In risposta al messaggio di Emme48 del 15/03/2021 alle 16:13:09Bello e forse non serve nemmeno la pompa
Ancora più semplice di un rubinetto a 3 vie, proprio un banale raccordo da aria compressa che si chiude sfilandolo. Ci si attacca un serbatoio nautico flessibile, ci sono di tutte le forme e capacità, basta dotarlo di untubo che rimane sotto e si gonfia di acqua da solo, ovviamente allo stesso livello del serbatoio principale. Se vado in un luogo dove prevedo di avere problemi di acqua, lo attacco in 30 secondi e poi faccio il pieno, come i cammelli...ma questo SOLO se ne ho bisogno, altrimenti resta piegato e non prende spazio. Marco.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Szopen del 15/03/2021 alle 16:24:02Spero che succeda come dici.
Credo che la Mobiltech, abbia creato un'ottimo prodotto, come ben dice Marco, con le opportune rivisitazioni circa la possibilità di sfruttare il riscaldamento in cellula grazie all'Eberspacher in esso contenuto. Io credoche se qualche casa allestitrice, prevedesse una sorta di vano tipo quello delle bombole, dove poter installare lo Zeus, magari, prevedendolo anche come optional in fase d'ordine, sarebbe una mezza rivoluzione, eh si, l'altra mezza la faremo sicuramente noi, non credo proprio che ci fermiamo lì, altrimenti.... Certo, avremo meno autonomia in km ma, quali e quanti sarebbero gli enormi vantaggi? Marco, io mi auguro che la Mobiltech ti ascolti sul serio, altro che bau bau micio micio. Ciro.
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/03/2021 alle 17:23:15....e magari, 2 piccole piastre ad induzione con uno ste-up interno in grado di elevare una dozzina di volte la potenza.
Spero che succeda come dici. Immagina un camper dove devi solo mettere gasolio, a parte una microscopica bombola di gas solo per cucinare. Dopo puoi fare la vacanza che ti pare senza patemi energetici. Marco.
In risposta al messaggio di Szopen del 15/03/2021 alle 17:37:09é una battuta vero?
....e magari, 2 piccole piastre ad induzione con uno ste-up interno in grado di elevare una dozzina di volte la potenza. Con 70/80 watt avremo due fornelli in grado di fornire un'ottima è lenta cottura all'italiana. Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/03/2021 alle 12:15:36Hai perfettamente ragione, non uno step-up, ma una sorta di super-resistenza, un qualcosa in grado di sviluppare una buona quantità di calore partendo da una bassa tensione e/o corrente, ecco, intendevo questo.
é una battuta vero? Uno step-up aumenta la tensione non la potenza, che a meno del rendimento dell'apparecchio rimane costante
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/03/2021 alle 15:47:57La spesa non è proprio uguale, nel mio caso circa la metà e non potendo stare in giro in inverno per più di una settimana l'impianto con le litio è il migliore come costi/benefici. Ovviamente lo zeus è migliore e definitivo ma al doppio del costo
Daccordissimo... Ho da capire come sarò messo con i pesi...ogni litro di acqua è un kg, e con una meccanica 4x4 patente B si deve stare attenti. Però avrò anche un serbatoio/sacca pieghevole in gomma da aggiungere solo se serve, sarà da 120 litri da collegare in un attimo all'impianto con un tubicino e raccordo rapido da aria compressa. Marco
In risposta al messaggio di Semi del 16/03/2021 alle 21:28:13Devi aggiungere il costo delle modifiche necessarie per sfruttare le litio.
