CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pulire il bruciatore del frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:24:02
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/08/2011  11:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la chiave è corta basta inserire unid="green"> tuboid="blue"> o altra chiaveid="green"> cosa intendi con inserire un tuboid="blue"> ? ho provato con 2 chiavi ma è anche difficile perchè lo spazio è poco per la chiave che tiene fisso il tutto. Ho provato con una chiave bella grossa e lunga ma dovevo tenerla storta verso sinistra perchè sopra c'è qull'elettrodo a forma di sigaretta che non si può togliere perchè per svitare la vite che blocca gli elkettrodi ci vorrebbe un cacciavite lungo 5 cm... e con una chiavona storta che tiene il parallelepipedo l'altra chiave non può più prendere il bullone. esistono chiavi che mi permettono di bloccare il parallelepipedo (la rampa) in modo che lo chiudono sui due lati verticali (chiavi con presa perpendicolare larga) così da tenerlo ben fermo ? (con la presa sui lati orizzontali del parallelepipedo ho poco spazio per via dell'elettrodo con inoltre il rischio di rompere l'elettrodo... il mio frigo si trova in alto e per questo per var l'operazione devo salire su una scala il che rende pure difficile il lavoro in due... ala fine lascio perdere l'ugello... [:D]

Modificato da sergiozh il 08/08/2011 alle 11:31:06
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/08/2011 alle: 14:36:08
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/08/2011  11:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se sviti la vite che ti ho evidenziato ,il bruciatore si abbassa e puoi svitare il porta termocopia con il cacciavite
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 09/08/2011 alle: 14:44:11
Sergio, non ti dannare più di tanto o finisci per fare danni [:)] Le soluzioni sono 2: o lasci stare e se il frigo và bene non te ne preoccupi più. Oppure fai come mè e smonti il bullone dell'elettrovalvola che il lavoro è molto più semplice. Guarda che, per esperienza e attrezzature, se avessi voluto avrei potuto smontarlo dal lato dell'ugello, ma per non risciare di rompere qualche elettrodo, ho agito dall'altro lato. Che poi voglio vedere dove corri in questo periodo se ti serve un ricambio. [:D] Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/08/2011 alle: 00:45:19
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/08/2011  14:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> col portatermocoppia intendi dire il "coso" che sta sul parallelepipedo (rampa) che porta i due elettrodi (sigarette) ? se fosse così che svitando la vite che mi hai marcato, scende il bruciatore e posso portare il tubicino in avanti per svitare la vite che sorregge le sigarette, tutto sarebbe più fattibile perchè poi dovrei poter mettere delle pinze belle grandi a tenere il parallelepipedo e il bullone... grazie che mi hai ancora risposto [;)] darò ancora un'occhiata al frigo a vedere il tutto di nuovo... ci avevo rinunciato ma se c'è questa possibilità guardo ancora.... non so se poi farò la prova reale domani perchè forse i prossimi giorni parto per qualche tempo, dipende dal tempo. Da me il tempo è bruttino da un mese: nuvole e pioggia e forse ora migliora....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/08/2011 alle: 23:28:19
in effetti oggi svitando la vite della foto si può svitare il portasigarette tirando il tutto in avanti.... Purtroppo il mio cacciavite non era abbastanza corto per ciò. [:I] comunque con uno specchio ho potuto guardare dentro il bruciatore che sembra pulito...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:18:04
l'ugello purtroppo non lo puoi vedere perche è fatto tipo rondellina con un foro al centro ed è subito dopo la ghiera che non riesci a svitare!

