ma non ho il coraggio di provare
Salute
quote:Originally posted by venerdi13>Quoto questo consiglio , decisamente il più corretto e risolutivo ma necessita di un minimo di esperienza o un valido fai da tè , mi permetto di aggiungere di fare una prova di tenuta accurata a fine lavoro , per il resto è abbastanza semplice ma non trascurare niente intervieni con intelligienza e sicurezza , se hai bisogno chiedi tranquillamente , professionisti del settore ci/vi leggono e sempre disponibili per consigli in merito Un saluto a tutti Mario
Ciao,lo stesso problema che ho avuto io, solo che la mia 3002 non si accendeva proprio e quando sono riuscito ad accenderla dopo ore di tentativi faceva la fiamma gialla dal bruciatore piccolo e normale, azzurra, da quello grande. Il problema è stato risolto cosi: 1 sdraiarsi sotto il camper e staccare i tubi del gas che portano al bruciatore,(ovvio,prima chiudere il rubinetto della bombola). 2 togliere la mascherina della truma stando attento al filo del piezo, 3 svitare la vite che tiene fermo il manicotto dello scarico e sfilare il tubo di scarico dalla stufa stando attento alla guarnizione che in sede di rimontaggio andrà sostituita, 4 svitare le viti ( 4 o 6 non ricordo bene )che fissano la truma al pavimento, 5 con la stufa finalmente libera sul tavolo da lavoro puoi cominciare a svitare gli ugelli e con abbondate aria compressa pulire tutto il complesso dei bruciatori, chi mi ha fatto il lavoro ha usato anche gli scovolini per la pipa ottimi per pulire gli orifizi più piccoli. Per ultimo vai sul tetto ,svita il camino e infilaci una molla da elettricista,arriva fino all'uscita cioè l'imbocco nella stufa e falla girare tirandola su e giu, a me sono usciti una quantità mostruosa di insetti morti. Credo di averti detto tutto,anch'io ero molto spaventato dal lavoro ma poi visto fare da uno bravo ho capito che non è una cosa cosi complicata. Auguri e buon lavoro. Ciao Luca >