CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale accessorio è indispensabile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
Denny68
Denny68
26/01/2009 5
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:13:34
Ciao...dipende dall'uso che vuoi fare del camper...il generatore?Lascia stare...rompe le scatole e puzza[xx(]!!!Se vuoi autonomia energetica monta i pannelli solari oppure una pila combustibile Efoy,io ho la più piccola Efoy 600,silenziosa,inodore mai dato problemi,con 5 litri di metanolo ha fatto 150 ore di lavoro!Per il resto tutto è indispensabile...o inutile...dipende!Tieni anche presente che ogni cosa che monti aggiungi anche peso e visto che la portata utile alla fine è sempre risicata bisogna tenerne conto. Ciao e buoni viaggi a tutti
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:33:55
ragazzi un'altra domanda il camper che ho comprato ha la stufa truma quella classica (no la combi) vi volevo chiedere è possibile usarla in movimento, se no, montanto sicur motion(non so se si scrive così) diventa possibile? ho la moglie freddolosa se non gli garantisco una temperatura fra i 30/40 gradi[:)] riscio di viaggiare con un passeggero in meno[:D]
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:14:11
Ciao a tutti,2 anni fa' ho comperato il mio primo camper, rimor 677 TC, ho cercato di installare le cose che credevo fossero necessarie visto che la mia esperienza di camper era zero, porta bici nel gavone, non mi ricordo come si chiamano ma sono 2 stecche con relativi anelli scorrevoli per fissaggio nel gavone,parabola magyc sat automatita, inverter da 350 w,tv lcd da 15 pollici,rilevatore fughe gas,duomatic pe le bombole,hechi 3 sopra la dinet,attacco gas esterno per griglia,veranda,radio cd dvd collegata alla tv per sfruttare il dvd con relativa retrocamera,doppia betteria agm da 100 ampere,antifurto della metasystem con sensori per ogni oblo' e ogni porta gavone e cellula con combinatore telefonico che in caso di intrusione mi chiama direttamente nel cellulare visto che purtroppo il camper non ho la possibilita' di tenerlo a casa,clima gabina,vetri elettrici,tappeto gabina e cellula. buoni km a tutti[:p]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:33:28
l'unico veramente indispensabile per mè è l'antifurto..... ciao nè
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:41:28
qualsiasi sia il valore di utilita' attribuito ad un accessorio esso presenta di sicuro due svantaggi: occupa spazio e pesa. Sembra una battuta ma non lo e'. Io sul mio mezzo ho ritenuto utile montare: la veranda , il turbovent, i pannelli fotovoltaici il primo ha un utilita' solo stagionale e di luoghi (bella stagione e AA-Camping) il secondo ha un utilita' piu' che altro tecnica , ricambio aria per odori o temperatura. il terzo ha un utilita' intuitiva, non e' la soluzione a 360° per i problemi energetici ma di sicuro e' un ottimo ausilio. Per il resto , il mio camper , al momento va bene cosi' com e'. Ciao Roberto
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:47:31
Io ho montato molti accessori, tutti utili ed inutili, comunque se tornassi indietro monterei l'efoy 1200 invece di pannelli solari + power service + doppia batteria + scambiatore automatico batterie + generatore portatile perche' la spesa è simile,ma la resa molto diversa. Per il riscaldamento monta un webasto 2000 a gasolio mantenendo la stufa cosi' sei a posto. Poi un viesa per l'estate che va' a 12V. Per la TV se hai un PC portatile per i bimbi va bene cosi' vedono dei DVD oppure una parabola giocamper con TV piatta 15 pollici, ma è utile in inverno, in estate la usi pochissimo.Per ultimo,forse, sedile anteriore passeggero girevole, perchè con due bambini piccoli tua moglie deve fare avanti e dietro mille volte al kilometro e navigatore perchè sicuramente non potra' aiutarti con la cartina stradale. Penso che basti.(PS sicuramente la veranda)
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:53:57
quote:Originally posted by pioneer
Io ho montato molti accessori, tutti utili ed inutili, comunque se tornassi indietro monterei l'efoy 1200 invece di pannelli solari + power service + doppia batteria + scambiatore automatico batterie + generatore portatile perche' la spesa è simile,ma la resa molto diversa. Per il riscaldamento monta un webasto 2000 a gasolio mantenendo la stufa cosi' sei a posto. Poi un viesa per l'estate che va' a 12V. Per la TV se hai un PC portatile per i bimbi va bene cosi' vedono dei DVD oppure una parabola giocamper con TV piatta 15 pollici, ma è utile in inverno, in estate la usi pochissimo.Per ultimo,forse, sedile anteriore passeggero girevole, perchè con due bambini piccoli tua moglie deve fare avanti e dietro mille volte al kilometro e navigatore perchè sicuramente non potra' aiutarti con la cartina stradale. Penso che basti.(PS sicuramente la veranda) >
