CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

puntamento giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/11/2008 alle: 08:48:29
ciao, ho montato la giocamper e non sono riuscito a puntarla complice anche la fretta....Ma mi chiedo da dentro al camper come cavolo si fa a vedere/capire dove punta?Io non ho un oblo' che mi permette questa visione quindi devo scendere 100 volte e poi il sat beeper suona sempre + o -...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:12:24
quote:Originally posted by qwertyz
ciao, ho montato la giocamper e non sono riuscito a puntarla complice anche la fretta....Ma mi chiedo da dentro al camper come cavolo si fa a vedere/capire dove punta?Io non ho un oblo' che mi permette questa visione quindi devo scendere 100 volte e poi il sat beeper suona sempre + o -... >
> Prima devi puntare la direzione prendendo come riferimento le altre antenne in zona( alza la testa guarda i palazzi e trova l'antenna) poi cominci ad alzare, sarà il SAT finder che ti farà capire dove sei. All'inizio l'operazione richiede tempo, poi si impara. Però se non sbaglio la giocamper ha anche la possibilità di fornire dei cavi di prolunga per lavorare fuori dal camper, forse a te serve questo. Ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:11:45
Beh se non hai optato per la tastiera a filo dovresti avere ancora cavo per portare la tastiera fuori dal camper. Sinceramente è difficile per me consigliarti visto che riesco a vedere l'antenna dall'oblò sopra la dinette (salnedo sulla scaletta della mansarda) però ho sentito di chi preme il tasto di alzata circa 30 secondi raggiungendo l'inclinazione più o meno giusta e poi, sempre tramite satbeeper, cerca la direzione del satellite (per questa ti puoi comunque regolare se hai altre antenne in zona). Ciao ciao[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:26:02
Ciao qwertyz, visto che sei stato tu a farmela avere, in un certo senso mi hai dato una grossa mano. Adesso ti spiego come ho sempre fatto io, visto che è la terza per il terzo camper. Cosi contraccambio in parte il piacere che tu mi hai fatto. Se puoi guardati intorno e vedi come sono puntate le parabole in zona, sarà il punto di arrivo che ti devi prefiggere. 1° accendi il decoder, con il satbeeper collegato, e l'uriculare all'orecchio, sentirai un suono continuo e cupo. 2° alza l'antenna finchè senti il suono cambiare tonalità, di norma verso l'acuto, poi te ne rendi conto perchè da anche dei piccoli segni ad intermittenza, basta capirli. 3° comincia a ruotare piano non di continuo, perchè questa nostra giocamper ruota troppo velocemente, perchè anno ridotto l'ingranaggio, dovresti incominciare a sentire il suono sempre più acuto, piu acuto è + segnale becchi. 4° guardando il tv, sempre che il tuo rimanga acceso, se hai beccato il segnale si vede all'istante. 5° esci fuori e guarda se l'antenna è posizionata come quelle che hai osservato prima. se hai beccato il segnale non è detto che sia il satellite giusto, si perchè c'è ne sono tanti. A questo punto spegni l'interruttore della pulsantiera e goditi la tv, sperando che hai risolto con lo spegnimento. Caro qwertyz, questo puntamento e più facile a farsi che a dirlo. Naruralmente stai attento alle piante, case montagne, che si mettono d'avanti alla parabola. Fai pratica vedrai che ogni volta ti sarà sempre più facile puntare. Io attualmente ci metto un minuto. se la parabola non deve fare tutto il giro. Dai prova, che chi l'ha dura la vince. Cordialmente Pippo Ps. Grazie per avermi fatto risparmiare.

