CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Puzza nel camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/06/2010 alle: 22:50:57
Ciao a tutti, risolto il problema elttrico/batteria mi sono accorto che nel camper si diffonde uno spiacevole odore di fogna. Appena preso il camper qualche mese fa avevo fatto un'accurata pulizia interna ed avevo sciacquato più volte gli scarichi del bagno. Oggi però mi è venuto il dubbio che il vecchio proprietario avesse lasciato dell'acqua nel serbatoio delle bianche. Cosi', a motore acceso ho provato ad azionare la pompa ed effettivamente dal lavandino esce acqua pulita. Può essere quella che puzza ? (essendo rimasta dentro alcuni mesi potrebbe essere) ? A Voi è mai capitato ? Da dove esce la puzza ? Consigli ? Rimedi pratici e veloci ? Vorrei farmi il primo giretto in camper uno dei prossimi week end. Grazie Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:23:20
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/06/2010  22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che sei "fresco di camper" [:)] La puzza viene dal serbatoio delle acque grige, quindi è acqua sporca, per eliminare la puzza devi versarci dentro l'apposito liquido sgrassante igienizzante, si chiama Tank Freshener della thetford la stessa che produce l'acquakem blue, quello che invece si versa nella toilette[;)] Usa il tank freshener nelle dosi consigliate e non avrai più problemi di puzza!
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:24:56
svuota il serbatoio dell'acqua e puliscilo bene con una spugna per raccogliere tutte le impurità che troverai all'interno,poi risciacqua bene prima di riempirlo di nuovo.Prova a versare della candeggina negli scarichi del lavello,del lavandino e della doccia,lasci agire un pò e poi risciacqui il tutto ciao.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:40:51
Il serbatoio dell'acqua è accessibile da sotto uno dei sedili della dinette no ? C'è un grosso tappo a vite giusto ? Conviene prima che io metta altra acqua dal bocchettone esterno e faccia un risciacquo ? Le acque grigie sono quelle dello scarico di lavandino e doccia. Eppure mi pareva di averli puliti bene e di aver poi lasciato aperto i rubinetti per evitare l'odore. Forse qualcosa non ha funzionato. ;) Sigh sob. Grazie a tutti per i consigli. Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:07:45
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 15/06/2010  10:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo! Col serbatoio delle grigie è normale la puzza di fogna se non usi il prodotto adatto, anche se ci metti dentro la candeggina ( e io non lo farei, perchè preferisco un prodotto creato per quello scopo..)dopo un pò puzzerà di nuovo, mettendoci dentro il tank freshener versandone un pò in ogni scarico, pulisci gli scarichi e tieni pulito il serbatoio, ovvio che dopo ogni svuotamento ci devi rimettere il liquido! Non ti inventare soluzioni strane o per sentito dire o perchè c'è qualcuno che l'ha sempre fatto etc..etc.. Tieni pure presente che non tutte le guarnizioni resistono alla candeggina!![;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:58:21
Il problema potrebbe essere dovuto ad un non corretto svuotamento e pulizia del serbatoio acque grige. Il mio serbatoio a fondo piatto esempio tende negli angoli morti al ristagno di escrementi, è opportuno con una canna dell'acqua pulire con getto forte, io opero sempre così ed ho eliminato il problema, ciaoo.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:05:58
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 14/06/2010  22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bel pieno d'acqua e candeggina nel serbatoio dell'acqua, faccia circolare nel impianto e ovviamente scaricare nei serbatoi grigie e nere, per circa 24/48 ore, dopo svuoti e risciacqui abbondantemente con acqua vedrà che oltre a eliminare gli odori igienizza serbatoi e tubazioni. Cordiali Saluti Mario
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 15/06/2010 alle: 20:54:26
questo e' il metodo piu' economico: basta che tieni i tappi nello scarico dei lavandini e di odori non ne senti piu'.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:41:15
Oltre a quello che ti hanno già detto, scarica sempre l'acqua bianca non lasciarla li per il viaggio sucessivo e una volta all'anno fai un lavaggio con l'amucchina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link