quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 03/10/2011 22:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 03/10/2011 22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 03/10/2011 22:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 03/10/2011 22:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 03/10/2011 23:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 03/10/2011 22:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso l'acido citrico da un pò di tempo e posso confermare che funziona bene, sia come anticalcare che come igienizzante. L'acido citrico si trova facilmente perchè è usato dai vinificatori per pulire ed igienizzare le botti, quindi lo si può acquistare presso rivenditori di prodotti e strumenti per l'agricoltura. Prima di usarlo l'ho testato su un componente della cabina doccia di casa completamente ricoperto di calcare che tenuto immerso per qualche ora nell'acido citrico sciolto in acqua, ha dato risultati eccellenti.
http://bit.ly/fzvNKx
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 03/10/2011 22:22:43 (> digita acido citrico, questp link è uno dei tantiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.officinanaturae.com/...
[;)] Buon Viaggio Mauriziohttp://www.tuttogreen.it/copac-...
è pure vicino a casa tua [:D] ho solo fatto una ricerca, non lavoro per loro [;)] Buon Viaggio Maurizioquote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 04/10/2011 07:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è da dire però che, come nel mio caso, uno dei due serbatoi non è ispezionabile per cui rimuovere manualmente le impurità al suo interno non è possibilie, quindi bisogna affidarsi alla forza dello sciabordio prodotto dal movimento.
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 04/10/2011 19:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 03/10/2011 22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti toglie anche le alghe, io quando acquistai il mio camper lo usai dopo aver letto qui sul forum, il mezzo era stato molto fermo e ne misi circa 500 gr. nel serbatoio principale di circa 100 lt., feci qualche Km per muovere l' acqua nel serbatoio e poi feci scorre acqua da tutti i rubinetti, ripetetti l' operazione per un paio di giorni e poi scaricai l' acqua, scese il calcare e dai rubinetti compreso quello del WC usci delle cose verdi, alghe presumo, sciaquato il tutto in modo semplice, adesso lo uso regolarmente un paio di volte l' anno, in quanto quando parto da casa ho i serbatoi sempre pieni dell' acqua, che è quella potabile del comune, ma a giro si deve approvigionarsi nelle varie Aree di sosta o servizi e l' acqua non sai mai esattamente in che condizioni di purezza la trovi, unisco qualche volta al pieno un cucchiao di amuchina e via. Ciao Fernando.