quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 24/08/2011 17:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua idea mi piace un sacco, è geniale [:)] però è applicabile solo in Italia vero? Voglio dire, se si sale nel nord europa (Francia o Germania ad esempio) funzionerebbe? Lo chiedo perché sento più l'esigenza della parabola quando sono molto lontano dall'Italia, ma non la sento abbastanza da spendere molti soldi in una automatica [:D] Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/08/2011 21:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una parabola da 40 cm come quella della foto ha una tolleranza di piu o meno 2 gradi, quindi senza spostare la livella ricevi con elevazioni da 35 a 39 gradi. In Italia snza muoverla ho ricevuto da Bolzano fino a Salerno. Scendendo in Sicilia all'estremo sud ho dovuto ritoccarla aumentando l'angolo. Il territorio Francese per esempio, ha delle elevazioni che vanno dai 37 gradi a sud sino ai 30 dell'estremo nord, percui potrai incollare una seconda livella a 33 gradi e quando sarai a Parigi per esempio userai quella. Se vai all'equatore mettila a 90([:D])id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 24/08/2011 17:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma la bolla con il braccio sono sopra al camper e a seconda della rotazione non sempre é di facile visibilita se hai il braccio al centro e hai la rotazione al contrario [:D]
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 25/08/2011 08:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questo inconveniente ne incolli due, una per lato ed hai risolto il problemaid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 25/08/2011 10:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre molto comodo guardare un livello di un camper posizionato sul tetto chi non lo ha mai provato non si immagina il sali e scendi da scala (alla fine é una buona ginnastica)[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 27/08/2011 22:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per esempio non devo salire sul tetto ma solo aprire l'oblo sopra la dinette e da li agire solo sporgendomi un poco. Oppure metti l'antenna su di un cavalletto tipo fotografo la posizioni a terra e cosi puoi anche lasciare il camper all'ombra sotto le pianteid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 24/08/2011 17:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa ma che collante hai usato, la parte da incollare è arrotondata, non è facilissimo. wolker
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 28/08/2011 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avresti dovuto fare una piccolissima variazione di puntamento, infatti i due pacchetti , RAI e MEDIASET, sono trasmessi da due satelliti diversi della flotta "Hot Bird" che pur essendo posizionati a 13° est non sono esattamente vicinissimi, oltretutto proprio in questo periodo Mediaset ha fatto qualche po di manutenzione al Trasponder terrestre che trasmette vero il satellite, quindi qualche problemino lo abbiamo avuto tuttiid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 28/08/2011 21:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa.. ho usato un stupidissimo tubetto di "millechiodi", e non si è mai mossa, anche con la pioggiaid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 29/08/2011 01:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè se ho capito bene per vedere mediaset devo spostare leggermente la parabola, ma cosi facendo non perdo i canali della rai ? bye maryland
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 29/08/2011 06:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo a me se capita ocn la mia manualissima parabola, mi metto sui canali mediseta che non vedo, e mi spoisto pochissimissimo, se arrivzano, vado a rincontrolare i Rai, a volte sono scomparsi, e ritorno appena indietro. Di norma a meno che no sei in condizioni di scarsa ricezione di segnale riesci a vederli entrambi.
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 29/08/2011 09:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la livella va messa in bolla quando hai ottenuto la migliore ricezione e pertanto essa ti da un riscontro per i posizionamenti futuri, nel senso che quando fai il puntamento in una altra posizione hai gia l'elevazione e devi solo piu usare eventualmente la bussola per lo spostamento orrizzontale della parabolaid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 29/08/2011 09:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve a sapere dove sono i 36 gradi se non hai un goniometro o un supporto segnato, che poi anche se è segnato, devi essere certo che sia in bolla tutot il supporto che la tiene. Ma non erano una 40ina i gradi per l'Italia?