quote:Originally posted by pierfranco 60> l'amuchina non ha contro-indicazioni salvo l'odore pungente (e il sapore nel caffè) di candeggina, quando ne usi troppa. Il dosaggio lo leggi sull'etichetta. L'aceto ha anche un potere decalcificante, quindi vanno usati in modo diverso. L'amuchina regolarnente per disinfettare l'acqua potabile, l'aceto per fare manutenzione all'impianto. Qualcuno sostiene che danneggia tubi e guarnizioni in plastica\gomma. Io credo che usato 1\2 volte l'anno senza lasciarlo per giorni e giorni fà il suo lavoro. Inoltre non bisogna eccedere con la concentrazione. Su 100lt di acqua credo 5lt siano sufficienti. In alternativa puoi usare i vari prodotti che trovi nei camper-accessori. Con l'aceto sicuramente devi risciaquare varie volte per togliere l'odore ed il sapore. saluti
Ho letto che molti di voi puliscono i serbatoi con aceto. E' possibile secondo voi utilizzare per disinfettare e pulire l'AMUCHINA ( la usa mia moglie per lavare la verdura ). Sapete se puo causare danni all'impianto idrico?? E se si puo' usare in che percentuale??(il prodotto dice 2% per litro e poi risciacquare abbondantemente con acqua potabile) GRAZIE [:)] >
quote:Originally posted by pierfranco 60> Io uso l'acido citrico in polvere. Disinfetta e decalcifica molto. 1 Kg costa circa € 10. Lo verso tutto nel serbatoio delle chiare. Faccio un giro. Poi faccio scorrere l'acqua da ogni rubinetto fino a consumare mezzo serbatoio. Rifaccio un giro (così decalcifica e disinfetta anche quello di recupero). Lascio tutto per un giorno e poi svuoto e riempio un paio di volte il serbatoio delle chiare. Ciao
Ho letto che molti di voi puliscono i serbatoi con aceto. E' possibile secondo voi utilizzare per disinfettare e pulire l'AMUCHINA ( la usa mia moglie per lavare la verdura ). Sapete se puo causare danni all'impianto idrico?? E se si puo' usare in che percentuale??(il prodotto dice 2% per litro e poi risciacquare abbondantemente con acqua potabile) GRAZIE [:)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ciao dove lo compri l'acido citrico, in farmacia? garzie ciao
quote:Originally posted by pierfranco 60> Io uso l'acido citrico in polvere. Disinfetta e decalcifica molto. 1 Kg costa circa € 10. Lo verso tutto nel serbatoio delle chiare. Faccio un giro. Poi faccio scorrere l'acqua da ogni rubinetto fino a consumare mezzo serbatoio. Rifaccio un giro (così decalcifica e disinfetta anche quello di recupero). Lascio tutto per un giorno e poi svuoto e riempio un paio di volte il serbatoio delle chiare. Ciao
>