Modificato da Pippo5951 il 16/11/2008 alle 13:33:05
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/11/2008 alle: 15:01:04
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao qwertyz, visto che sei stato tu a farmela avere, in un certo senso mi hai dato una grossa mano. Adesso ti spiego come ho sempre fatto io, visto che è la terza per il terzo camper. Cosi contraccambio in parte il piacere che tu mi hai fatto. Se puoi guardati intorno e vedi come sono puntate le parabole in zona, sarà il punto di arrivo che ti devi prefiggere. 1° accendi il decoder, con il satbeeper collegato, e l'uriculare all'orecchio, sentirai un suono continuo e cupo. 2° alza l'antenna finchè senti il suono cambiare tonalità, di norma verso l'acuto, poi te ne rendi conto perchè da anche dei piccoli segni ad intermittenza, basta capirli. 3° comincia a ruotare piano non di continuo, perchè questa nostra giocamper ruota troppo velocemente, perchè anno ridotto l'ingranaggio, dovresti incominciare a sentire il suono sempre più acuto, piu acuto è + segnale becchi. 4° guardando il tv, sempre che il tuo rimanga acceso, se hai beccato il segnale si vede all'istante. 5° esci fuori e guarda se l'antenna è posizionata come quelle che hai osservato prima. se hai beccato il segnale non è detto che sia il satellite giusto, si perchè c'è ne sono tanti. A questo punto spegni l'interruttore della pulsantiera e goditi la tv, sperando che hai risolto con lo spegnimento. Caro qwertyz, questo puntamento e più facile a farsi che a dirlo. Naruralmente stai attento alle piante, case montagne, che si mettono d'avanti alla parabola. Fai pratica vedrai che ogni volta ti sarà sempre più facile puntare. Io attualmente ci metto un minuto. se la parabola non deve fare tutto il giro. Dai prova, che chi l'ha dura la vince. Cordialmente Pippo Ps. Grazie per avermi fatto risparmiare.>
> Confermo tutto quello che ti ha detto Pippo. Anche io ieri l'ho finalmente provata e ti garantisco che ci ho messo circa 90 secondi a trovare il segnale di Hotbird. Poi mi sono pure divertito a trovare Astra e Eutelsat a 16° est!![:D] Prendila con calma e vedrai che dopo le prime volte è un gioco da ragazzi. Saluti. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:12:29
pippo ma prima del punto due,non devo ruotare a sud?cioe' appena alzo la parabola,questa e' dietro al camper che poterbbe coincidere con il sud....io ho agito invece cosi',ho alzato dando un'inclinazione di massima e poi ho puntato a sud,ad occhio (entrando ed uscendo dal camper....bella rottura...) e poi giocato prima su elevazione e poi rotazione,ma il suono era sempre molto simile,perlomeno in un range elevato ,cioe' il suono decresceva ma qundo proprio era giu'..ma voi tutti avete un oblo' per puntare???Non c'è un modo per sapere in che posizione si trova l'antenna??Anche la prolunga....dovrebbe essere di 3 mt almeno...
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 17/11/2008 alle: 00:28:45
A questo punto intervengo pure io cosi' facciamo quelli della cordata [:D][:D][:D] Anche io caro qwertyz ho puntato il satellite in pochi secondi,tutte le indicazioni di pippo sono assolutamente condivisibili. Effettivamente senza un oblò per vedere dov'è è un po' più laborioso,cmq il cavo si allunga con facilità dato che occorre tranciarlo per l'istallazione,inoltre io al posto del satbeeper ho usato un satfinder che oltre all'indicazione sonora ti dà anche quella visiva sull'intensità del segnale. Punti indicativamente verso sud così come indicativamente la apri e poi fai gli aggiustamenti fini....se imposti il decoder per vedere hotbird ed l'indicatore ti suona senza vedere niente può essere che tu stia puntando su astra che è li proprio vicino. Ti assicuro che con un po' di pratica si fà in un baleno, almeno per me che ero abituato a puntare a mano con una parabolina del Lidl con cavalletto. Ciao Maurizio
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:33:58
ciao, io collego un paio di cuffiette, al satbeeper, perchè l'auriculare mi da fastidio, naturalmente suonerà solo un lato della cuffia, ma basta e avanza. Mi hanno detto che c'è una bussola dentro la scatoletta nera. Mai usata! Io sono un musicista in pensione, si vede che ho orecchio, che ti devo di. Anche se non vedo la parabola il puntamento con il satbeeper mi viene lo stesso veloce. Qualche volta becco altri satelliti, col mio decoder li ha impostati quasi tutti, allora mi diverto anche a curiosare, senza capirci una mazza perchè sono stranieri. Nella mia zona 13 gradi ad est c'è hotbird, più vicino astra. Credo che la tua sia più preoccupazione, che altro. quando non riesci a beccare niente, fermati e fai altro cosi ti calmi. Ti garantisco che è capitato quella volta che non c'èra verso di puntare, ma tutte le vote era per precipitazione. Lasciato perdere il puntamento mi concentravo su altro. Alla ripresa del puntamento mi rendevo conto che ero li vicino, ma il diavolo ci metteva le corna. Allora ho imparato la lezione quando non riesco dopo pochi minuti, lascio perdere tutto, e rimando ad altri momenti. Tanto quando arrivi a destinazione c'è sempre un mucchio di cose da fare. Cordialmente a 13 gradi ad est Pippo Azzo, dimenticavo che il primo puntamento che ho fatto con questa parabola è stato un'ossessione. Poi mi resi conto che ero nel box di rimessaggio, che babbo! non l'avrei mai preso, se non nel di d..tro.

Modificato da Pippo5951 il 17/11/2008 alle 13:39:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link