CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prove di antifurto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 10:00:39
Sto testando un app gratuita come videosorveglianza. Serve un vecchio smartphone e una sim dati. Si posiziona il telefono all'interno del camper dove si ritiene opportuno. Si puo' lasciare sempre collegato ad un presa presente nel camper e si avvia l'app,  Alfred Camera. Qualsiasi cosa succeda nel raggio di azione della webcam verra' segnalato con un msg e verra' registrato un piccolo video di 30 secondi. Verranno segnalati anche movimenti esterni al camper se la telecamera e' puntata fuori. Inoltre nel telefono c'e' anche un GPS, che nel caso malaugurato di furto del camper sarebbe sempre rintracciabile tramite la Google "trova il mio dispositivo". In questo caso lo smartphone andrebbe ben nascosto. nella foto che allego, la telecamera sorveglia la porta di ingresso attraverso una finestra. Allego anche l'immagine della posizione del mio camper.
5(7).JPG
Cattura(141).JPG
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 00:01:09
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 27/02/2021 alle 10:00:39

Sto testando un app gratuita come videosorveglianza. Serve un vecchio smartphone e una sim dati. Si posiziona il telefono all'interno del camper dove si ritiene opportuno. Si puo' lasciare sempre collegato ad un presa presente
nel camper e si avvia l'app,  Alfred Camera. Qualsiasi cosa succeda nel raggio di azione della webcam verra' segnalato con un msg e verra' registrato un piccolo video di 30 secondi. Verranno segnalati anche movimenti esterni al camper se la telecamera e' puntata fuori. Inoltre nel telefono c'e' anche un GPS, che nel caso malaugurato di furto del camper sarebbe sempre rintracciabile tramite la Google trova il mio dispositivo. In questo caso lo smartphone andrebbe ben nascosto. nella foto che allego, la telecamera sorveglia la porta di ingresso attraverso una finestra. Allego anche l'immagine della posizione del mio camper.
...
L'unico consiglio che mi sento di darti è relativo alla batteria del cellulare che è buona cosa rimuovere perché essendo perennemente in carica rischia, nella migliore delle ipotesi, di gonfiarsi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 09:50:06
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 27/02/2021 alle 10:00:39

Sto testando un app gratuita come videosorveglianza. Serve un vecchio smartphone e una sim dati. Si posiziona il telefono all'interno del camper dove si ritiene opportuno. Si puo' lasciare sempre collegato ad un presa presente
nel camper e si avvia l'app,  Alfred Camera. Qualsiasi cosa succeda nel raggio di azione della webcam verra' segnalato con un msg e verra' registrato un piccolo video di 30 secondi. Verranno segnalati anche movimenti esterni al camper se la telecamera e' puntata fuori. Inoltre nel telefono c'e' anche un GPS, che nel caso malaugurato di furto del camper sarebbe sempre rintracciabile tramite la Google trova il mio dispositivo. In questo caso lo smartphone andrebbe ben nascosto. nella foto che allego, la telecamera sorveglia la porta di ingresso attraverso una finestra. Allego anche l'immagine della posizione del mio camper.
...
Ciao Ivano2020
L'idea e' tecnicamente valida.
Condivido pero' la preoccupazione di dodox: la batteria di un cellulare non e' concepita per restare permanentemente in ricarica e personalmente non la lascerei in un veicolo incustodito.
Stesso problema qualora si volesse usare un router del tipo "a saponetta".
Soluzione ideale un router alimentabile a 12 volt piu' una telecamera wifi, magari del tipo orientabile.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 10:42:18
Aggiungo dicendo che tanti telefoni (cito per tutti il Samsung) non  si accendono neppure se non c'è una batteria al suo interno.   Purtroppo anche io ho dovuto, mio malgrado, scartare il progetto Alfred perchè,  per rimanere nascosto, il telefono era a contatto con mobili o arredi e si scaldava tanto da non farmi stare tranquillo.    Ho in seguito acquistato la GEKOCAM di cui sono stra-soddisfatto. Oltre che da antifurto e registratore e sorveglianza, funge anche da router nel camper e mi serve anche per far collegare ad internet l'autoradio Android  (es. cercare aree di sosta con applicazioni quali COL oppure Park4nigt ecc...)
Fabrizio
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 10:30:24
Grazie per i consigli, in merito alla batteria nessun pericolo, quando la ricarica raggiunge il 100% si stacca, il telefono e batteria rimangono freddi. Ci sono altri sistemi sicuramente  piu' validi, ho scelto il telefono e App per via della semplicita', nessun lavoro e bassissimo  consumo di corrente e nessun costo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 11:10:15
In risposta al messaggio di gduca del 28/02/2021 alle 10:42:18

