CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antenna comprare? Mobilsat o Teleco da 65

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 05/10/2010 alle: 03:41:56
86 € prego comprata ed ancora non provata sul camper . L'ho provata sulla macchina e leggera e in plastica e ha il puntamento assistito, compreso del decoder free e e cavo e bussola ,,,, e in piu' e' tedesca[^][^] tony x695
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/10/2010  15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 07:34:55
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 04/10/2010  23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio alimentare polemiche, ma vorrei farti notare che forse sei tu a dover leggere meglio ciò che ho scritto. Per prima cosa forse non ti sei accorto che il mio intervento non era in risposta al tuo. Poi ho iniziato dicendo "Spesso leggoid="red">": cosa vuol dire? Che mi riferivo a svariate volte in cui molti hanno parlato di ciò. Ho continuato con "mi chiedo se questa funzionalità sia davvero un fattore che possa far propendere l'ago della bilancia verso un modello o un altroid="red">". Cosa vuol dire? Che il mio discorso non intendeva confutare quanto da te affermato, ma voleva essere una riflessione del tutto personale sull'argomento. Non proseguo oltre, ma questo dovrebbe bastare per dimostrarti che il tuo intervento per me è stato solo uno spunto per allargare il discorso su qualcosa che, evidentemente, nessuno ha colto o ha ritenuto di interesse. Ovviamente non me ne dolgo. Può darsi che nelle mie parole io sia un po' criptico, mi dispiace![:(] Giuseppe. PS Per la cronaca, non ho mai pensato che tu dovessi salire sul camper per aggiustare il puntamento![:D]
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 05/10/2010 alle: 07:39:10
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 02/10/2010  10:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buoni aggiornamenti....
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:12:53
Da come parlate sembra che la Mobilsat sia il bene assoluto... [:D][:D][:D][:D] in base a ciò dovrebbero vendere solo loro... [^][^][^][^][^][^] Invece ci sono tante alternative, anche più economiche ma dal rendimento e qualità costruttiva garantite, che posso essere prese in considerazione [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Scusate ma stà Mobilsat un difetto c'è l'avrà?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]... o è stata costruita ad immagine e somiglianza....[:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:01:48
Io non lo so come vadano le altre perchè non le ho mai provate, so che la mia Mobilsat+ va molto bene, finora non ha sbagliato un colpo, è veloce e rapida a trovare il satellite, il segnale ricevuto è della stessa intensità della parabola fissa che ho a casa, provata con decoder Fuba e MySky-HD...lo posso dire oppure gli devo trovare per forza un difetto??
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:08:29
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/10/2010  11:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speso 1/3 parabola semiautomatica va da dio con tutte le condizioni atsmoferiche e non ha bisogno di aggiornamenti [:D][:D][:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/10/2010 alle: 17:12:36
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 05/10/2010  11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per il momento non ho aggiornato nulla, comunque la televisione si vede bene anche con l'antenna del Lidl e spendi molto meno di una semi-automatica, automatica perchè? perchè onestamente ero stufo di stare a combattere con l'antenna per puntarla anche se ci mettevo due minuti, automatica è una comodità che si paga, le vie di mezzo le concepisco poco, ripeto se vuoi risparmiare prendi una padellina in valigetta con meno di 50euro.
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 07/10/2010 alle: 00:16:42
caro RAPACACE!! (GIUSEPPE) perke' sei cosi polemico a rispondere per chi sa' quale intervento innoquo!! mi sa' che sei un po' attapirato di tuo ...SICURAMENTE NON SARAI UN CAMPERISTA !![^][^]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/10/2010  07:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 07:57:49
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 07/10/2010  00:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovi che sia stato polemico? Non credo, perchè io ammetto che quanto affermo venga confutato, ma con dati di fatto! Tieni presente che io prima di parlare mi documento e ritengo che anche i miei interlocutori lo facciano, ovviamente dopo aver letto e capito ciò che dico. Quindi posso assicurarti di non essere affatto "attapirato", semplicemente perchè non c'è materia per esserlo![^] E poi, circa il non camperista, ti comunico che già altri hanno avanzato questo dubbio, quindi penso che ti dovrai mettere in fila![:D] Giuseppe.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:55:22
Un vecchio proverbio dice:"NON CE PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE"id="red"> ed aggiungo "e che sente soltanto quello che gli conviene". Non aggiungo altro e la finisco quì che è meglio... Skypper66.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2010 alle: 13:29:35
Dopo aver letto tutta la Pappardella , mi sento di dire ... Parliamo di Teleco e Mobilsat ( antenne richieste da Piropiro Autore di questo Thread ) e il confronto è tra le due di conseguenza NON si parla anzi NON si richiede ne di valigette da 70 o da 86 €uro e tantomeno di Semiautomatiche . Quando la domanda sarà verso di queste allora andremo a leggere i commenti su queste ma visto che è richiesto altro ... voi sostenitori di altro , siete pregati di NON intervenire . Adria 1id="red"> ... mio padre con 25 €uro , vede allo stesso tuo modo che hai speso 1/3 di me che ho speso 1100 €uro per la Mobilsat , ma sempre meno di chi ha speso 1900 €uro per la Teleco che è sempre meno di chi ha speso 3500 €uro per la Camos ... Tutti una manica di PIRLA perchè , con 25 ( Venticinque ) €uro ha ne più ne meno di cosa abbiamo noi TE compreso . Carapaceid="red"> ... Se questa cosa deve essere per forza il giusto peso per far si che sia davvero un fattore che possa far propendere l'ago della bilancia verso un modello ... cioè la Mobilsat ti dico di SI . Scelgo la Mobilsat perchè a parità di Padella ( 85 ) costa quasi 800 €urazzi in meno della Teleco , in più ha la possibilità di puntamento anche Manuale . Io ho Installato sul mio Camper la sopracitata è NON ho mai avuto il bisogno di aiutarmi nel puntamento ma ... qualcuno di questo Forum mi ha telefonato quest'estate dicendomi che tutte le antenne Automatiche , puntavano ( TUTTE ) verso i cavi dell'alta tensione , io ho spiegato come fare l'aggiustamento in manuale , lui con la Mobilsat era l'UNICO che vedeva mentre le altre venivano richiuse perchè non avevano la possibilità del Manuale . Poi come detto prima , scelgo quello che mi Offre un Ottimo rapporto Qualità/Prezzo e la Mobilsat tra le due Nominate è la Migliore .

