CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno conosce questo condiz. portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:28:49
Salve, ho trovatop da acquistare a poco un condizionatore/deumidificatore portatile: OMAS Trendy Plus molto piccolo (64x36x43 - HxLxP). Mi interessava cortesemente dissipare alcuni dubbi su quanto indicato sul libretto: a) potenza BTU 3200o 3800 (non è chiaro) 900watt (i watt sono la potenza frigorifera.. un pò "pompata?"?) b) assorbimento climatizzazione 635Watt c) assorbimento deumidificazione 645Watt i punti b) e c) non sono esagerati (specialmente per il deumidificatore)? il b) non è il consumo solito di un 5000 BTU?... Grazie p.s. ne ho trovati 2 a 90 euro l'uno
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:40:40
ciao scusa se mi permetto, ma visto che esiste molta confusione a riguardo, e scarsa conoscenza di cicli termodinamici...ti suggerisco di buttare un occhio....

http://www.xmx.it/COPefficienza...

forse, in parole molto semplici riesce a far intendere molte cose...sulla trsformazione d'energia, senza entrare in formule complesse sul CoP (coefficent of permormance)dove si spiega il rapporto tra energia impiegata ed energia resa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Co...

Un caro saluto....Gianni
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:12:43
Ciao Gianni, grazie. Ho letto, ed ho appreso nuove nozioni sul Coefficiente di efficienza. ma forse mi son spiegato male. Il mio dubbio nasce dal fatto che leggo di condizionatori monoblocco simili tipo lo Zephir 5000 che producono 5000 btu ed assorbono 560 watt (EER 2,61), altri da 9000 BTU che dichiarno un assorbimento intorno ai 1000 watt... etc. Ora, dato che l'utilizzo sarebbe attaccati ad una colonnina campeggio, e visto che i dati sul manuale mi sono stati riferiti (magari male) quello che mi interessa appurare quale sia il consumo di questo portatile ... 635 watt di assorbimento non sono un pò tantini per un 3200 BTU? oppure è possibile?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:27:08
ciao Fai bene a porti questi interrogativi... La resa dichiarata e' quasi sempre riferita a condizioni meteorologiche ideali (Temp/UR)che raramente si presentano al momento dell'uso... cerco di spiegarmi meglio....una unita' motocondensante ad aria , non impiega la stessa quantita di energia per poter fare il cambiamento di stato al gas con temperature di 15° o di 35° esterni.... E' un po come la pubblicita' sui consumi di certe vetture...23Km/l.. ma quando mai....?? ( 90 Km orari costanti, assenza di vento,assenza di cambi marcia ecc ecc) situazioni difficilmente verificabili nella realta'.... Sono stato un po troppo scontato e banale ma spero di aver chiarito i tuoi dubbi... Un caro saluto ...Gianni
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:33:57
no, per carità sei stato chiarissimo, non quanto me poichè in realtà ero piu interessato all'assorbimento (visto l'utilizzo) che alla resa. Tanto che ne ho appena trovato un altro "Moulinex personal cool 850" 3350 BTU con un consumo max (su targhetta) di 350 watt... l'ho fermato...

http://www.subito.it/elettrodom...

grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:34:21
Inoltre la resa si riferisce all'apparecchio e non all'ambiente in cui è installato.[}:)] Infatti con i monoblocco (anzi, monotubo) se ne fregano altamente se il "coso" crea una depressione nel'ambiente (dovuta all'aria calda buttata fuori) provocando un ingresso di aria calda esterna peggiorando le prestazioni. Abbiamo quindi un "coso" che raffredda immerso in una stanza che scalda più di prima. Marco.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:35:45
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2011  14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, Puoi dare un occhio all'ultimo post della prima pagina di accessori ? Grazie

Modificato da Topolone il 25/08/2011 alle 14:36:40
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:47:57
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2011  14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sulla storia della depressione mi ero già sufficientemente istruito grazie ai vostri post...[:D] però credo che comunque per l'utilizzo in sosta dovrebbe andare decisamente bene, non come uno a doppio tubo o con valigetta, ma comunque meglio di niente... (in viaggio uso il condizionatore del motore...)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:52:25
Mah... io "scavando nel mio garage" ho visto sbucare questo oggetto che monterò sul mio nuovo camper. E' un Truma Frostair 1700, sopra ha una griglia e tre tubi di uscita (andata e ritorno = pari) e sotto ha due griglie per smaltire il calore (andata e ritorno = pari). L'avevo messo sul vecchio Rimor ma sul Wingamm non ho mai avuto voglia/tempo di montarlo. Marco.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:54:44
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2011  14:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so di dove sei... altrimenti con una pala verrei a darti una mano a "scavare"... chissa cosa altro uscirebbe fuori...[:D][:D] (o meglio con un metal detector?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link