Aggiungo dicendo che tanti telefoni (cito per tutti il Samsung) non  si accendono neppure se non c'è una batteria al suo interno.   Purtroppo anche io ho dovuto, mio malgrado, scartare il progetto Alfred perchè,  per
rimanere nascosto, il telefono era a contatto con mobili o arredi e si scaldava tanto da non farmi stare tranquillo.    Ho in seguito acquistato la GEKOCAM di cui sono stra-soddisfatto. Oltre che da antifurto e registratore e sorveglianza, funge anche da router nel camper e mi serve anche per far collegare ad internet l'autoradio Android  (es. cercare aree di sosta con applicazioni quali COL oppure Park4nigt ecc...)
...
Interessante la Gekocam ... ma come si ricarica la batteria ? Va lasciata sempre in carica ?
Non c'è lo stesso problema dei cellulari ? Immagino che la batteria sempre al litio ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 14:02:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/03/2021 alle 11:10:15

Interessante la Gekocam ... ma come si ricarica la batteria ? Va lasciata sempre in carica ? Non c'è lo stesso problema dei cellulari ? Immagino che la batteria sempre al litio ... 
Comincio con rispondere a Ivano. Ti premetto che per l'esperimento dell'Apk Alfred ho utilizzato dei vecchi telefoni Samsung (es modello S3).  Magari questi telefoni non erano così intelligenti nel controllo della ricarica batteria, oppure l'APK Alfred consuma corrente perchè lavora in background, sta di fatto che a me la batteria scaldava e lo stesso telefono non poteva essere acceso se non aveva la batteria installata, anche con cavo di ricarica attaccato.  Magari con altri modelli di telefono questo non accade ed a questo punto alzo le mani.   Se non hai controindicazioni fai bene ad usare Alfred che è gratuita e va molto bene.

Per quanto riguarda la Gekocam, è fatta apposta per rimanere attaccata alla corrente H24. La sua batteria interna le da circa 8 ore di autonomia. Si ricarica con una normale presa USB.  Io ho nascosto il lungo filo di alimentazione in dotazione così rimane tutto bello ordinato. In pratica la telecamera consuma batetria del camper durante la ricarica, poi il consumo "a regime" è davvero trascurabile.  La batteria tampone ha due vantaggi:
1) se un ladro la vede, la strappa e la butta via, lei continua a mandare le immagini registrate nei secondi antecedenti all'evento e, nella malaugurata ipotesi di un'intrusione, sulla tua mail restano i fotogrammi del fattaccio e del volto del malintenzionato (se non si mette la mascherina).
2) se la vuoi temporaneamente spostare in qualsiasi altro luogo (es veranda) sai che puoi contare su circa 8 ore di autonomia senza bisogno di alcun cavo.

La telecamera è di qualità ,  si attiva con tre diversi metodi:  1) sensore di movimento  2) rumore audio oltre una soglia preimpostata  3) taglio almentazione,   immagine in grandangolo, hai praticamente una visione quasi totale dell'interno ed è utilissima la funzione router.  Ovviamente ha anche gli infrarossi peer la visione notturna.

E' già capitato un paio di volte che è suonato un falso allarme (ne ho avuto notizia dal combinatore GSM + GPS collegato alla sirena dell'antifurto).  In altre circostanze sarei andato in panico perchè ero distante dal mezzo. Con la telecamera ho verificato che fosse tutto in ordine (anche ascoltando l'audio).   Ogni tanto mi sincero che anche il mio cagnolino stia bene.    L'ho acquistata per caso perchè trovata nella sezione "ricondizionato" di amz dove l'ho pagata meno della metà del prezzo. Non ne conoscevo neppure l'esistenza perchè non è un prodotto "famoso" tra i camperisti.  Effettivamente pagare 120 euro per questo oggetto può sembrare tanto  (se ne trovano di simili ad un prezzo più basso, ma non hanno la batteria tampone o la funzione router).  Personalmente, per quel che mi riguarda, sono soldi che ho speso molto bene e la ricomprerei anche a prezzo pieno.

Fabrizio

Modificato da gduca il 01/03/2021 alle 14:07:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link