Modificato da geppetto22 il 11/08/2011 alle 14:29:16
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:08:28
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/08/2011  14:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo so me lo ha spiegato Mario, ora prima dell'inverno penso che lascio tutto così poi ci riprovo quando il camper non lo uso d'inverno...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/08/2011 alle: 16:28:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/08/2011  15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tu segui i consigli di Mario ,lui è la massima eminenza in fatto di impianti frigoriferi!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/08/2011 alle: 00:31:09
Sergio , un camperista non si deve arrendere così facilmente , sicuramente tu hai molta forza nel cervello (l'avessi io) e meno nelle mani ma devi farcela , usa una chiave da 11 mm lunga circa 15 cm per il dado e una chiave inglese regolbile per tenere ferma la rampa , la chiave inglese la premi in senso orario (avvitare) e la chiave fissa da 11mm in senso antiorario (svitare) ma devi farlo contemporaneamente utilizzando tutta la tua forza manuale che sarà aiutata notevolmente da quella mentale , porcaccia miseria il cinque settembre sono a Manno per un convegno presso la Geberit e se sei di quella zona vengo a trovarti , visto che non parto potrei anche utilizzare una giornata di vacanza approfittando e fare un viaggetto turistico in scooterone fino da tè , anzi con altri scooteristi stiamo organizzando 3 giorni a spasso passando da Chiasso , se vuoi dirottiamo da tè e quel frigo prenderà paura mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 00:53:36
grazie dell'offerta Mario, io però abito al nord delle alpi vicino a zurigo e ci vogliono ancora 3 ore di autostrada per arrivarci. [:D] quest'anno sono stato 40 giorni in sicilia in marzo e poi non ho più usato il camper per vari motivi e verso la fine d'agosto se non fanno dei lavori a casa mia me ne andrò per un mesetto da qualche parte. Per questo ora voglio lasciare il frigo in pace perchè se per disgrazia rompo qualcosa al frigo ho il frigo che va solo a 230 V in viaggio. dopo il viaggio svito la vite frontale (cosa che ho già fatto) e con un cacciavite piccolo tolgo il "portasigarette". Poi con due chiavi inglesi grandone e l'aiuto di qualcuno che tiene ferma quella più grande della rampa dovrei poter smollare il famoso bullone. [;)] sai settimana scorsa o prima pensai che eventualmente se non riesco col frigo faccio un salto dalle tue parte in uno dei miei prossimi viaggi in italia. [:D] ora il mio frigo va bene e deve funzionare per il mio prossimo viaggio, perciò non lo tocco. Vorrei chiederti: io credo che se faccio un buco sul tetto e faccio scendere i cavi del pannello solare dietro il frigo va bene anche se li dietro è calduccio per il calore che il bruciatore del frigo quando va a gas. Che ne pensi ? voglio mettere dei cavi più grossi dal pannello al regolatore e dove passano ora i cavi fini che ho è un percorso difficile, dietro il frigo dovrebbe essere tutto semplice. che pasta devo usare per sigillare dove faccio i buchi in cui passano i cavi dietro il frigo ?

Modificato da sergiozh il 12/08/2011 alle 00:55:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/08/2011 alle: 01:45:13
ok Sergio , si effettivamente visto che il frigo non ha alcun problema ti conviene lasciarlo stare per i cavi del pannello FV puoi benissimo forare il tetto e inserire un apposito passacavi , ovviamente il foro dovrà essere del diametro del passagavi + 2 mm , tra passacavo e tetto devi metterci del silicone poliuretanico anti UV , avvita e stringi il dado sottostante che troverai a tetto in qualche pensile o nel tuo caso credo sia a tetto del vano frigo , lasci asciugare e il giorno dopo infili i due fili , qui fili è meglio intubarli in una quaina ignifuga , la quaina con fili cerca di posarla dal lato opposto del camino e bruciatore , anche se da qualche parte andasse a contatto diretto con il condensatore caldo del frigo non succede nulla ma se non ci andase è meglio , l'importante è che non vada a contatto con il cilindro del camino , per tappare eventuali fori di pasaggio tra vano frigo e interno cellula puoi utilizzare qualsiasi collante o sigillante ma visto che avrai comperato una cartuccia di silicone poliuretanico per sigillare il passacavo a tetto puoi benissimo utilizzare quello quando non dormo leggo e se non leggo scrivo , ora cerco dormire notte mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 02:16:34
grazie, il silicone poliuretanico anti UV va bene anche per incollare i due cavi sul tetto ? il cavo attuale che ho sul tetto per il pannello sta in una guaina rettangolare di plastica dura e questa guaina si è disincollata dal tetto per metà / 2/3 della sua lunghezza. mi chiedo perciò se è meglio mettere i fili in una guaina o incollarli direttamente. penso di comprare fili "solari" che hanno già due involucri attorno al rame e sono anti UV.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/08/2011 alle: 14:36:45
come ti ha detto mario meglio una guanina ignifuga!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 15:04:02
il filo che vorrei comperare ha già un rivestimento doppio ignifugo per questo mi chiedo se la guaina ignifuga mi serve. come faccio a capire se la guaina è ignifuga ? sul filo lo scrive la ditta produttrice nella loro hp. ma la guaina se la prendo in un centro do-it come faccio a saperlo ? devo provare a bruciarla e vedere se brucia bene o no ? ora però dopo che un altro utente su un altro post mi ha calcolato che al massimo perdo due Watt col filo da 2.5 mm2 mi chiedo se val veramente la pena mettere un filo nuovo facendo un altro buco sul tetto se rimango con un pannello solo. Se metto un altro pannello è diverso ma così mi val la pena ? boh... ci devo pensare e vedere ora col nuovo regolatore se ho migliorie....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link