CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Può essere utile come riscaldatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:45:31
Ciao girando ho trovato questo, secondo voi può soddisfare le nostre esigenze di riscaldamento in viaggio per esempio o di riscaldamento in sosta come coadiuvante alla stufa?

http://cgi.ebay.it/FAN-220V-CON...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:55:48
Mi sembra una stufa da 200 Watt che scalda esattamente come una lampada da 200 Watt. Considerando le dispersioni di una cellula ti dico come si dice a Firenze in questi casi: ...gli fa quanto il nonno alla nonna...[:D] Scherzi a parte mi sembra di potenza inadeguata e magari fa pure rumore. E' semplicemente una stufa elettrica... Cordialemnte, Marco.

Modificato da Emme48 il 18/11/2007 alle 16:51:21
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:10:05
quote:Originally posted by cielele
Ciao girando ho trovato questo, secondo voi può soddisfare le nostre esigenze di riscaldamento in viaggio per esempio o di riscaldamento in sosta come coadiuvante alla stufa?

http://cgi.ebay.it/FAN-220V-CON...

>
> Ciao, secondo me ti conviene, se vuoi un riscaldatire, montare il claccico radiatorino da riscaldamento con una ventola dentro una cassapanca, portando le tubature nel vano motore collegate al circuito di raffreddamento. Ciao Paolo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:54:21
La cosa strana Paolo è che lui parla di "riscaldamento in viaggio o in sosta". Mi sembra proprio che siano due cose decisamente diverse. Nel primo caso ci vuole il radiatorino che dici te e non quello elettrico, ma in sosta è vero esattamente il contrariio. Boh????? cielele ridicci un po' cosa vuoi fare...[}:)] Marco.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:57:08
Ciao, sono sempreio, mi è venuto alla mente un impianto fatto da un mio amico sul suo camper, ha istallato il radiatorino dietro alla truma 3000, così da sfruttare la ventilazione già esistente, mi sembra una soluzione geniale! Arriciao Paolo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:40:58
Ciao Paolo, com'è andato il fine settimana???? Quando vuoi venire a Venezia, fai un fischio...... Comunque domani passo a tappeto i demolitori della zona e vedo di recuperare un riscaldatore di un ducato o una cosa del genere, radiatore con ventolina........volevo metterlo appunto nello spazio che lascia libera la truma, proprio dietro e collegarlo alla canalizzazione esistente della stufa con un Y, magari ci metto un sensore di temperatura che stacchi il flusso dell'aria a temperatura raggiunta.....cosa dici, si possa fare? Lo userei in viaggio ovviamente, ma avrei la possibilità di avere un calore omogeneo e uniforme in tutto il camper, bagno compreso.......Secondo te, devo togliere la stufa per poter fare qauesto lavoretto? Hai presente sul 678, il sopra alla stufa ho il frigo[xx(] ma dietro sicuramente ho posto....cosa dici, possa funzionare?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:49:19
Ciao , secondo me la soluzione che dici tu è la migliore, sei un vulcano di idee, se pensi che io possa esserti utile fatti sentire, sono contento di darti una mano. x il fine settimana lasciamo perdere, acqua su tutti i fronti ed abbandonato dagli altri, la prossima volta parto x la mia strada, poi vedrai che una grappina ce la facciamo insieme. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:55:22
Allora domani procedo e poi ti faccio sapere....... Sono riuscito a recuperare un remis come oblò al posto del fiamma, il tizio la settimana scorsa aveva installato un condizionatore da tetto ad un Adriatick nuovo in consegna, e gli era rimasto in mano l'oblò, un remis, me lo installa allo stesso prezzo, tanto lui ci guadagna lo stesso, anzi di più.....l'unica cosa è la cornice interna, quella del remis è grandicella e dovrò adattarla al soffitto del bagno, ma penso non faccia schifo.....certo che un oblò da 40 in bagno, ti occupa tutto il soffitto.......
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:57:27
Ops, sbagliato non è un remis, ma un HEKY, meglio no?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:01:45
Si , l'elki è il migliore secondo me, ma poi, perchè devi adattare la cornice , non c'è la sua ? Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:07:10
Si, la cornice interna intendo, siccome ha i 2 rotolini, quello della zanzariera e quello dell'oscurante interni, è più grande della cornice dal fiamma, e mi sta giusto tra la finitura in plastica dello specchio e la corsia della tendina della doccia, ma siccome il foro dell'oblò deve essere fatto senza tagliare i traversini che si trovano sul tetto, se riesce a farlo cadere giusto perfetto, altrimenti se si sposta leggermente vede di modificarlo, altrimenti mi tocca il fiamma..... avrei culo se mi andasse bene il remis, cacchio però con uno da 40 mi fumo il soffitto del bagno......ma del resto con uno da 28, a cosa serviva? Tu sul Kentaky hai la tendina o le antine sulla doccia? Eventalmente sapresti dove si possono recuperare le antine? Io ho la tendina ma volevo cambiarla e la Rimor mi ha sparato un prezzo assurdo, 400 euro[xx(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:12:21
quote:Originally posted by cielele
Si, la cornice interna intendo, siccome ha i 2 rotolini, quello della zanzariera e quello dell'oscurante interni, è più grande della cornice dal fiamma, e mi sta giusto tra la finitura in plastica dello specchio e la corsia della tendina della doccia, ma siccome il foro dell'oblò deve essere fatto senza tagliare i traversini che si trovano sul tetto, se riesce a farlo cadere giusto perfetto, altrimenti se si sposta leggermente vede di modificarlo, altrimenti mi tocca il fiamma..... avrei culo se mi andasse bene il remis, cacchio però con uno da 40 mi fumo il soffitto del bagno......ma del resto con uno da 28, a cosa serviva? Tu sul Kentaky hai la tendina o le antine sulla doccia? Eventalmente sapresti dove si possono recuperare le antine? Io ho la tendina ma volevo cambiarla e la Rimor mi ha sparato un prezzo assurdo, 400 euro[xx(] >
> Io sul mio ho l'oblò da 40 e sta alla perfezione sopra alla zona wc, in quanto alla divisoria della doccia sul mio c'è quella rigida ( una delle cose che mi ha fatto scegliere kentuky al posto di arimor ) Ariciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link