Dovrei andarci il prossimo Agosto alle Lofoten
Ma allora è un altro discorso, io pensavo al solito cessetto di scooter che tutti si portano con il camper, e che si usa solo per utilità. Portarsi una MOTO VERA è un altro discorso, la moto si usa per divertirsi e per il piacere di andare in moto e quindi il viaggio si imposta tutto diversamente e quindi ci puo stare benissimo.
Anche a me è capitatto di andare sulle Dolomiti nel
2008 con camper, rimorchio e moto, e fare base con il camper e poi mi sono fatto tutti i passi in Italia e Austria in moto, salito anche al Grossglockner, e è stato fantastico. Però mia moglie non viene in moto e quindi per cose a piu largo raggio sono bloccato.
Viaggiare in moto ci sono alcuni la ti negativi, specialmete in posti piovosi si gira tutti bardati, e quando ci si ferma poi si schiatta dal caldo, gli stivali rigidi non permettono poi di fare tanta strada a piedi (io uso stivali rigidi con chiusura con ganci), e se piove anche solo fermarsi per fare una foto diventa una operazione complessa. Invece girare con il camper, si arriva, si parcheggia, si calza pedule e zaino e si possno fare escursioni anche impegnative a piedi. Sono due modi diversi entrambi validi e entrambi di grande soddisfazione.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it