> bastano 1000,00 euri per tutto[:)][:)][:)] quanto costa montata una webasto 2000? grqazie
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/02/2009 alle: 23:07:04
1.000 €..??? [B)] Lascia perdere...[:(] Con quella cifra puoi farti la veranda...o un pannello solare...o un ottimo antifurto...o un generatore portatile da 1 Kw.. Sicuramente, niente Efoy...niente riscaldatore Webasto...niente clima... Segui il consiglio di chi ti ha suggerito di non prendere ancora niente: prova sul campo il tuo camper così com'è, e poi, fatte le doverose considerazioni...magari ti accorgi che non avrai bisogno di niente! [;)][:D] Ciao
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 12/02/2009 alle: 00:08:01
io devo fare ancora il primo passo,non ho un camper e non l'ho mai avuto...frequento CamperOnLine per fare una spesa con le idee chiare il più possibile perchè quello che comprerò sò già che sarà il primo e l'ultimo... e comicerei proprio dalla sicurezza...come un buon antifurto cobra con card access e modulo telefonico,un paio di rilevatori di gas,e altre cose sulla sicurezza preventiva,antincendio,eccc.... poi passerei a risolvere i problemi di energia,quindi efoy,batteria aggiuntiva e un impianto con tutti crismi ...i pannelli solari,non mi convincono ... poi passrei a tutti quei accessori che mi consentono di aumentare l'autonomia,come serbatoi acque maggiorati,bombole di gas,ausilio al riscaldamento,eccc.. infine per ultimo,se ho ancora qualche euro nelle tasche tengo tutto il comparto HI-FI....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2009 alle: 09:03:31
il buonsenso...... ma purtroppo nei negozi non lo vendono e molti camperisti ne sono sprovvisti..... in versione moralizzatore [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da MrFloyd il 12/02/2009 alle 09:06:49
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/02/2009 alle: 09:45:40
quote:Originally posted by silente72
ragazzi un'altra domanda il camper che ho comprato ha la stufa truma quella classica (no la combi) vi volevo chiedere è possibile usarla in movimento, se no, montanto sicur motion(non so se si scrive così) diventa possibile? ho la moglie freddolosa se non gli garantisco una temperatura fra i 30/40 gradi[:)] riscio di viaggiare con un passeggero in meno[:D] >
> Con queste premesse, monterei subito un bel riscaldatore da viaggio, così da avere calore gratuito e poter viaggiare con le bombole chiuse. Ciao Antonio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/02/2009 alle: 10:16:29
Bisogna pure precisare che taluni aggeggi sono considerati accessori solo perche' non sono di serie su alcuni camper. Ad esempio il doppio serbatoio chiare per alcuni e' un accessorio, mentre per altri (sul mio vetusto arca, ad esempio), e' di serie. E cosi' per il bombolone, il forno e molte altre cose. Quindi, cosa considerare come "accessorio" ? Mah...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/02/2009 alle: 10:27:48
Scherzi a parte non credo che sia possibile indicare accessori da montare, perchè ogniuno dovrebbe prima di montare accessori sul mezzo acquistato uscirci e in base alle proprie esigenze installarci quello che ritiene più opportuno o indispensabile. Ad esempio sul precedente mezzo avevo montato accessori inutili o che si usavano raramente, sul nuovo l'ho preso vuoto e man mano monto ciò che credo opportuno per me, tutto può essere utile e tutto inutile, io trovo utili i piedini autolivellanti e l'efoy anche se per me costa tanto e non vale per quello che fà, ho montato un secondo evaporatore dell'aria condizionata per la cellula collegato a quello del motore perchè giro molto ed in estate lo ritengo più opportuno del fisso (quello sopra l'oblò). Per me è impossibile consigliare, ti dico usalo e vedi quello che realmente ti serva. Eros
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:56:21
Accessori indispensabili,non andando mai in campeggio e usando il camper durante tutto l'anno,l'accessorio indispensabile è secondo le mie esigenze l'Efoy.Mi consente di avere la batteria sempre carica in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo. Avendo la completa autonomia energetica tutto il resto sono optional. Saluti a tutti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:31:26
quote:Originally posted by InCamper11
Accessori indispensabili,non andando mai in campeggio e usando il camper durante tutto l'anno,l'accessorio indispensabile è secondo le mie esigenze l'Efoy.Mi consente di avere la batteria sempre carica in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo. Avendo la completa autonomia energetica tutto il resto sono optional. Saluti a tutti >
