CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pulire il camino da sotto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:08:05
é possibile pulire il camino del frigorifero da sotto?? dico questo perchè le griglie superiori del frigorifero sono un 30-40 cm sopra il camino, e questo finisce con un tubo a T che impedisce di entrarci. togliere il T non è difficile, è metterlo dopo che diventa problematico. c'è da riavvitare una vite e nel poco spazio mi sembra impossibile a meno di avere braccia snodate. grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:07:05
no da sotto non è possibile pulirlo anche perchè dall'interno camino bisogna estrarre la classica spirale ad elica e questa va tolta da sopra , se hai tolto la vite di fermo di quella T hai fatto il lavoro piu noioso e complicato e di sicuro quella vite riesci anche a rimetterla Dai un'occhiata quì :

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Mario
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:11:21
...è un'operazione che ho fatto proprio ieri e quindi.... ti dico subito che pulirlo da sotto è come non farlo perchè nella parte superiore del camino c'è inserito sotto il "T" un'elica di metallo che deve essere rimossa quindi...bisogna svitare quella malefica vite e l'unica soluzione, non avendo braccia snodate, è quella di agire dall'esterno[xx(] come? prendendo bene le misure e praticando un piccolo forellino sulla parete esterna proprio alla sua altezza, dove poterci infilare un cacciavite[;)][;)] tolta la vite il gioco è fatto perchè il T si sfila e tolto lui si sfila l'elica. se l'elica è eccessivamente intasata di fuliggine è il caso di pulire internamente anche il camino infilandoci uno straccetto dal basso e aiutandosi con un fil di ferro tirarlo su per tutta la lunghezza finchè non fuoriesce. fatto ciò si rimette l'elica in sede, si riposizionea il T e si riavvita la vite avendo cura poi di risiliconare il forellino oppure tapparlo con con un tappino di plastica. è sottointeso che alla pulizia del camino và accompagnata quella del bruciatore. buon lavoro!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:29:00
forare una parete esterna per svitare un vite non mi sembra per nulla adequato , comunque sia quella stramaledetta vite con pazienza e atrezzi giusti si si toglie , chi parte bene è a metà dell'opera
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:33:48
..hai perfettamente ragione ma..a mali estremi estremi rimedi[:(!][:(!]ho provato in mille modi a togliere quella vite[:(!] e quando sono riuscito ad arrivarci non c'è stato verso [xx(]..pensa che anche con il cacciavite dopo aver forato la parete ed averla centrata perfettamente ho avuto grosse difficoltà[}:)][}:)]..a questo punto ho mandato qualche epitaffio, che qui non posso dire, al costruttore del mio mezzo poichè non si può montare un frigo senza pensare che un giorno bisognerà fargli manutenzione[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/09/2010  15:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:45:41
piuttosto che il buchino e' forse meglio mettere una griglia come quelle montate di serie ma all'altezza del camino,aiuterebbe anche a far uscire i gas di scarico. nel mio(dometic con freezer separato)la T resta nascosta da almeno 30cm di parete [}:)] ciao
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:16:39
..idem nel mio[:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 19/09/2010  20:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link