CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pulizia cassetta Thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 02/11/2011 alle: 10:42:51
Ho letto su qualche post che i tecnici thetford danno indicazioni precise su come risciacquare la cassetta , in modo di non danneggiare il galleggiante interno. Quacuno sa darmi indicazioni in merito ?( thetford C 200) Grazie a tutti Davide
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/11/2011 alle: 00:56:44
Ti dico la mia: io di cassette ne ho due, una con il galleggiante e una che il galleggiante non l'ha più; la spia del "cassetta piena" ho imparato a non guardarla tanto ci si regola con una occhiata. Lavala bene e sciacquala altrettanto bene e non farti troppo scrupolo per il galleggiante che quando si accende la lucina è ormai troppo tardi e se ti scappa te la tieni fin quando non hai svuotato. Luca
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/11/2011 alle: 01:02:50
Se servisse a farle costare meno il galleggiante si potrebbe anche eliminare!!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/11/2011 alle: 08:27:53
La mia spia, cosi come riportato anche nel manuale d'uso, dal momento che si accende permette di usare il bagno 2-3 volte ancora prima che trabocchi. Roberto
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 03/11/2011 alle: 10:26:08
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 02/11/2011  10:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che so, l' indicazione che danno è di non utilizzare solventi organici (tipo acetone, diluente nitro ecc.) in quanto il galleggiante del sensore e' composto da plastiche e/o polistiroli che ne soffrirebbero. A parte cio' trovo che tutti noi abbiamo utilizzato (una volta scaricata) acqua in quantità cercando di farla arrivare in ogni angolo per la pulizia, e trovo che questo non debba/possa rovinare alcunchè, altrimenti penso saremmo in tanti che dopo anni di forti "shakerate" alla cassetta del duca ci saremmo accorti di danneggiamenti. Se qualcuno ha avuto esperienze negative ce lo racconti qui, cosi' ne sappiamo tutti di più Buone Shakerate a tutti ;)

Modificato da Roadrunner il 03/11/2011 alle 14:47:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 10:36:16
io una volta all'anno una bella lavata con acqua calda e un liquido apposito delle thetford (con l'etichetta rosa)...
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/11/2011 alle: 16:20:42
quote:io una volta all'anno una bella lavata con acqua calda e un liquido apposito delle thetford (con l'etichetta rosa)... >
> per il resto dell'anno nada? [:D] ------------------------------------- ma in fondo….che caSSo ce ne frega…..noi c’eravamo!!! [ZSB]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:24:01
Porto la mia esperienza, dopo aver svuotato il liquido, prelevo dell'acqua dallo scarico del serbatoio delle grigie, ed effettuo delle shackerate, dentro all'acqua delle grigie si trova del sapone che rende la pulizia più profonda. Saluti e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:41:50
Non usare prodotti di pulizia per bagni di casa o meglio usa solo cose autorizzate 'thetford' e vedrai che il galleggiante non si squaglia. Se anche si squaglia.. lo ricompri, costa poco. O te lo fai con polistirolo e quello costa niente. Ho fatto caso pero' che se usi il thetford originale blue la vaschetta resta sempre nuova e pulita perfetta. Se usi altri disgreganti di altre marche.. si fanno fondi e depositi che poi togli con prodotti specifici sempre thetford. Decidi tu. Noi abbiamo squagliato il galleggiante usando prodotti non idonei e lo abbiamo ricreato con polistirolo. Poi abbiamo iniziato ad usare SOLO il thetford blue e sono finiti i problemi. Pero' ne andava via molto per non sentire odore.. a quel punto abbiamo realizzato una copia del kit sog che toglie odori/vapori. Cosi' facendo ci possiamo permettere di usare tranquillamente il thetford blue originale in quanto ne va pochissimo senza avere odori in cellula. Considera che il camper lo usiamo parecchio, poco meno nei periodi invernali.
16
gillis
gillis
23/03/2009 45
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:51:30
Salve a tutti, oltre al periodico lavaggio della cassetta da fare almeno 4 volte l'anno con acqua tiepida e l'apposito liquido tethford e che consiste nel riempire la cassetta e far agire il prodotto per 24 ore onde eliminare i residui grassi e il calcare cosa fondamentale per una lunga durata della cassetta e' quello di NON agitare troppo violentemente la cassetta durante il risciacquo dopo lo svuotamento ma di inclinarla delicatamente prima da un lato e poi dall'altro onde evitare che uno scuotimento troppo brusco danneggi il galleggiante. Troppe volte vedo Camperisti scuotere la cassetta con eccessiva violenza e questo sicuramente ad essere sconsigliato dai tecnici tethford BKMAT (buoni km a tutti )
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:10:47
Come ho gia detto ho due cassette, una con galleggiante che ho comprato io, e una senza che è quella che cera nel camper appena comprato; non ho mai usato prodotti thetford, ho finito con la cassetta di serie del camper due confezioni di liquido disgregante (marca NCA, puo essere?, non ricordo)comprato quando ho comprato il camper e successivamente una confezione di bustine disgreganti di cui non ricordo la marca manco di queste, ma non erano Thetford; poi ho sempre usato liquidi disgreganti fatti in casa a base WC net Disincrostante e non ho mai avuto problemi con il galleggiante della cassetta (l'unica che ce l'ha); una volta arrivato a casa ho sempre lavato la cassetta con acqua e candeggina: nessun problema; ho sempre dato delle energiche scekerate: nessun problema. In compenso sono riuscito a togliere la croppa che foderava l'interno della vecchia cassetta, quella "di serie" senza galleggiante. Il mio parere è: preoccupatevi di lavare e sciacquare bene la cassetta senza preoccuparsi troppo del galleggiante che se si deve staccare si stacca anche solo guardandolo se no rimane li in eterno, una spruzzatina di olio spray ai siliconi sulla guarnizione "una tantum" basta e avanza. Luca
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:16:54
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 03/11/2011  16:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come sei simpatico ![}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D] quando fermo il camper per l'inverno la lavo in quella maniera...e per le poche uscite [:(] che riusciamo a fare la lavo normalmente solo con acqua !

Modificato da nemo family il 04/11/2011 alle 21:39:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link