CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antenna comprare? Mobilsat o Teleco da 65

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:43:48
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2010  15:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, lo show continua![:D] Si dice, di solito, che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire! Giuseppe.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:45:04
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  15:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, leggendo i precedenti post riguardo le problematiche di une o altre antenne, posso solo notare che Soundmachine ha risolto realmente i problemi mentre tu quando ti chiedevano qualcosa che andava oltre le risposte commerciali...[:(][:(][:(], fatti non parole![:o)] Ok che il forum è giustamente libero a tutte le idee e nessuno può pretendere riparazioni online...ma abbi almeno buonsenso nelle critiche[:)]

Modificato da champion il 18/10/2010 alle 15:51:01
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:55:13
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  15:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente ... come disse il grandissimo Freddie Mercury , The Show Must Go On . Bhè ... un pò sordo lo sono , sai comè ... lavorando su impianti stereo da minimo 135 db , alla lunga l'udito va a farsi benedire ma , non capisco il tuo senso polemico . Mi chiedi di essere obiettivo e io ti dico che lo sono ... che vuoi di più ' .
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:58:54
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 18/10/2010  15:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto, caro champion, ti inviterei a leggere bene ciò che ho scritto ed in quale contesto le mie parole sono state scritte! Se non ti è stato chiaro, ho solo detto che lui è intervenuto egregiamente in molteplici occasioni, risolvendo molti problemi. Ciò che ho detto, però, era solo per dare una prova obiettiva che in effetti non è assolutamente vero il messaggio che da una parte si vuole far passare, e cioè che da una parte c'è la perfezione (Mobilsat) e dall'altra (tutte le altre) il baratro! Per seconda cosa vorrei dire a te e a tutti coloro che lo pensano o lo hanno ipotizzato, se non è ancora chiaro, che io non sono un tecnico installatore di alcunchè, ma solamente uno che ama informarsi prima di aprire bocca o fare affermazioni scritte in qualsiasi contesto. Al contrario, qualcun altro mi sembra che sia "legato a doppio filo" con una delle parti![:D] Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:41:56
Eccomi qua.... mio malgrado sono stato tirato in ballo e voglio ballare anche se ci ho pensato per quasi un'ora; sabato mattina il sottoscritto ed un altro forumista di COL siamo andati a farci offrire un caffè dall' "amico" Gianfranco, parlando di vari impianti stereofonici siamo capitati nel suo cortile e appoggiata in terra, ho notato una antenna; ora devo dire che non mi intendo di nulla di elettronico tantomeno di antenne però visto che sul mio camper è montata una antenna semiautomatica (ma ne sono contento) ho chiesto a Gianfranco se quella li era tutta automatica, se funzionava e a quale costo poteva montarmela...la risposta è stata rapida e molto esaustiva << SI è AUTOMATICA L'HO SMONTATA DA UN CAMPER PERCHè IL PROPRIETARIO HA DETTO CHE FUNZIONA MALE...SE LA VUOI PORTALA VIA MA IO NON TE LA MONTO PERCHè TI VOGLIO TENERE COME AMICO ! >>. La mia reazione è stata ancor più rapida della risposta di Gianfranco ...infatti l'antenna è ancora nel cortile [:D] quindi sono contentissimo di essere rimasto amico di Gianfranco.[:D] Ora la diatriba tra teleco e mobilsat mi ha incuriosito parecchio e leggendo questi post ci capisco anche qualcosa in più. Sicuramente i pregi delle due marche saranno sempre osannati dai rispettivi possessori sta di fatto che in questo forum ho letto molte più lamentele su teleco che su mobilsat....un motivo ci sarà pure...o sbaglio ? Antonio. Credo comunque che se antenna AUTOMATICA sarà...Mobilsat sarà !
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:00:12
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  15:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai letto, il mio messaggio non parlava di marche. Ho solo ribadito la tua critica ad una persona "costruttiva" per il forum, critica fatta da una persona che quando gli è stato chiesto "aiuto" per problemi Teleco non ha risposto (vedi messaggi di supermariokart...). Per cui scusami ma non vedevo logico il senso della tua critica a Soundmachine... e questo senza parlare di prodotti belli o brutti. Forse a sapere le cose a metà è meglio non rispondere. Solo un mio pensiero, ciao[;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:03:51
Bene, vedo che il coro si sta organizzando! Evidentemente io e tanti altri che non apparteniamo alla fortunata schiera dei possessori della mirabolante Mobilsat non abbiamo capito niente dalla vita![V] Vuol dire che soffrirò e mi batterò il petto per l'errore commesso nel far montare un'altra antenna e, ancora peggio, nel non averla ancora fatta disinstallare![:D][:D][:D] Oh me tapino![V][xx(][V][xx(] Ma fatemi il piacere, diceva Totò![:D][:D][:D] Giuseppe.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:11:15
Allora diciamo che la qualità di una antenna la fa l'assistenza!?!? nel caso specifico quindi, da quanto letto finora, rimango dell'idea che la qualità mobilsat è superiore.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:24:58
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  17:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora capisco solo che risponderti è una perdita di tempo, ti pensavo più professionale...[:o)]
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:27:14
finalmente un forum bello da leggere![:D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:01:12
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 18/10/2010  17:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che il solito atteggiamento così popolare su questo forum, cioè di non capire o non voler capire, travisare ciò che uno dice, non voler cogliere gli aspetti determinanti di un discorso che qualcuno vuole portare avanti, ma sconfinare subito su vie laterali e fuorvianti, è sempre alla ribalta! Voglio precisare che NON MI SONO MAI SOGNATO DI ATTACCARE SUL PIANO PERSONALE Soundmachine, primo perchè non c'è motivo, secondo perchè non lo conosco sul piano personale e quindi, se non altro per buona educazione che penso di possedere, non lo farei mai! Ripeto, caro Champion, di rileggerti ciò che ho scritto, parola per parola, e poi vedrai che emergerà ciò che volevo dire. Poi vedi tu, fà ciò che ritieni più opportuno. Giuseppe.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:15:20
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  19:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, quoto quando dici che non hai attaccato Gianfranco sul piano personale ed hai fatto bene... però un po' l'hai accusato di avere un conflitto d'interesse nelle sue dichiarazioni; ma ti assicuro che non è così...tutti noi che lo conosciamo possiamo sostenerlo a gran voce; a tua discolpa c'è proprio il fatto di non conoscerlo personalmente. ciao. Antonio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:29:57
Dico la mia... premetto che non commercializzo nessuna delle due antenne... [:D][:D][:D] Chi meritatamente ha riconoscimenti di stima e apprezzamento per il suo modo di comportarsi e di essere (l'ho conosciuto personalmente e so ch'è una brava persona... [:D]) non dovrebbe speculare su ciò per propagandare un prodotto di cui è anche rivenditore.... il rischio conflitto d'interesse c'è!! [:D][:D][:D] Non metto in dubbio la qualità del prodotto e dell'assistenza post vendita ma rimango dell'idea che nessun prodotto creato dall'uomo è perfetto... [:D][:D][:D][:D] Da come si parla invece traspare il contrario... Parlare male di un prodotto che vanta parecchi riconoscimenti internazionali e migliaia di utenti soddisfatti non è elegante, opportuno e poco carino nei confronti di chi invece è un'utilizzatore soddisfatto... certo ci saranno sicuramente antenne che avranno accusato dei problemi, nella legge dei grandi numeri è previsto (migliaia di pezzi venduti in Europa... qualche prodotto non ben riuscito ci sarà...) come sicuramente ci saranno delle antenne dell'altro prodotto che avranno avuto dei problemi... niente di grave sono cose che possono succcedere [:D][:D][:D][:D] Dire "ho visto antenne tal de tali girare a vuoto" non significa nulla, dire "sto smontando quelle antenne e montando questa.." mi sembra inopportuno. Tutto quà, spero di non aver irritato nessuno ma ho cercato di esprimere il mio parere. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 18/10/2010 alle 19:41:44
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:40:09
La settimana scorsa ho fatto montare una Teleco Voyager Digimatic manuale da 85, sono contentissimo del funzionamento. [:)] Marco
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:04:30
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 18/10/2010  16:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una Teleco automatica da 5 anni è fantastica,ora sto x cambiare mezzo e il mio concessionario vuole montarmi la Mobilsat perchè costa meno,io voglio assolutamente la Teleco,premetto che da aprile a novembre esco tutti i wek end,vacanze e ponti compresi,e pure a natale,e mia moglie guarda la tv tutte le sere.saluti giuseppe
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:43:25
Ciao a tutti, nessuno mette in dubbio ne la qualità ne gli eventuali problemi saltuari di un prodotto infatti non penso aver fatto nomi denigratori. Secondo me ognuno ha pregi e difetti...Penso non esista il prodotto perfetto...però sicuramente sono più comprensibili difetti su un prodotto nuovo e più economico piuttosto che su un prodotto navigato e costoso. Penso faccia inc...are di più restare a piedi in Mercedes piuttosto che su una Dacia. Comunque complimenti a due dinamiche aziende italiane e che il forum possa servire a spronare eventuali incongruenze sull'assistenza, cosa che realmente interessa a noi utenti. Buona discussione Marco
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:43:32
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010  19:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, visto come è organizzato il forum ? Se manifesti le tue idee, come si fa in un qualsiasi forum, si apre una discussione e si dibattono le rispettive tesi. Qui invece sono schierati a stormo,e come fanno gli uccelli,se osi discutere le tesi del venditore di turno,tutti contro a seguire il loro capo stormo. Poi ti accorgi che non vale la pena di continuare nella discussione perchè si scende di livello e cominciano gli attacchi personali. Non te la prendere Twentytree
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:46:17
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/10/2010  19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è molto piaciuto il tuo intervento,molto equilibrato ma diretto al problema. Ma non ti illudere... dall'altra parte c'è un muro...del suono Twentytree
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 19/10/2010 alle: 00:30:51
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2010  14:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VORREI SAPERE CHE DECODER MI CONSIGLIATE VISTO CHE NE SENTO TANTI CHE HANNO PROBLEMI;PREMETTO CHE IN MATERIA SONO IGNORANTE E NON VORREI ACQUISTARNE UNO CHE MI DIA PROBLEMI O DIFFICILE DA PROGRAMMARE E FAR FUNZIONARE.... GRAZIE A TUTTI FRANCESCO
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/10/2010 alle: 00:37:00
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 18/10/2010  14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per capire bastava che seguivi il discorso, comunque per chiarezza e completezza mi spiego, io non critico la tua Teleco per il semplice fatto che non l'ho mai avuta, per cui mi limito a dire che per il momento la mia Mobilsat+ va bene, è rapida a prendere il satellite e ne sono soddisfatto, fine delle trasmissioni. La risposta era riferita a quelle antenne manuali che si installano con il palo passante, io, lo ribadisco io, non farei mai montare sul mio camper una antenna del genere, è la mia opinione e nulla osta a chi preferisce una simile installazione farsi montare il palo passante e comandare l'antenna dall'armadio...capito ora?1?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link