quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 14/02/2011 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io uso l'acqua,molto abbondante. Ogni quanto?.....quando piove.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/02/2011 21:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma io c'ho l'acqua zorfa, non è che si rovina? [:)] Franco se non esci il prossimo uikend mi farebbe piacere un caffè e du chiacchiere con te e volevo farti vedere i lavori fatti sul camper e ... avvrei bisogno di tanti consigli.
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 14/02/2011 22:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta![;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/02/2011 08:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo che lo spray al silicone rende la superficie più liscia, ma non facilita l'attaccarsi delle inpurità nell'aria? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 15/02/2011 09:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al contrario, non fa attaccare lo sporco,io lo uso per quello. Hai mai visto che su una vettura appena lucidata ( in genere le paste sono ai siliconi ) le gocce d'acqua scorrono via più facilmente? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/02/2011 11:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora facciamola completa! Scusa la mia ignoranza, ma dove lo compri, in un qualsiasi negozio di autoricambi oppure di altri settori commerciali? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 15/02/2011 11:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io hun arca america 400 ed è alto 2.95mt e vorrei lavarlo anche io all'automatico con gli spazzoloni dei classici distributori. Il mio dubbio è: non è che si riga il vetro del pannello e non è più efficiente? Indicatemi alternative come poter pulire i pannelli se nn riuscssi a trovare un autolavaggio con gli spazzolini sufficientemente alto per poter lavare il mezzo, e quindi lavarlo con le semplici lance e sul tetto come lo lavo? edil pannello?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 16/02/2011 15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il pannello sia l'ultimo dei problemi (è di vetro). A mio avviso, ammesso che si trovino autolavaggi cosi' grossi gli spazzoloni ti possono rigare in primis le finestre in plexiglass ed in secondo luogo ti fanno entrare acqua in tutti i pertugi (griglie del frigo, oblo, etc)
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 15/02/2011 18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo a risponderti, non mi collego da ieri. Lo spray ai siliconi che uso è il volgarissimo spray che compri per pulire la plancia (cruscotto), sia versione bomboletta che versione ecologica con spray manuale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/02/2011 21:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">Per forza,chiamandoti nuvola.!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 16/02/2011 15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi preoccuperei eccessivamente di rigare il vetro dei pannelli - in genere sono CALPESTABILI quindi abbastanza robusti da resistere alle leggere abrasioni delle spazzole auto lavaggio mi preoccupa di piu l'auto lavaggio per il fatto che in genere ti ritrovi con aqua entrata in ogni minimo buco o pertugio - preferisco lavare il camper, pannelli solari compresi, a mano o al massimo con una idropulitrice da debita distanza, proprio per evitare infiltrazioni incontrollabili
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 16/02/2011 19:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era questo? Oppure questo ? Altrettanto scherzosamente ! [:D][:D] [:(][:(] Ciao