http://cgi.ebay.it/put-&-go...
Si parla di "Dispositivo d'emergenza universale per aderenza su neve e ghiaccio adattabile a tutti i tipi di pneumatici dalla misura.. ... Può essere utilizzato in alternativa alla catena ove non ne sussista l'obbligo d'uso" Potrebbe essere comodo per toglirsi d'impaccio soprattutto con le traz. anteriori!!! Cosa ne pensate? Saluti Kimbonetquote:Originally posted by kayak> In effetti io dovrei togliere i copricerchi e mettere questi aggeggi.... In ogni caso, i rombi delle catene sono uniti da una catena che serve per evitare gli sbandamenti laterali in marcia. Queste fasce non evitano le sbandate ma aiutano la trazione. In ogni caso li trovo adatti per ruote in lega!!! Le proverei sulla mia macchina!!!!!
Secondo me se non hai i cerchi in lega non serve assolutamente a niente, infatti se guardi la foto vedi che passa attraverso le razze del cerchio. I fori nei cerchi di lamiera sono troppo piccoli per il passaggio della fascia e nel caso di camper vecchiotti, come il mio, che hanno i cerchi pieni non lo puoi addirittura montare. Nel caso di cerchi in lega un aiuto lo può dare ma io mi fido di più delle catene... >