma... visto il costo poi, pensa che le note marche , a quel prezzo, non ti danno neanche la pompa del gasolio.Un saluto Enzo
...
Stavo pensando una cosa, se si praticasse un foro centrale nel coperchio laterale della Combi, quello dove escono i 4 tubi, e inserire in quel foro l uscita del Webasto, pensi che potrebbe funzionare? Distribuirebbe l aria dappertutto? Forse scalderebbe un po anche l acqua? Potrebbe essere necessario un coperchietto mobile sulla presa aria della Combi perchè l aria non esca da li?
Mi sembra che sotto al coperchio di plastica ce ne sia uno di metallo, bisognerebbe forare anche quello.
O ci sono problemi che non ho considerato?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:38:24
In risposta al messaggio di enzo44 del 27/01/2019 alle 23:59:16

Ciao, l'ho paragonato all'Airtop 2000 è vero, in realtà la valutazione l'ho fatta a pelle, il riscaldatore non era installato sul mezzo e la temperatura in ingrsso era abbastanza bassa, mi è difficile darti una risposta
precisa supportata da una mera prova al banco, tra l'altro non sono riuscito a testarlo con il controllo automatico della temperatuta funzione questa che non ho trovato, per ora, sul timer, comunque farò un secondo test e sarò piu' preciso, non ti nascondo che stò maturando l'idea di montarlo sul mio mezzo, il giocattolo mi solletica e sto già pensando a come inserirlo nell'impianto Truma... visto il costo poi, pensa che le note marche , a quel prezzo, non ti danno neanche la pompa del gasolio.Un saluto Enzo
...

Grazie Enzo per la tua preziosissima indagine.

Un riscaldatore a gasolio di primaria marca che magari poi li costruisce in Cina ha un costo che gli interessati conoscono mentre questi prodotti cinesi costano molto meno della metà.

Ora non so se a livello di rendimento, funzionalità, affidabilità, durata, reperibilità di eventuali ricambi mantengano la stessa percentuale al riguardo del prezzo o se si possa pensare a qualcosa di ragionevolmente acquistare.

Io vorrei montare nel mio mezzo un riscaldatore da considerarsi come emergenza e sarei orientato per un 2000W tanto mi basta ma mi attirano molto anche questi 'cinesini' specialmente per il costo e pure per far capire agli ingordi che non sempre potrà andar bene.

Da dire anche che con il costo di una candeletta di accensione di un primario marchio mi compro un riscaldatore 'cinese' completo!

Enzo, io resto in attesa di un'altro approfondito test e di un tuo autorevolissimo parere in merito, te ne sarò molto grato.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 19:48:01
Se sei orientato ad un cinesino vista la minima differenza di prezzo,forse conviene comprare quello da 5kw(erano solo una quindicina di euro)
Il perchè dovrebbero erogare meno calore mi sembra una sensazione,sul mio mezzo,vedo che ha per riscaldamento una 3002 la differenza la sento eccome.
L'apple iphone lo costruiscono in Cina per una pipata di tabacco,qua lo vendono a 1000 euro e tutti lo ritengono un buon telefono.Webasto credo faccia lo stesso.
Senza polemiche è solo una delle mie tante esperienze cinesi dove gli articoli identici(talvolta arriva il prodotto con il marchio clonato)
Ciao Paolo.
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:44:11
In risposta al messaggio di alexf del 28/01/2019 alle 15:38:24

Grazie Enzo per la tua preziosissima indagine. Un riscaldatore a gasolio di primaria marca che magari poi li costruisce in Cina ha un costo che gli interessati conoscono mentre questi prodotti cinesi costano molto meno
della metà. Ora non so se a livello di rendimento, funzionalità, affidabilità, durata, reperibilità di eventuali ricambi mantengano la stessa percentuale al riguardo del prezzo o se si possa pensare a qualcosa di ragionevolmente acquistare. Io vorrei montare nel mio mezzo un riscaldatore da considerarsi come emergenza e sarei orientato per un 2000W tanto mi basta ma mi attirano molto anche questi 'cinesini' specialmente per il costo e pure per far capire agli ingordi che non sempre potrà andar bene. Da dire anche che con il costo di una candeletta di accensione di un primario marchio mi compro un riscaldatore 'cinese' completo! Enzo, io resto in attesa di un'altro approfondito test e di un tuo autorevolissimo parere in merito, te ne sarò molto grato. Ciao  
...
Buonasera se andate su Wish ci sono anche i ricambi lo comprerò  anche   io solo devo stabilire se alimentarlo con il suo serbatoio o farlo collegare al serbatoio del Ducato ciao  e sereni viaggi
argos
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 21:32:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2019 alle 14:23:08