> Si, ma quanto metanolo ti porti dietro ? Perche' non e' che si trovi ai distributori.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:30:29
quote:Originally posted by silente72 [:D]il generatore è utile[:D][:D][:D][:D][:D][:D]? >
> ... noooooo.... hai fatto una domanda che non dovevi fare !!!! adesso può succedere di tutto!!! [:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)][:D][:D] Mi scuso se mi introduco nuovamente ma concordo con chi dice "Utile se stai lontano da...." personalmente non ho il generatore e non so se mi darebbe fastidio (nonostante se ne parli non ho ancora visto nessuno attaccato a me con il generatore acceso a tutto gas)... però io non ne ho mai sentito la mancanza. doppia batteria e pannelli e inverter e vai tranquillo ecologico, silenzioso e autonomo per qualche giorno senza particolari problemi e ti risparmi litigate con i nostri amici "anti-generatore" [:D][:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6995
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:01:09
Giusto che l'accessorio serve in funzione dell'impiego, però tra quelli che ho montato alcuni sono utili qualsiasi tipo di uso si faccia del camper: - Duocomfort (non interrompe l'erogazione del gas al finire della prima bombola) - Oblo' aspirante/espirante (non mi viene il termine esatto direi Trumavent) - Antifurto perimetrico/volumetrico Per il resto secondo me tutto è in funzione dell'impiego. Io volevo montare i pannelli fotovoltaici, ma quando ho sentito il prezzo o pensato fosse utile attendere un po' e valutare. Ora, ad 1 anno di distanza posso dire che non li monterò mai (considera che a casa ho 3,5 KW di fotovoltaico, quindi ne sono un sostenitore). Perchè ! Tengo il camper in rimessaggio al chiuso e 2-3 giorni prima di partire vado a caricare le batterie, ho due AGM da 120 Ah e ci faccio tranquillamente 10 giorni d'estate e 4 giorni d'inverno (almeno, non ho provato di più). Per le mie mire sono più che sufficenti. Mi avevano consgliato di montare le sospensioni ad aria, io ho provato senza e al momento vado benissimo senza, vedremo se si siederà, ho misurato ed annotato l'altezza da terra a nuovo e la rimisuro ogni 3-4 mesi, fino ad ora è invariata. Ho montato antenna (no parabola) e TV LCD + lettore, soldi buttati ! Ancor più del tendalino che almeno in Croazia al mare ho adoperato per 15 giorni, ma il prossimo camper lo comprerò senza e mi acquisto un bel gazebo pieghevole !! Portabici ? Io ho il gancio traino e ho acquistato uno di quei portabici che vanno montati lì, un 2 posti, le altre 2 bici le metto nel gavone posteriore, se devo fare poca strada metto le 2 pieghevoli, se ne devo fare tanta alzo il letto basso e metto 2 bici grandi (normali). Una cosa che non ho fatto, ma che farò a breve è montare una scatola stagna passacavi sul tetto per far passare i cavi di un qualsiasi accessorio volessi un domani montare: parabola, retrocamera ecc. Morale: di solito i concessionari spingono per far montare gli accessori prima della consegna anche perchè siamo normalmente attenti alla trattativa sul mezzo e meno su quella degli accessori. Se hai già superato quella fase (così mi pare di aver capito !) ritira il camper, vacci in giro un po' e poi decidi cosa ti serve. A me è successo che molte cose che davo per scontate in realtà non sarebbero servite a niente !!!
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:37:58
allora incomincio a tirare le somme sicuramente il riscaldamento suplementare ( anche se ancora non ho capito se la stufa la posso usare in movimento) i pannelli solari per autonomia elettrica visto anche al bimbo amante dei cartoni... cosi accontento moglie e figlio e per me cosa prendo..........???
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:50:03
Una bella cubana[:p], ma se proprio sei per le spese folli mettici pure una russa (two it's meglio di one)[:D][:D][:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:57:17
quote:Originally posted by silente72
allora incomincio a tirare le somme sicuramente il riscaldamento suplementare ( anche se ancora non ho capito se la stufa la posso usare in movimento) i pannelli solari per autonomia elettrica visto anche al bimbo amante dei cartoni... cosi accontento moglie e figlio e per me cosa prendo..........??? >
>Per utilizzare la stufa in viaggio serve il camino antivento e il secumotion sulla bombola. Dopo aver accontentato moglie e figlio, per te resta il conto da pagare. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link