Modificato da Soundmachine il 07/10/2010 alle 13:31:56
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:36:54
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/10/2010  11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, hai ragione, è molto meglio! Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:55:45
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2010  13:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, io rispetto il parere ed il convincimento altrui. Io non ho mai detto che sia meglio l'una o l'altra, ho solamente cercato di portare il discorso verso un interrogativo: "Quali sono i fattori veramente determinanti per la scelta di un sistema automatico? E quindi, siamo proprio sicuri che questa possibilità del puntamento manuale veramente lo sia? Non è che forse qualcos'altro venga prima di questo?". Tutto qui. In ogni caso, ma quante volte può capitare che parcheggio sotto i fili dell'alta tensione e l'antenna non punta? (Perchè non è detto che sia una questione deterministica che se sto sotto i fili l'antenna non punti. Ti dirò che io ho la mia antenna (non mobilsat) da molto tempo (più di 10 anni), questo è già il secondo modello che ho fatto montare, ho la possibilità di effettuare il puntamento manuale, ma mai ne ho avuto bisogno! Quindi lungi da me il volere sottovalutare i pregi o i difetti dell'una o dell'altra, ma intendevo allargare un po' il discorso. Se poi vogliamo ragionare in base al costo, allora è un altro paio di maniche! Sul discorso del rapporto costo/qualità, invece, avrei altri convincimenti, ma come si suol dire "il mondo è bello perchè è vario!". Giuseppe.
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 07/10/2010 alle: 18:26:10
Io ho una VeeSat Gemini che di listino costi circa 2400 Euro, quindi mi auguro che funzioni meglio delle altre (però non ne ho provate altre). A parte il fatto che ho dovuto cambiare l'illuminatore (meno di 20 Euro) devo dire che è una gran antenna: da quando decido di accendere la televisione a quando ricevo il segnale passano al massimo 2 minuti, ma spesso anche meno.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 07/10/2010 alle: 19:02:59
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 07/10/2010  18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> regalata! ma c'era in omaggio anche il camper?[:D][:D][:D]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:55:01
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 07/10/2010  18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 minuti ?? io a puntare questa (ad occhio...) raramente ci metto piu' di 30 secondi. e che nessuno mi venga a dire che non e' una buona antenna: tetesca,guarda caso...[;)] saluti Andrea
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:57:06
si, ok. 30 secondi da quando hai tirato fuori l'antenna dal gavone, spostando lo sdraio, le sedie e la cassa dell'acqua, con l'antenna già piazzata... Io intendo due minuti veri, dall'intenzione di accendere la tv al momento in cui si vedono le immagini
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:24:48
ciao a tutti[:D][:D][:D] volevo dire anche io la mia il segnale che prende una parabola manuale o una automatica è identico[:D][;)] io ho fatto 4 o 5 anni con una montata sul cavalletto e satfinder circa 150 euro,poi ho preso una kathrein con il suo palo trovata su ebay a 380 euro,adesso ho una teleco pagata 1.600 euro. il livello di segnale è pressoche identico,basta avere un pò di pazienza e di manualità.quella automatica è bella perchè fa tutto da sola[:D]ma il segnale è sempre quello,che poi uno critichi chi l'ha montata non mi và bene[}:)]probabile segno di gelosia[?][:D][:D][:D] ciao a tutti Berto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:31:44
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 08/10/2010  17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte l'OT per entrambi, volevo precisare che l'antenna nella figura - Bas60 con palo HDM140 - viene montata fissa sul mezzo e non necessita di nessuna delle operazioni di smonta e rimonta indicate da Addaua. Prima di criticare,bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla. Gianluca
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:45:19
per l'appunto...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link