Stavo pensando una cosa, se si praticasse un foro centrale nel coperchio laterale della Combi, quello dove escono i 4 tubi, e inserire in quel foro l uscita del Webasto, pensi che potrebbe funzionare? Distribuirebbe l aria
dappertutto? Forse scalderebbe un po anche l acqua? Potrebbe essere necessario un coperchietto mobile sulla presa aria della Combi perchè l aria non esca da li? Mi sembra che sotto al coperchio di plastica ce ne sia uno di metallo, bisognerebbe forare anche quello. O ci sono problemi che non ho considerato?  
...
Sarebbe fantastico
ma si può fare ?
Il meglio è nemico del bene
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 22:21:15
Ciao, personalmente non farei modifiche alla Combi, diverso usare la sua canalizzazione per il riscaldatore a gasolio, gli impianti sono molto diversi, quindi ognuno dovrà regolarsi in modo autonomo, sul mio mezzo farò alcune prove ed eventualmente ci aggiorneremo, penso che il modo migliore sia quello di tappare l'aspirazione della Truma ed immettere l'aria calda in una linea uscita Combi, magari prima di una bocchetta, ed utilizzare le altre tre per la distribuzione capillare, come in origine, e proteggere gli impianti dal gelo, vedremo...questa configurazione permetterebbe di pressurizzare tutte e quattro le uscite Combi.Un saluto Enzo
Enzo
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 22:35:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2019 alle 14:19:29

Non so se puo servire, queste sono le due pompe della Combi D , la 2 è quella di alta quota. Casomai vedendole le riconosci, mi dicevano che sono pompe Eberspacher perchè il bruciatore della Combi D è fatto da Eberspacher.  
Ciao Tommaso, le pompe sono le classiche Eberspacher, penso la modifica in fai da te sia possibile, ovviamente occorre l'originale per misurarne la portata e poi tarare la seconda al 10% in meno, il modo piu' semplice è quello di alimentare la pompa originale ad impulsi e misurare quanta "strada" percorre il combustibile dentro la linea trasparente con 100 impulsi, supponiamo siano 50 cm, si regola la seconda, per l'alta quota, in modo che con 100 impulsi faccia 45 cm. Consiglierei, qundo magari si smonta la pompa, di segnarsi la portata, può venire utile in caso di guasto per verificarne il corretto funzionamento. Un saluto Enzo
Enzo
18
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:51:22
In risposta al messaggio di subzer0 del 27/01/2019 alle 23:12:49

enzo, secondo te, i 5kw non sono reali, a quanto si attesta in realtà? nel senso, secondo te, si posiziona sull'airtop2000 o è + potente? te lo chiedo xche su un mezzo di 7 metri l'airtop2000 và bene come ausilio ma difficlmente sostituisce in toto il riscaldamento, cosa invece che si può fare con il 3900...
Io ho un 5kw ODOY in alluminio (amazon) su un 677tc. ho eseguito un montaggio esterno sotto il pavimento e ha una sola bocchetta che spara aria lungo il corridoio. L'aria in entrata viene aspirata dal garage. Ti assicuro che la potenza c'è eccome . Il 677tc è grande ma viene riscaldato perfettamente in 20 minuti. La potenza? Avevo un webasto 3500 su un Elnagh Super C più piccolo del 677 e questo riscalda di più. L'importante è effettuare un montaggio perfetto. Questi cinesi vengono montati da persone non del settore e qualche erroretto c'è sempre. Un webasto con quello che costa è sempre montato alla perfezione.... forse la differenza è tutta qui :)

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:13:12
In risposta al messaggio di enzo44 del 26/01/2019 alle 21:55:14

Ciao,oggi mi sono divertito a provare al banco il clone Webasto ad aria, la potenza max dell'apparecchio è 5 Kw, l'aspetto è molto simile ai riscaldatori premiun, l'interno è ben fatto, le fusioni dello scambiatore sono
belle a vedersi, la gestione è affidata ad un timer digitale, lo schermo, a colori, consente il monitoraggio delle varie funzioni del riscaldatore come l'accensione della candeletta, le pulsazioni della pompa carburante ed il funzionamento del ventilatore, sembra di vedere un cartone animato, la potenza erogata, a mio parere, non è quella dichiarata è comunque accettabile per i nostri mezzi, è possibile l'accensione con telecomando o manuale dal timer, non è possibile il controllo diretto della temperatura ambiente la quale è controllata con l'impostazione manuale della potenza da 1,5 Kw a 4,8 Kw, sembra un difetto, penso invece sia una mossa intelligente, se si riesce ad impostare la potenza giusta per mantenere la temperatura confort, il bruciatore continua a funzionare in modo continuo senza mai spegnersi configurazione questa che permette grande risparmio de energia elettrica, visto il costo mi sembra un prodotto piu' che accettabile. Un saluto Enzo
...
Visto che sembrra che sai di cosa parli... (il sembra é d obbligo su internet wink​​​​​​)

Al di la di tutto secondo te è sicuro come gli altri? 

