Inserito il 18/03/2007 alle: 23:17:34
Ciao Qwertys,
io ci stò studiando da parecchio tempo, e siccome non vorrei sprecare soldi ecco il mio pensiero;
molte antenne automatiche funzionano perfettamente, qualcuna meglio costruita, o qualcuna fatta leggermente più in economia... ma sommariamente devi spendere da 1500 a 2500 Euro per un buon sistema.
Ma quello che non mi spinge alloacquisto, è che se una antenna automatica "tocca" un ramo o un qualcosa il meccanismo a ingranaggini si rovina sei fritto, non riesci più a farla funzionare con precisione, resti deluso e hai sputtanato i soldi....
( con questo non pensare che adoro girare nei sottoboschi con il mezzo, ma per quanto cerco di evitarli, nella mia strada trovo sempre, prima o poi, rami bassi che mi aspettano [:D])
Avevo fatto delle prove con una "super manuale", tipo quei kit a 120 euro ricevitore incluso, non è male e anche con questa ho fatto varie prove, sul tetto non è funzionale, devo salirci ogni volta per il puntamento, l'ho fatto due volte, poi la ho spostata sul portabici per praticità.
Adesso mi sono deciso, le prossime prove le farò con quello che trovo un ottimo compromesso, una Kathrein, modello BAS 60, antenna piatta, si monta sul tetto e si comanda dall'interno con un palo apposito.
Anche se occorre bucare il tetto, mi pare un buon compromesso fra robustezza, costo e affidabilità.
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 350,00 Euro a detta di chi ce l'ha
( vedi i vari post qui su col ) non è difficile usarla, poi così potrai pensare a come spendere gli euri risparmiati....
Adesso ho convinto altri amici e la ordineremo in Germania, in quanto qui in Italia il prezzo è il doppio di quanto la vendono i ricenditori tedeschi.
C'è qualcuno che si unisce al mini-gruppo di acquisto ?
Buona "sintonia" a tutti !
Pier Franco