quote:Originally posted by albertob> Pompetta ad immersione (la vendono nei punti ricambi camper - è la solita pompetta delle rulotte) che collego all'accendino e scarico all'esterno (aprendo la finestra della dinette), tira sù fino all'ultima goccia. Poi pulisco con una spugnetta bagnata con Lisoformio o Amuchina. Dimenticavo, naturalmente la pompetta la uso pure per trasferire da una tanica da 30 lt carrellata l'acqua potabile nel serbatoio del camper senza spostare il camper (campeggi, aree sosta ecc.). Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green">
Ho il camper da sei mesi e chiedo consigli relativi a come svuotare i serbatoi delle acque chiare quando il mezzo deve stare fermo per un po', specie in estate. Anche lasciando i rubinetti e gli appositi "tubicini di svuotamento" aperti mi rimangono 2-3 litri d'acqua per serbatoio (ne ho 2). Quello sotto il sedile, più accessibile, l'ho svuotato con uno straccio che strizzavo in un secchio (lavoro efficace ma lungo e scomodo) per quello nel gavone ho rinunciato. Voi come fate? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by franco49tn> MITICO! Ciao Daniele.
Oltre alla piccola come la tua Ho anche appresso nei viaggi impegnativi Una pompa più grande ad immersione 12 v. + cavo lungo per prelievo diretto da fontane e sorgenti[:p] Ciao Franco >
quote:Originally posted by vagabondo1> Magari lo potrei fare, il mio serbatoio alto un metro e chiuso dentro un gavone posteriore senza scarico ho aperto anche un 3D https://www.camperonline.it/forum06/#=54281&SearchTerms=rifornimento,acqua
Ciao, io elimino l'acqua che rimane con una spugna pulita. In questo modo elimini anche qualche residuo di terra o altro che si puo formare. Ciao Andrea >
questa non va bene?
pompetta manuale per acquari o tira benzina quote:Originally posted by onkite1> Io fino ad ora ho praticamente lasciato sempre l'acqua all'interno del serbatoio e del boiler. A questo proposito ho inserito un quesito in "Cellula". Secondo voi, usando l'acqua solo per lavarci e per cucinare andiamo incontro a qualche "mal di pancia"? Sono due anni che svuoto il serbatoio e il boiler solo in inverno per paura del gelo. Aspetto pareri e consigli. Massimo.
questa non va bene? pompetta manuale per acquari o tira benzina >
quote:Originally posted by qwertyz>ho lo stesso problema... non c'è nessuno che ci può aiutare?
io ho un serbatoio supplementare,ma come faccio a svuotarlo o accedere?MI spiego.....il mio miller ha il classico serbatio sotto la dinette con il tappo d'ispezione,quindi anche se non si svuota ho comunque la possibilita' di accedere....ma il supplementare me l'hanno montato sotto il telaio e da li non vedo proprio tappi d'ispezione....come fare ad accedere?? >