quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 07/10/2011 16:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiaramente ognuno ha le proprie esperienze, mentre tu con la parabola ti sei trovato malissimo io allo stesso modo dico che se nn l'avessi, butterei anche la tv, tanto con un'antenna terrestre non l'accenderei piu, come gia succedeva prima di montare la teleco automatica. Quest'estate ho montato il decoder tivusat, adesso vedo tutti i canali del digitale terrestre senza mai un canale oscurato [:D][:D][:D] Cmq proprio come dicevo, ognuno alla fine fa le scelte proprio in base alle personali esperienze, quindi tu goditi la tua antenna a baffo che io mi godo la mia teleco automatica. l'importante e che tutti siamo contenti...[;)]
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 07/10/2011 22:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io direi che l'una non esclude l'altra. Se hai un albero molto fitto o un palazzo vicino verso sud, la parabola è out, e la terrestre prende. Certo se te hai messo la parabola venendo da una terrestre non efficiente, è normale che vedi la superiorità della parabola. Io ho parabola e antenna su palo, stresso palo, di normal accendo tivvusat e uso la parabola, ma se vedo che ho qualcosa che mi blocca, spengo il dec, e provo a sintonizzare con il digitale, certo è piu lunga la cosa, ecco perchè preferisco il sat come prima alternativa, ma di sicuro la tv la vedo, se suggerisci solo parabola invece no.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 11/10/2011 08:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel penultimo camper avevo tutti e due sistemi: 1) antenna su palo, e non una qualunque, adesso nn ricordo la marca, cmq era una delle migliori che offre il mercato, infatti vedevo discretamente, ma che [8][8] ogni volta risintonizzare... 2) parabola automatica teleco: ebbene quella sul palo mai piu adoperata, tantè che lho abbandonata sull'altro camper... se proprio dovessi rinunciare a qualcosa potrei rinunciare (forse) all'automatismo della parabola, in quanto si rispiarmiano un bel po di soldini, e in quel caso 5 mnt ci potrebbero stare x acchiappare il satellite, ma sempre e solo tivùsat [;)]
non prenoto mai!