quote:Originally posted by gabriel06> Non ti posso aiutare io ma te si, dove l'hai presa?
Ciao a tutti ho appena acquistato un kit satellitare da 90 euro con beepfinder, non riesco però a capire cosa devo fare per la ricerca e puntamento della parabola. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie [:o)] >
http://www.scaistar.com/guide/p...
trovi un pò di dritte. Personalmente punto prima l'elevation +/- corretta, parto da sud e mi sposto verso est regolando la sensibilita del satfinder +/- al massimo; non appena sento un segnale aumento la sendibilità del satfinder e regolo finemente elevation e azimuth. Con un pò di pratica, in 10 min il gioco è fatto.. non farti scoraggiare! le prime volte ti passa la voglia!! Buon divertimento Enzoquote:Originally posted by ecartix>
Ciao, ... personalmente faccio così. in genere ci sono due satelliti "utili" per noi italiani; hotbird e Astra... Se hai il ricevitore Sky quello utile è Astra; la procedura corretta sarebbe questa... Punti la parabola a Sud e punti, partendo da sud (posizione del sole alle 12 ora solare), gradualmente verso Est. Il primo satellite che incontri (il primo beeep del satfinder) dovrebbe essere Hotbird; li sei a circa 13°. Se prosegui di qualche grado dovresti agganciare Astra-EutelSat (19°). I canali free-to-air (Can5, Rai, ecc) dovresti poterli agganciare su entrambe i satelliti, mentre quelli di sky mi sembra li trovi solo su Astra-EutelSat; dimenticavo... prima di iniziare il puntamento dovresti +/- impostare una inclinazione della parabola adeguata (Elevation) che è funzione della posizione in cui ti trovi; per esempio, nell'area di Roma l'elevation da mantenere è di circa 40°; se vai quihttp://www.scaistar.com/guide/p...
trovi un pò di dritte. Personalmente punto prima l'elevation +/- corretta, parto da sud e mi sposto verso est regolando la sensibilita del satfinder +/- al massimo; non appena sento un segnale aumento la sendibilità del satfinder e regolo finemente elevation e azimuth. Con un pò di pratica, in 10 min il gioco è fatto.. non farti scoraggiare! le prime volte ti passa la voglia!! Buon divertimento Enzo >
quote:Originally posted by akira>
Su ASTRA in italiano trovi solo Rai 1 e Euronews mentre se vuoi vedere i canali italiani e i pacchetti di sky devi puntare su Hotbird. Se hai la possibilità di ruotare la padella guardando anche la tele ti assicura che il gioco è semplicissimo. Io NON utilizzo neppure il satfinder. Accendo la tele ed il decoder, controllo il livello del segnale (su decoder di sky o su il mio Illusion M2S), alzo la parabola punto verso sud e in genere in 5 secondi trovo quello che cerco. In totale impiego (da quanto apro l'oblo del camper) circa 30 secondi per trovare il segnale e richiudere l'oblò. Domani provo la mia nuova parabola autocostruita da 56cm perchè l'attuale parabolina da 38cm, effettivamente, è un po' piccolina e quindi se si sono arbusti o il campo non è completamente libero il segnale a volte non si prende benissimo (alcuni trasponder non sono visibili e alcuni canali si vedono squadrettati)quote:Originally posted by ecartix>
Ciao, ... personalmente faccio così. in genere ci sono due satelliti "utili" per noi italiani; hotbird e Astra... Se hai il ricevitore Sky quello utile è Astra; la procedura corretta sarebbe questa... Punti la parabola a Sud e punti, partendo da sud (posizione del sole alle 12 ora solare), gradualmente verso Est. Il primo satellite che incontri (il primo beeep del satfinder) dovrebbe essere Hotbird; li sei a circa 13°. Se prosegui di qualche grado dovresti agganciare Astra-EutelSat (19°). I canali free-to-air (Can5, Rai, ecc) dovresti poterli agganciare su entrambe i satelliti, mentre quelli di sky mi sembra li trovi solo su Astra-EutelSat; dimenticavo... prima di iniziare il puntamento dovresti +/- impostare una inclinazione della parabola adeguata (Elevation) che è funzione della posizione in cui ti trovi; per esempio, nell'area di Roma l'elevation da mantenere è di circa 40°; se vai quihttp://www.scaistar.com/guide/p...
trovi un pò di dritte. Personalmente punto prima l'elevation +/- corretta, parto da sud e mi sposto verso est regolando la sensibilita del satfinder +/- al massimo; non appena sento un segnale aumento la sendibilità del satfinder e regolo finemente elevation e azimuth. Con un pò di pratica, in 10 min il gioco è fatto.. non farti scoraggiare! le prime volte ti passa la voglia!! Buon divertimento Enzo >
>