Bombola, riduttore di pressione, elettrovalvola gas con comando manuale sul cruscotto di emmergenza, tubo semplice in gomma, fascette, e si è in regola.
Come scritto, molto tempo fa su COL
una cosa che rientra in percentuale d'insucesso e malfunzionamenti dovuti a fattori non identificabili, non è sicurezza, è come vincere la lotteria, per il resto sono opinioni personali.
Con il tempo si vedrà.[;)]
La legge, quindi le norme dichiarano relativamente ai contenitori di gpl in Europa:
1.1.6.2.non vi sia un rilascio incontrollato dovuto a un incidente.
Occorre prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o, se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore, un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore.
Per quanto riguarda gli accessori che vanno a GPL:
1.1.Se un sistema di riscaldamento a GPL in un veicolo a motore può essere utilizzato anche quando il veicolo è in movimento, il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL e il suo sistema di alimentazione devono essere conformi alle seguenti prescrizioni:
1.1.1.
Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per apparecchi funzionanti esclusivamente a GPL - Apparecchi di riscaldamento, a circuito stagno, funzionanti a GPL per veicoli e natanti (EN 624:2000)(1).
Quindi tutto ciò è interno DEVE essere in camera stagna, mentre ciò che è esterno non serve camera stagna.
Quando si va nelle stazioni di rifornimento si deve chiudere il GPL alla fonte (contenitore).
Solo per precauzione, in quanto la legge obbliga ai distributtori di avere rivelatori di concentrazione di miscele esplosive nell'area.
A chi convinto, che il suo funzioni perfettamente, vedere nel caso di bisogno, se intervengono idoneamente le valvole meccaniche di chiusura... e di contollarlo simulando la piccola perdita. (acumulo di miscela di gas)
PER ULTIMO "le cose complicate complicano la vita".[:D][:D][:D][:D][:D]
Modificato da giuliano49 il 16/08/2010 alle 10:20:13