quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 25/07/2013 08:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao no di perse' il compressore consuma 60w i 250w sono riferiti ad un consumo giornaliero ad una temperatura di 25°c mentre a 35° arriva a poco piu' di 300w al giorno Quel frigo lo presi l'anno scorso visto che oltre al nostro nucleo famigliare avevamo anche un ospite ci sta perfettamente nella nicchia sotto al tavolo della dinette piccola ma scalda da maledetti Attualmente lo usavo in azienda dove lavoro ma a causa della crisi il grande capo ha deciso di eliminare tutti gli sprechi "inutili" quindi abbiamo ancora il permesso di tenerli fino alla chiusura di agosto dopodiche dovremo far sparire tutti gli elettrodomestici che abbiamo(frigo microonde fornetti ecc ecc) quindi mi ritroverei con un frigo tra le scatole a far nulla e visto che non me ne farei niente smantelarlo senza spendere altri soldi non mi darebbe fastidio Anch'io spero nell'intervento di chi ne capisce[;)] Sempre con tanti se... se non ho sbagliato a fare i conteggi prendo come riferimento il consumo dei 300w al giorno gli aggiungo un 20% del consumo dell'inverter PWS lo divido per i 12v e dovrebbe avere un consumo di 30AH giorno calcolando che ho 200ah di AGM ricaricate con 200w di pannelli immagino di poterlo alimentare tranquillamente senza rimaner senza energia Da test fatti sui pannelli 1 da 100w fornirebbe in piena stagione e chiaramente nelle migliori condizioni circa 45ah al giorno i miei chiaramente lavorando in piano presumo una resa di 2/3 quindi a pannello dovrei avere una ricarica di 30ah che per 2 vuol dire 60ah sufficienti a sopperire al compressore e alle altre utenze Paolo
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 25/07/2013 15:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No non ho la piu pallida idea di come si dvolga il lavoro ma stai tranquillo che se trovo chi mi spiega per filo e per segno cio' che dovrei fare non dovrei aver problemi ho una buona manualita mi son gia' messo a fare altri lavori dei quali non sapevo nemmeno l'esistenza e senza saper ne scrivere e ne leggere li ho svolti in maniera egreggia di sicuro in maniera migliore rispetto ai laviri fatti dsll'allestitore Per quel che riguarda l'limentazione porterei li una nuova linea con il sistema Emme48 in modo tale che nel momento che mi colleghero' ad una colonnina 220v la commutazione avvera' automaticamente Paolo
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/07/2013 09:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao maxim e grazie x le risposte mi spiace che il 3D sia rimasto solo tra noi 2 mi sarebbe piaciuto aver opinioni e pareri anche da altri utenti visto che è un discorso che spesso si affronta ma mai(o per lo meno non hop trovato notizie in merito) con il compressore a 220v Paolo PS:comunque non ho intenzione di fare le cose affrettate solo perche si avvicinano le lunghe ferie per questa estate partiro' con il trivalente e nel frattempo decidero se rimanere a quello oppure se modificarlo in quadri con il pro d'avere una doppia possibilita di raffreddamento in base alle esigenze o se sostituirlo in toto con uno ad incasso con compressore 220v con lo svantaggio d'avere solo quella alimentazione ma con una capienza di circa 30lt in piu mantenedo le stesse dimensione
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/07/2013 07:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno calasci l'intenzione sarebbe quella di vivere in libera il piu possibile ma appunto dico "intenzione" visto che fino sd ora di libera vera e propria ne abbiam fatta poca comunque da quest'anno ho attrezzato il VR x aver maggior autonomia energetica Paolo