Come si potrebbe scegliere il migliore tra i cinesi proposti? 
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:46:41
ci stavo facendo un pensiero pure io a comprarne l'ultimo modello con kit  alta quota e tutto con scocca in alluminio perchè quello in plastica non mi da molta fiducia ... ho chiesto al venditore se hanno la certificazione per il mercato europeo e mi ha detto che può inviarmi la certificazione CE per email specificando che  sul riscaldatore non c'e' nessuna sigla CE ,  il problema è se dovesse succedere un malaugurato incendio per il suo utilizzo poi diventano problemi grossi perchè l'assicurazione gira il kiulo su questi oggetti non omologati  ...  credete si possano utilizzare senza paranoie varie ...la cosa buffa è che lo metterei per togliermi dalle scatole il serbatoio gpl non più a norma perchè andrebbe trascritto sul libretto con il nuovo DM del 28 aprile 2018
per togliermi il problema bombole gpl ed  andare a gasolio con  questo riscaldatore
ma sarei comunque fuorilegge perchè non omologato  CE  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/03/2019 alle 17:54:08
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:20:03
In risposta al messaggio di marcocar del 12/03/2019 alle 16:51:22

Io ho un 5kw ODOY in alluminio (amazon) su un 677tc. ho eseguito un montaggio esterno sotto il pavimento e ha una sola bocchetta che spara aria lungo il corridoio. L'aria in entrata viene aspirata dal garage. Ti assicuro
che la potenza c'è eccome . Il 677tc è grande ma viene riscaldato perfettamente in 20 minuti. La potenza? Avevo un webasto 3500 su un Elnagh Super C più piccolo del 677 e questo riscalda di più. L'importante è effettuare un montaggio perfetto. Questi cinesi vengono montati da persone non del settore e qualche erroretto c'è sempre. Un webasto con quello che costa è sempre montato alla perfezione.... forse la differenza è tutta qui :)  
...
tu lo hai montato all'esterno ? 
io preferirei sfruttare  la canalizzazione esistente della truma per avere tutto riscaldato compreso gavoni e serbatoi ,altrimenti quando vado in montagna a temperature molto fredde montandolo come hai fatto diventa una problematica non da poco perchè mi si gelano tutti gli scarichi.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/03/2019 alle 09:21:51
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/03/2019 alle 17:46:41

ci stavo facendo un pensiero pure io a comprarne l'ultimo modello con kit  alta quota e tutto con scocca in alluminio perchè quello in plastica non mi da molta fiducia ... ho chiesto al venditore se hanno la certificazione
per il mercato europeo e mi ha detto che può inviarmi la certificazione CE per email specificando che  sul riscaldatore non c'e' nessuna sigla CE ,  il problema è se dovesse succedere un malaugurato incendio per il suo utilizzo poi diventano problemi grossi perchè l'assicurazione gira il kiulo su questi oggetti non omologati  ...  credete si possano utilizzare senza paranoie varie ...la cosa buffa è che lo metterei per togliermi dalle scatole il serbatoio gpl non più a norma perchè andrebbe trascritto sul libretto con il nuovo DM del 28 aprile 2018 per togliermi il problema bombole gpl ed  andare a gasolio con  questo riscaldatore ma sarei comunque fuorilegge perchè non omologato  CE  
...
Ciao
io ho appena montato un 5kw cinese con scocca in abs con tutte le sue linee indipendenti senza toccare i tubi truma...totale 4 bocchete.
l'ho provato per una ora continua tenendolo sempre al Max e la scocca è appena tiepida nei 10cm sopra al corpo alettato
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:29:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 17:13:12

Visto che sembrra che sai di cosa parli... (il sembra é d obbligo su internet ​​​​​​) Al di la di tutto secondo te è sicuro come gli altri?  Come si potrebbe scegliere il migliore tra i cinesi proposti?  Grazie
Ciao, "sembrano" tutti uguali, penso siano affidabili e sicuri, sono commercializzati in tutto il mondo...ripeto io ne ho maneggiato uno, e mi sembra un buon prodotto, ottimo come rapporto qualita prezzo, non ho avuto tempo di provarlo sul mio mezzo, quando lo farò sarà mia cura aggiornare la recenzione. Un saluto Enzo
Enzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:49:33
In risposta al messaggio di Paolol del 28/01/2019 alle 19:48:01

Se sei orientato ad un cinesino vista la minima differenza di prezzo,forse conviene comprare quello da 5kw(erano solo una quindicina di euro) Il perchè dovrebbero erogare meno calore mi sembra una sensazione,sul mio mezzo,vedo
che ha per riscaldamento una 3002 la differenza la sento eccome. L'apple iphone lo costruiscono in Cina per una pipata di tabacco,qua lo vendono a 1000 euro e tutti lo ritengono un buon telefono.Webasto credo faccia lo stesso. Senza polemiche è solo una delle mie tante esperienze cinesi dove gli articoli identici(talvolta arriva il prodotto con il marchio clonato) Ciao Paolo.
...
bisogna sempre distinguere tra prodotti costruiti e assemblati su indicazioni , progetto , specifiche e standard di marche primarie o 100 %  pensato e realizzato in Cina , spesso sopratutto andando in basso vi e' un abisso ...

chissa' questi come sono 

https://www.amazon.it/HODOY-Ris...

route

Modificato da Roberto66 il 13/03/2019 alle 21:58:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:59:09

https://www.amazon.it/Diesel-He...

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link