CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno conosce il Enjoy Cool Air Conditioner

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 13:44:34
Buongiorno a tutti,
prima di fare una strxxxata provo a chiedere... qualcuno conosce od ha provato?

https://www.enjoycool.com/produ...

trattasi di un piccolo condizionatore portatile un cubotto di circa 30x30x30 del peso di 6,5kg... poco più di 2800btu e con la batteria ausiliaria più potente dovrebbe avere un autonomia di 6/8 ore... quanto basta per una notte in van, o un mio immancabile pisolo pomeridiano...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 13:49:13
Il link non fà vedere niente comunque non si capisce bene dove esce l'aria calda dalle 2 ventoline dietro? 

Modificato da Pedro2 il 11/07/2023 alle 13:54:14
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 14:06:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 13:49:13

Il link non fà vedere niente comunque non si capisce bene dove esce l'aria calda dalle 2 ventoline dietro? 
si dietro dovrebbe avere 2 ventole, una di aspirazione e una di scarico aria calda. davanti aria fredda 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 15:23:00
In risposta al messaggio di Furg8 del 11/07/2023 alle 13:44:34

Buongiorno a tutti, prima di fare una strxxxata provo a chiedere... qualcuno conosce od ha provato? ... trattasi di un piccolo condizionatore portatile un cubotto di circa 30x30x30 del peso di 6,5kg... poco più di
2800btu e con la batteria ausiliaria più potente dovrebbe avere un autonomia di 6/8 ore... quanto basta per una notte in van, o un mio immancabile pisolo pomeridiano...
...
Come tutti i climatizzatori, il suo massimo lo ottieni con il perfetto isolamento del sistema di raffreddamento, entrata e uscita aria calda esterna, aria fresca interna, comunque essendo piccolo, lo trovo insufficiente su un un camper, quando fa veramente caldo come in questi giorni, credo ne servano almeno 2, e si potrebbe fare.

Nei video viene usato quasi sempre in esterno, aria fresca verso l' utilizzatore, aria calda che si disperde posteriormente.
Lo vedrei interessante per un utilizzo in cabina, per chi non ha il clima, ovviamente montato fisso come si deve.
Il dubbio è l' affidabilità, durata di questi oggetti, nel tempo.

https://www.enjoycool.com/

https://www.amazon.com/EnjoyCoo...

Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 16:25:19
In risposta al messaggio di Furg8 del 11/07/2023 alle 14:06:05

si dietro dovrebbe avere 2 ventole, una di aspirazione e una di scarico aria calda. davanti aria fredda 
Quindi devi fare il buco per l'uscita dell'aria calda fuori dal van tipo ecoflow2 un impiccio non da poco.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 21:18:25
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 16:25:19

Quindi devi fare il buco per l'uscita dell'aria calda fuori dal van tipo ecoflow2 un impiccio non da poco.
Per un lavoro fatto bene, e vista la scarsa potenza, occorrono un paio di buchi, un po come montare un riscaldatore smiley.
Ivo
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 21:58:58
A differenza delle varie recensioni degli "influencers" che ne sono estasiati, quando uno fa la prova pagando di tasca sua poi vede che un condizionatore del genere serve a ben poco:

Bon cop de falç!
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 07:52:51
Grazie dei suggerimenti... mi avete convinto e smontato, mi sa che rinuncio, anche perchè non so che tasse doganali ci saranno in un ogetto che batteria compresa sarebbe circa 630€
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 08:13:35
In risposta al messaggio di Furg8 del 13/07/2023 alle 07:52:51

Grazie dei suggerimenti... mi avete convinto e smontato, mi sa che rinuncio, anche perchè non so che tasse doganali ci saranno in un ogetto che batteria compresa sarebbe circa 630€
630 euro per un accrocco simile sono tanti..., non li butterei.
Saluti.
Ezio55
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 22:01:08
In risposta al messaggio di Furg8 del 11/07/2023 alle 13:44:34

Buongiorno a tutti, prima di fare una strxxxata provo a chiedere... qualcuno conosce od ha provato? ... trattasi di un piccolo condizionatore portatile un cubotto di circa 30x30x30 del peso di 6,5kg... poco più di
2800btu e con la batteria ausiliaria più potente dovrebbe avere un autonomia di 6/8 ore... quanto basta per una notte in van, o un mio immancabile pisolo pomeridiano...
...
Mi è stato regalato un condizionatore portatile argo swan evo da 8000 BTU dichiarati, comodo perchè poco ingombrante e relativamente leggero. Vista la cubatura contenuta del mio camperino temevo di gelare, invece la capacità di raffreddamento è appena sufficiente. Diciamo che da 35 gradi esterni si puo' arrivare in qualche ora a un 24-25 interni. Vero è che il grosso lavoro, credo, sia di raffreddare tutto il mobilio, i cuscini etc. Su un camper grande temo sia totalmente insufficiente.
PS. Una progettazione razionale vorrebbe che a compressore fermo non si raffreddasse inutilmente il condensatore pompando aria all'esterno, visto che tanta aria si spinge fuori dal veicolo tramite il tubo, altrettanta ne entra (calda) dall'esterno. Nell'accrocco suddetto, quando interviene il termostato a fermare il compressore, non si ferma la ventola, ma continua per l'appunto a funzionare spingendo fuori dal veicolo, attraverso il tubo, aria prelevata dall'interno. Insomma, è vero che a caval donato... ma mi pare una trappola vera e propria, un insulto alla termodinamica e uno schiaffo al tanto blaterato efficientamento energetico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link