quote:Originally posted by 1peppe> Più che utile direi indispensabile, ti ci vuole un sat finder oppure neglio ancora un Beepfinder, altrimenti diventa impossibile il suo puntamento. IL primo è uno strumento visivo, via via che il segnale aumenta i led o l'ago sale, il secondo (secondo me meglio) cambia il suono. CI sono alcuni SatFinder che anno entrambe le funzioni.
Un saluto a voi amanti del fai da te volevo un consiglio per i piu' esperti nel puntare l'antenna satellitare, mi hanno consigliato di comprare un puntatore da inserire tra l'antenna e il decoder, mi sapete dire se puo' essere utile oppure no. Siamo quasi pronti per partire auguro buone ferie a tutti. >
http://www.satsig.net/maps/lat-...
hai un'idea dell'inclinazione che devi osservare in funzione del luogo dove ti trovi Questa è teoria....Detto questo.... sembra complicato ma vedrai che dopo un paio di volte ci prendi la mano e soprattutto non scoraggiarti! (qualcuno dice che ci mette 10 sec per puntare la parabola.... io che non sono un fulmine di guerra ci metto 5 min quando mi va storta!) Chiedo scusa x la lunghezza del post... ma credo sia +/- tutto... Buon divertimento! Enzo
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> Quoto quasi tutto, direi che se guardi dove sono orientate le altre parabole, nel giro di pochissimi minuti becchi il satellite anche con la tua, io ci metto di più a collegare il giochino, sentire il segnale acustico, toglierlo e ricollegare il cavo......l'ho usato una volta sola, la prima, poi mi sono reso conto che guardando come detto le altre, in 2 minuti becco il satellite, ho una parabolina da 40 presa al LIDL.....ti assicuro che dopo qualche volta risulta veramente semplice.... PS: La mia parabola l'ho fissata su un cavalletto in alluminio per macchinetta fotografica fatto a trepiede.....mi trovo molto bene nel caso in cui debba spostarla per ovviare al problema alberi.....il cavo l'ho passato dalla cellula al vano bombole, così non faccio altro che collegarlo alla parabolina e riporla una volta che riparto senza dover fare tutti i collegamenti ogni volta....
Ti hanno gia detto tutto, o quasi...due cosette ancora da "praticone" e sei a posto... prima cosa un buon colpo d'occhio...quando arrivi in un parcheggio un'occhiata oltre che all'ombra, al piano ecc anche da che parte son girate le parabole degli altri, comprese le case vicine che di solito sono piu affidabili...e due conti di non metterti a nord di un albero che poi ti precluda la possibilità... Se hai una parabola nelle vicinanze poi, metà del lavoro è fatto guardando quella e orientando la tua... Il sat-bit-finder è ottimo e visto il costo, anche quasi indispensabile...ricorda anche che in certi decoder (Lidl ad esempio) lo hai incorporato, vedi due linee a monitor e senti in "bit"...ma all'interno del veicolo! Se il gioco dell'alzata ti crea grossi problemi puoi con un po di fantasia calcolarti con un filo a piombo l'inclinazione e una volta segnata la prima volta, a parità di latitudine non sbaglia di un millimetro...Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >