CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antenna comprare? Mobilsat o Teleco da 65

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/10/2010 alle: 06:58:29
Se parliamo di assistenza, queste sono due mie esperienze con la Teleco. L'anno scorso, venerdi 29 luglio, nella prima mattinata, ho trovato che l'apparato non funzionava più; ero al mare ed avevo a bordo una persona invalida che passava la giornata in compagnia della televisione. Chiamata la Teleco, siamo riusciti ad individuare il guasto nel telecomando che non funzionava più. Era il venerdi ultimo giorno lavorativo prima delle ferie estive ma la Teleco mi ha inviato un nuovo telecomando, tramite corriere, presso uno stabilimento balneare da me indicato; alla mia domanda: "Per il pagamento?" la responsabile commerciale mi ha risposto: "Non si preoccupi, la Teleco non andrà in crisi per un telecomando!". Me lo inviarono gratuitamente, comprese le spese di trasporto, nel pomeriggio dello stesso venerdi, anche se quel giorno c'erano degli impegni in più causa chiusura per ferie. Dimenticavo, la garanzia era ormai scaduta. Quest'anno ho avuto la disgrazia di dormire, in Svezia, sull'isola di Oland, accanto ad un Ppt e mi son trovato smemorizzati i favoriti (eccetto uno da me creato), il decoder Tivusat Telesystem TS9000 non più funzionante e la centralina del mezzo che ha cominciato a dare problemi sempre più evidenti fino al blocco totale del mezzo un paio di mesi dopo. Ho inviato il decoder alla Teleco, fuori garanzia, e me l'hanno sistemato, operando anche una miglioria (definita "secondo interruttore elettronico"), senza farmi pagare una lira, neanche le spese di trasporto per la restituzione dell'apparecchio, spedito il lunedì e ritornato il giovedì della stessa settimana. Nel frattempo avevo messo ordine all'impianto elettrico del camper, ovvero l'alimentazione controllata del decoder (cosa che non aveva fatto il Ciff) e, quando l'ho rimontato non s'accendeva: telefonata alla Teleco e, via telefono, alla fine, ho scoperto che il Ciff aveva scambiato i colori dei cavi di alimentazione per cui non si poteva accendere una volta riportati i colori al loro giusto significato. Con la Telesystem, stessa cosa, neanche le spese di trasporto. Queste sono le mie esperienze sull'assistenza Teleco. Due domeniche fa, ci siamo visti in una cittadina dell'entroterra marchigiano, eravamo diversi, il parcheggio attorniato da alberi ad alto fusto: io vedevo, un altro con la Katherin non vedeva e uno con la Mobilsat pure non vedeva; non credo sia merito della mia antenna ma il fatto che - forse - io sono stato fortunato a vedere il satellite tra un ramo e l'altro. Per finire: non ho mai visto, in 63 anni, un venditore dire che il prodotto di un concorrente è, non dico migliore, ma neanche uguale al proprio e, lasciatemelo dire, difficilmente comprerei qualcosa da un commerciante del genere. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 07:13:08
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/10/2010  19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente un intervento lucido e obiettivo!
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 18/10/2010 22:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna qualche persona dotata di buon senso e, direi, onestà intellettuale, ancora è rimasta, per poter operare un sano confronto di idee e di opinioni. Però concordo che in certe occasioni occorre troncare, purtroppo! Il nostro vate ha scritto "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Parole sagge! Giuseppe
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 08:05:02
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/10/2010  06:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, dicono che l'età porti saggezza, ma noi che siamo giovani cosa dovremmo dire? Scherzi a parte, io mi chiedo spesso quale sia la finalità di un forum, se non condividere serenamente ed obiettivamente le esperienze, le conoscenze (tecniche o meno), le opinioni, le idee e, perchè no, gli errori, in modo da costituire arricchimento? Poi ognuno per sè trae ciò che vuole, ma sapere è sempre meglio di non sapere, penso. Ti saluto, Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:06:22
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 19/10/2010  00:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio il Decoder I-CAN 1110 SH ( IO c'è l'ho è va benissimo ... ) se hai la TV in HD , mentre se non è HD , prendi il FUBA . Se mai decidi per la Mobilsat , esiste un pacchetto con decoder incluso a 1198 €uro pubblico di Listino Ufficiale Mobilsat .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:21:21
1) Giusto per chiarire ... sono anche Rivenditore Oyster , Camos , Kathrein , Giocamper , Sat&Go , o basta là ... TELECO . 2) A parte il fatto che non ho detto che la Teleco fa S.C.H.I.F.O , ma ho detto che il cliente l'ha fatta smontare perchè stufo di farla riparare a pagamento ... , se poi vogliamo parlare di chi fà pubblicità facendosi passare per superiore e per poter dire che la sua e meglio di altre , andatevi a vedere ... anzi leggere le pubblicità che fà la vostra Teleco . 3) IO non mi sono mai Imposto nel dover per forza vendere un prodotto ma ... ho sempre dato Consigli Gratis , Aiutato Gratis , e senza mai secondo fine , poi se qualcuno ... perchè mi trova simpatico o bravo o che ne sò , mi contatta e si vuole far servire dal sottoscritto , non vedo quale problema ci sia . 4) Raffaele ... TU vieni a dire a ME ... conflitto di interesse ? . TU che dici che le cose ILLEGALI sono Legali , TU che ti firmi sempre con il Tuo numero di telefono , TU che sei sempre in prima linea a dire che la semiautomatica che hai sul camper ... perchè la vendi è meglio di un'automatica e costa pure meno ... TU che dici che li lED di Ledcity sono cinesate ... questo COS'E' ? . Fino a quando Mi sono permesso una sola volta di darti contro dicendo di dire le cose come sono , andavo bene e NON intervenivi mai e se lo facevi , lo facevi da collega , mò vieni a dirmi che trovi i miei interventi INOPPORTUNI ? . Dimmi dove ho sbagliato nel dire che è stata smontata perchè difettosa e hanno fatto installare altro ? . Dimmi il perchè NON dovrei dire se c'è il problema che c'è il problema ? . 5) Nessuno vi obbliga ... 6) CARAPACE ... STAI PARLANDO IN LATINO PROPRIO CON ... mmmmh , meglio che stò ZITTO . 7) PORTOEMPEDOCLE ! 0141275158 oppure 3925567852 oppure 330666398

Modificato da Soundmachine il 19/10/2010 alle 10:55:59
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:02:04
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/10/2010  10:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...TU che dici che le cose ILLEGALI sono Legali..." MAI DETTO... dicevo che in ogni caso non danneggiava nessuno perchè abilitava alla visone dei canali di cui si PAGAVA REGOLARMENTE L'ABBONAMENTO rileggiti un pò i post... [:D][:D][:D] Per tua informazione: IO ho subito da voi un linciaggio sulla questione poi scopro che sulla più importante rivista di settore nella sezione market una notissima azienda che commercializza lo stesso decoder nella pubblicità dice "COMPATIBILE SKY"... che in questo caso nessuno dice niente? "...TU che ti firmi sempre con il Tuo numero di telefono..." Cosa c'è di male? Più strasparenza di così si muore! IO MI ASSUMO LE PIENE RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVO...Voi vi nascondete dietro i Nick Name e sparate sentenze nell'anominato siete meglio??[}:)][}:)][}:)]? Ringraziando a Dio non ho bisogno di questi mezzucci... mi faccio conoscere e, spero, apprezzare con il mio modus operandi ... e ti posso garantire che quel numero nel 90% dei casi viene utilizzato dagli utenti per semplicissime informazioni NON LEGATE A NESSUNA VENDITA. "... TU che sei sempre in prima linea a dire che la semiautomatica che hai sul camper ... perchè la vendi è meglio di un'automatica e costa pure meno ... questo COS'E'..." Di semoautomatiche c'è ne sono diverse e dire che con le semiautomatiche di oggi si punta il satellite con estrema facilità e fa risparmiare un sacco di soldi... ch'è poi la verità [:D][:D][:D][:D] Penso sia un discorso giusto e da forum... E' UN SEMPLICE CONFRONTO TRA DUE SISTEMI DI PUNTAMENTO DIVERSI E QUELLO CHE DICO E' SUPPORTATO DAI FATTI, poi se uno vuole spendere il doppio sono fatti suoi ma non stò screditando nessuno... [:D][:D][:D]... CERTO NON VADO A DIRE "HO SMONTATO QUESLLA ANTENNA PERCHE' SI GUASTAVA SEMPRE E HO MONTATO QUESTA CH'E' LA PERFEZIONE!" oppure "IO PUNTAVO E GLI ALTRI NO..." questo è screditare gratuitamente un prodotto caro Gianfranco Rimango dell'idea che non esiste il prodotto perfetto come contrariamente si vuol far credere... ma tanti ottimi prodotti, poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie tasche. Caro Giangranco se da pensi che dall'altra parte della tastiera c'è un pischello... TI SBAGLI DI BRUTTO. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 19/10/2010 alle 11:03:04
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:05:20
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/10/2010  10:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo latino?[?] Non mi sembra proprio, e non mi sembra neanche di aver fatto citazioni in latino! Forse, anzi sicuramente, il mio italiano è incomprensibile: vedrò di migliorarlo! Giuseppe.

Modificato da Carapace il 19/10/2010 alle 11:06:45
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:06:47
> Ciao Gianfranco, non dimenticare che la "massa" di persone normali, più o meno neofiti, ha la capacità di selezionare gli utenti che vivono con passione il loro lavoro, da quelli che "approfittano" di ogni situazione per un torna conto. Personalmente ho avuto bisogno di chiedere consigli di diverso genere e credimi mi è bastato poco per capire la direzione del vento. Questa si chiama selezione naturale... A buon intenditor poche parole. Forza Inter Alex
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:12:36
Carapace ... Ops , ho scritto Latino ma volevo dire Poetico , ma va bene lo stesso ... Guarda e Passa come lo hanno scritto anche al sottoscritto Moltissime volte . "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" oppure NON TI CURAR DI LOR ma guarda e passa ... un famosissimo verso della Divina Commedia .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:26:21
"...TU che dici che le cose ILLEGALI sono Legali..." MAI DETTO... dicevo che in ogni caso non danneggiava nessuno perchè abilitava alla visone dei canali di cui si PAGAVA REGOLARMENTE L'ABBONAMENTO rileggiti un pò i post... Per tua informazione: IO ho subito da voi un linciaggio sulla questione poi scopro che sulla più importante rivista di settore nella sezione market una notissima azienda che commercializza lo stesso decoder nella pubblicità dice "COMPATIBILE SKY"... che in questo caso nessuno dice niente?id="red"> Va bhè ... acqua passata , ma è meglio che la chiudiamo qui perchè non voglio continuare su questo discorso ma se vuoi ... i post valli a rileggere TU . IO Non ti ho mai Linciato mentre TU ... Anche qui , lasciamo perdere . "...TU che ti firmi sempre con il Tuo numero di telefono..." Cosa c'è di male? Più strasparenza di così si muore! IO MI ASSUMO LE PIENE RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVO...Voi vi nascondete dietro i Nick Name e sparate sentenze nell'anominato siete meglio? Ringraziando a Dio non ho bisogno di questi mezzucci... mi faccio conoscere e, spero, apprezzare con il mio modus operandi ... e ti posso garantire che quel numero nel 90% dei casi viene utilizzato dagli utenti per semplicissime informazioni NON LEGATE A NESSUNA VENDITA.id="red"> Chi si nasconde dietro un Nick ... se vai nel mio profilo oltre alla mia Bellissima faccia , trovi anche il MIO sito internet , trovi scritto cosa faccio e vendo , chi sono , il mio sito INTERNET , quindi se c'è l'hai con me , hai sbagliato TUTTO ! . "... TU che sei sempre in prima linea a dire che la semiautomatica che hai sul camper ... perchè la vendi è meglio di un'automatica e costa pure meno ... questo COS'E'..." Di semoautomatiche c'è ne sono diverse e dire che con le semiautomatiche di oggi si punta il satellite con estrema facilità e fa risparmiare un sacco di soldi... ch'è poi la verità Penso sia un discorso giusto e da forum... E' UN SEMPLICE CONFRONTO TRA DUE SISTEMI DI PUNTAMENTO DIVERSI E QUELLO CHE DICO E' SUPPORTATO DAI FATTI, poi se uno vuole spendere il doppio sono fatti suoi ma non stò screditando nessuno... ... CERTO NON VADO A DIRE "HO SMONTATO QUESLLA ANTENNA PERCHE' SI GUASTAVA SEMPRE E HO MONTATO QUESTA CH'E' LA PERFEZIONE!" oppure "IO PUNTAVO E GLI ALTRI NO..." questo è screditare gratuitamente un prodotto caro Gianfrancoid="red">. Tu non lo vai a dire perchè non sei un'installatore ma da come ti poni in molti post che dici ... io con una semi faccio in pochi minuti , fai passare per Pirla chi non vuole aspettare 2 minuti , in più se voglio spendere il doppio a te che ti frega ? . In post dove si chiede di Automatiche , non si parla di semiautomatiche . Tu mi hai mai visto intervenire su POST che chiedono di SEMIAUTOMATICHE ?. NO ... anche se ne ho tutti i diritti perchè le Installo , le vendo e ora ... le conosco . Rimango dell'idea che non esiste il prodotto perfetto come contrariamente si vuol far credere... ma tanti ottimi prodotti, poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie tasche.id="red"> Io non voglio far credere proprio niente ma mi trovi pienamente d'accordo su quanto hai scritto . Caro Giangranco se da pensi che dall'altra parte della tastiera c'è un pischello... TI SBAGLI DI BRUTTO.id="red"> Mi sà che questo lo stai pensando TU . Con questo se la vogliamo finire , finiamola qui altrimenti per ME , non ci sono problemi ... possiamo continuare fino a quando VUOI o al momento in cui interverrà la Moderazione .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:27:51
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 19/10/2010  11:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Sempre ... P.S. OT , Domani sera , TUTTI A S.SIRO ! [:D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:40:07
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/10/2010  11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, e allora? E' vietato fare citazioni? Non vedo, poi, cosa avrei detto, a questo proposito, per farti affermare "meglio che stò ZITTO". A me sembra di essere stato molto chiaro nell'evidenziare un fenomeno che costantemente si ripete su questo argomento. E' come un gioco al biliardo, un superbo gioco di sponda! Non è possibile che sia casuale, troppe volte si è ripetuto! O davvero credi che chi legge sia così ingenuo? Comunque, visto che io non vendo assolutamente nulla, non installo assolutamente nulla, non ho assolutamente interessi economici o di altra natura in nulla, "non me ne può fregare di meno"! Sono contento di essere un "free lance"! Giuseppe.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:41:58
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/10/2010  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Va bhè ... acqua passata..." "IO Non ti ho mai Linciato mentre TU ... Anche qui , lasciamo perdere ." Lasciamo perdere Gianfranco.... mi avete messo in croce tu e un'altro utente. [;)][;)] "... fai passare per Pirla chi non vuole aspettare 2 minuti , in più se voglio spendere il doppio a te che ti frega ?..." Esprimeree pareri suffragati dai fatti non è offensivo e non fa passare nessuno per pirla... ognuno dei soldi fa quello che vuole però deve anche sapere che spendendo la metà ottiene un risultato quasi sovrapponibile.... Per la cronaca Gianfranco anche io tratto le antenne completamente automatiche... quelle costose per intenderci... PERO' SE QUALCUNO MI CHIEDE CONSIGLIO.... CONSIGLIERO' SEMPRE LE SEMIAUTOMATCHE perchè cerco di curare anche gli interessi del cliente... poi se uno vuole quello automatica va bene così... D'accordo con Te per chiudere la questione anche perchè allungarla non porterebbe nessun beneficio ma alcune risposte erano doverose..[;)][;)] O.T. Per chi dobbiamo tifare domani sera... Gianfranco?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:52:46
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 19/10/2010  11:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuseppe , con TE ci sono sempre stati scambi di Opinione in modo Calmo è Pacato , tante volte non ci si trova d'accordo ma sempre Calmi e Pacati ... quel meglio che stò zitto non'era indirizzato a te e me ne Scuso se ti è sembrato Tale ! .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:57:44
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 19/10/2010  11:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece se posso consiglio SEMPRE le Automatiche ( anche guadagnando meno ... ) perchè i Rompibip ci sono e non sai quanti ce ne sono . Pensa ... ho venduto una Radio a un signore sulla Settantina , questo perchè voleva far ascoltare le canzoni dello Zecchino d'Oro alla Nipotina . Mi arriva una Mattina in Negozio e si è messo a gridare davanti ad altri clienti dicendo che la radio non si sentiva più . Chiedo scusa agli altri ed esco per vedere cosa era successo . Lo vuoi sapere cos'era il difetto ? . Tu pensa se vendo una di queste antenne è finisce nelle mani del Settantenne in Questione , mi viene a dar Fuoco al negozio dopo la prima Uscita . [:)] Rispondendo al tuo OT ...

Modificato da Soundmachine il 19/10/2010 alle 12:34:16
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 13:18:16
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/10/2010  11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un sereno, costruttivo e obiettivo confronto di idee è ovviamente ciò che io ho sempre cercato e mi farebbe piacere poter continuare! Forza Inter (anche se non sono di fede interista), Giuseppe.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 19/10/2010 alle: 13:29:47
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/10/2010  00:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se e per questo ti copio perfettamente. Mai bucherei il tetto per far passare un palo per una antenna,quando c'è la possibilità di averne senza palo. Cordialmente Twentytree
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/10/2010 alle: 14:32:45
Ho una teleco easy 65 Funziona benissimo, comandi ridotti all'osso essenziali che va bene per la moglie e ho risolto xhè quando vuole vedere la tv se la canta e se la sona..
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/10/2010 alle: 13:35:14
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 19/10/2010  13:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente ... la cosa è reciproca . Ancora 3.5 ore di lavoro e poi ... Tutti a S.SIRO Secondo Anello Arancione .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link