La spesa non è proprio uguale, nel mio caso circa la metà e non potendo stare in giro in inverno per più di una settimana l'impianto con le litio è il migliore come costi/benefici. Ovviamente lo zeus è migliore e definitivo ma al doppio del costo
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/03/2021 alle 03:55:30Il calcolo era già compreso di tutto, ovviamente nel mio caso. Una settimana in inverno non si fa senza fonti di ricarica. Proprio perché io non faccio la settimana bianca in inverno ma giro continuamente la soluzione delle litio è la migliore come rapporto prezzo/beneficio, se si fa la settimana bianca in libera ci vuole per forza zeus o efoy ma a quel punto lascerei una singola batteria agm
Devi aggiungere il costo delle modifiche necessarie per sfruttare le litio. Alternatore con booster specifico, caricabatterie 230 adatto, nuovi cablaggi... una settimana la fai con le litio cariche, se ti sposti per mezz'oraricarichi poco. E una settimana sotto la neve (Eberspacher H24) senza 230 è lunga... Secondo me lo spazio commercialo lo Zeus ce l'ha, perchè producendo enrgia non è più necessario sacrificare i consumi come per il solo accumulo, quindi si può aumentare il confort... PC e TV senza limiti, microonde, cottura a induzione (bye bye al gas), frigo a compressore in classe climatica T, bici elettriche sempre cariche... Marco.
In risposta al messaggio di Semi del 17/03/2021 alle 10:10:59Si, esatto, una AGM basta e avanza.
Il calcolo era già compreso di tutto, ovviamente nel mio caso. Una settimana in inverno non si fa senza fonti di ricarica. Proprio perché io non faccio la settimana bianca in inverno ma giro continuamente la soluzione dellelitio è la migliore come rapporto prezzo/beneficio, se si fa la settimana bianca in libera ci vuole per forza zeus o efoy ma a quel punto lascerei una singola batteria agm
In risposta al messaggio di audi a6 del 17/03/2021 alle 11:20:26Nonostante che lo Zeus 80 e l'Efoy 80 contengano lo stesso numero "80", si tratta di prodotti di potenza ben diversa, l'Efoy 80 è potente la metà dello Zeus 80.
Buongiorno Marco.PC e TV senza limiti ,microonde, cottura a induzione… ( che apprezzo molto) secondo te per alimentare la suddetta piastra ad induzione ( in casa uso il fornello da 1400 W ) sarebbe sufficiente una AGM da 200ah e l' efoy 80 invece dello Zeus ? Il tempo per 2 spaghetti ...Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/03/2021 alle 12:44:47Se dentro, al posto dell'Eberspacher ci si mette un Cinebasto, siamo già a mezza strada per avere il cinaZee.
Probabilmente a breve arriverà clone dello Zeus mod. CinaZee ad un costo esageratamente basso O magari qualcuno ne conosce gia la esistenza ?
In risposta al messaggio di audi a6 del 17/03/2021 alle 11:20:26Con così poche informazioni non si riesce neanche a fare una stima grossolana dei consumi giornalieri, ma per me l'efoy 80 è comunque insufficiente, minimo lo Zeus 80 il quale supponendo un'erogazione di 70 W ogni giorno fornisce circa 1700 Wh (con 65 W produce circa 1550 Wh/giorno)... La batteria da 200 Ah non la carica al 100% ma al 75% circa.
Buongiorno Marco.PC e TV senza limiti ,microonde, cottura a induzione… ( che apprezzo molto) secondo te per alimentare la suddetta piastra ad induzione ( in casa uso il fornello da 1400 W ) sarebbe sufficiente una AGM da 200ah e l' efoy 80 invece dello Zeus ? Il tempo per 2 spaghetti ...Grazie
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/03/2021 alle 12:21:06Tempo fa avevo letto di uno di COL che l'aveva installato.. Ma poi non ho più letto niente; mi spiace che non ricordo il nome.. Forse con la funzione "cerca" si riesce a risalire al nickname.
Ma il titolo del 3D poneva una domanda... Uno che fosse uno che ha installato lo Zeus, c'è? Ho seguito poco l'evolversi della discussione oppure ancora nessuno si è fatto avanti? Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/03/2021 alle 12:21:06secondo me questo utente può risponderti, magari lo farà in privato
Ma il titolo del 3D poneva una domanda... Uno che fosse uno che ha installato lo Zeus, c'è? Ho seguito poco l'evolversi della discussione oppure ancora nessuno si è fatto avanti? Marco.