quote:Originally posted by qwertyz> Prima devi puntare la direzione prendendo come riferimento le altre antenne in zona( alza la testa guarda i palazzi e trova l'antenna) poi cominci ad alzare, sarà il SAT finder che ti farà capire dove sei. All'inizio l'operazione richiede tempo, poi si impara. Però se non sbaglio la giocamper ha anche la possibilità di fornire dei cavi di prolunga per lavorare fuori dal camper, forse a te serve questo. Ciao
ciao, ho montato la giocamper e non sono riuscito a puntarla complice anche la fretta....Ma mi chiedo da dentro al camper come cavolo si fa a vedere/capire dove punta?Io non ho un oblo' che mi permette questa visione quindi devo scendere 100 volte e poi il sat beeper suona sempre + o -... >
quote:Originally posted by Pippo5951> Confermo tutto quello che ti ha detto Pippo. Anche io ieri l'ho finalmente provata e ti garantisco che ci ho messo circa 90 secondi a trovare il segnale di Hotbird. Poi mi sono pure divertito a trovare Astra e Eutelsat a 16° est!![:D] Prendila con calma e vedrai che dopo le prime volte è un gioco da ragazzi. Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao qwertyz, visto che sei stato tu a farmela avere, in un certo senso mi hai dato una grossa mano. Adesso ti spiego come ho sempre fatto io, visto che è la terza per il terzo camper. Cosi contraccambio in parte il piacere che tu mi hai fatto. Se puoi guardati intorno e vedi come sono puntate le parabole in zona, sarà il punto di arrivo che ti devi prefiggere. 1° accendi il decoder, con il satbeeper collegato, e l'uriculare all'orecchio, sentirai un suono continuo e cupo. 2° alza l'antenna finchè senti il suono cambiare tonalità, di norma verso l'acuto, poi te ne rendi conto perchè da anche dei piccoli segni ad intermittenza, basta capirli. 3° comincia a ruotare piano non di continuo, perchè questa nostra giocamper ruota troppo velocemente, perchè anno ridotto l'ingranaggio, dovresti incominciare a sentire il suono sempre più acuto, piu acuto è + segnale becchi. 4° guardando il tv, sempre che il tuo rimanga acceso, se hai beccato il segnale si vede all'istante. 5° esci fuori e guarda se l'antenna è posizionata come quelle che hai osservato prima. se hai beccato il segnale non è detto che sia il satellite giusto, si perchè c'è ne sono tanti. A questo punto spegni l'interruttore della pulsantiera e goditi la tv, sperando che hai risolto con lo spegnimento. Caro qwertyz, questo puntamento e più facile a farsi che a dirlo. Naruralmente stai attento alle piante, case montagne, che si mettono d'avanti alla parabola. Fai pratica vedrai che ogni volta ti sarà sempre più facile puntare. Io attualmente ci metto un minuto. se la parabola non deve fare tutto il giro. Dai prova, che chi l'ha dura la vince. Cordialmente Pippo Ps. Grazie per avermi fatto risparmiare.>