CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antenna satellitare acquistare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
6
Giorgio1959
Giorgio1959
04/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 18:18:45
Buon giorno a tutti
nuovo nuovo appena iscritto, sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presente che, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia
sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono
TELECO Flat skaw easy smart
 MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet  lego recensioni piuttosto negative)
MEGATRONIC Asr 850 flat skew
, non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito)
Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie
GIORGIO
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:27:07
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45

Buon giorno a tutti nuovo nuovo appena iscritto, sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presente
che, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono TELECO Flat skaw easy smart  MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet  lego recensioni piuttosto negative) MEGATRONIC Asr 850 flat skew , non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito) Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie GIORGIO
...
un anno fa , in fase di cambio camper mi sono trovato anche io in questa situazione.
Dopo varie letture e preventivi mi sono deciso a rivolgermi a Giocamper.
Ho organizzato di farmi un giro in camper fin la per l installazione, so che loro mettono a disposizione uno spazio per passare li la notte e dar tempo al silicone di asciugarsi.
Poi ho saggiamente pensato di fare un periodo di prova senza tv.
Alcuni mesi fa ho eliminato la tv anche a casa, fantastico.
Comunque se avessi installato la tv sicuramente mi sarei rivolto a loro.
Penso che le alternative sono esageratamente costose.
Buona scelta.
Mandi Paolo

13
I2HIZ
I2HIZ
24/12/2011 27
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 20:12:54

Buon giorno a tutti nuovo nuovo appena iscritto, sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presente
che, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono TELECO Flat skaw easy smart  MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet  lego recensioni piuttosto negative) MEGATRONIC Asr 850 flat skew , non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito) Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie GIORGIO
...
Salve Giorgio e benvenuto tra noi; personalmente posso dire che relativamente all'antenna da te per ultima menzionata e poi ripresa da Paolo, l'utilizzo che ne faccio da anni sostituendola solo per avere l' ultimo modello mentre le precendenti le passo a amici i quali ne fanno uso senza aver incontrato problemi, devo dirti che dall'estremo Sud della nostra Italia all' estremo Nord (Capo Nord)  a  Ovest Cabo de Roca e parte dell' Est, non ho mai avuto problemi inoltre quando mi si è posto un interrogativo, una telefonata e il buon Giovanni molto disponibile mi ha fornito risposta esaustiva.
Io ho la fortuna di abitare a 25Km dalla loro azienda, che si trova vicino a Laveno-VA- ma come ha scritto Paolo l'accoglienza fa parte di Giovanni e del figlio Peter
Non ultimo il costo veramente ottimo
Ciao
Oscar
i2HIZ
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 20:14:07
Io non sono saggio e di tv in camper ne ho duesmiley
Per rispondere alla tua domanda, con la Mobilsat non ho mai avuto problemi, dal 2005 al 2012.
Con altro camper e altra antenna, Mecatronic, dal 2012 a oggi sempre problemi, centralina, illuminatore, motorini..oggi la ho smontata. Al suo posto la nuova Mobilsat, tuttaltrarobalaugh
Franco
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:18:30

...
Ciao Giorgio 
sto nella stessa situazione, avevo anche aperto un post sull'argomento qualche settimana fa, 
devo dire che sono indirizzato verso le antenne della Selfsat , sia la Snipe rettangolare che la Dome a cupola, sto solo cercando l'offerta migliore, però dai pareri che ho letto credo che la Giocamper sia anche ottima. 
Personalmente ritengo che spendere oltre 700/800 € per un'antenna  sia eccessivo ma è anche giusto che ognuno segua le proprie valutazioni.
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 07/05/2019 alle 21:26:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:37:25
Io sul camper che ho preso (usato) 3 mesi fa ci ho trovato questa:

http://www.mobiltech.it/it/prod...

e funziona benissimo.

Per me costa uno sproposito e non l'avrei mai comprata anche perchè raramente guardiamo la tv in camper.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:31:46
Io ho montato questa nel 2013 (però la 65) perchè non volevo spendere cifre esose, ma comunque avere un'antenna di qualità; mai un problema... puntamento veloce, meccanica robusta in alluminio e acciaio non vi è alcun componente della parte meccanica in plastica. 
Comprata direttamente da Mapastore ad Altedo (BO), ho avuto il piacere di vedere l'antenna aperta e quindi la robustezza della meccanica... prima di prenderla l'hanno collaudata con me presente.

https://www.mapastore.com/sched...

Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 10:34:42

...
Se vai in Marocco e Turchia, senza dubbio prendi mecatronic asr 850 flat skew, meglio ancora la 900, non devi salire sul tetto a regolare lo skew, fa tutto in automatico. Ciao L ucio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 12:41:28

...
Ti consiglio Mecatronic (non Me gatronic), vai da un installatore autorizzato, gli spieghi esattamente le tue necessità, e vedrai che troverete il modello che fa per te, qualità e prestazioni ottime, e non ultimo, assistenza molto valida.
Vai sul loro sito o puoi anche chiamarli, spesso puoi parlare con titolare (Sig.Santoli), che ti chiarirà ogni dubbio, e ti diranno dov'è l'installatore più vicino a te.

Ciao
Davide
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 13:45:38
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 10:34:42

Se vai in Marocco e Turchia, senza dubbio prendi mecatronic asr 850 flat skew, meglio ancora la 900, non devi salire sul tetto a regolare lo skew, fa tutto in automatico. Ciao L ucio
ma costa un botto!!

https://www.rgsound.it/asr-850-...

8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:43:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/05/2019 alle 13:45:38

ma costa un botto!!
perché costa un botto? Se gli fai un bonifico di 2000 euro, forse ti danno anche il resto. Ciao Lucio 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:57:10
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 14:43:38

perché costa un botto? Se gli fai un bonifico di 2000 euro, forse ti danno anche il resto. Ciao Lucio 
per quei soldi mi deve fare anche il cappuccino con pastarella tutte le mattine  laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:57:34
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 14:43:38

allora fallo di 4000, così il resto è di più.
ma che razza di ragionamento
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/05/2019 alle 14:57:47
8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 15:18:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2019 alle 14:57:34

allora fallo di 4000, così il resto è di più. ma che razza di ragionamento
Guarda che la mia era una battuta intendiamoci, comunque Giorgio1959 credo che intendesse cosa pensavamo della qualità  delle tre antenne che gli hanno proposto, il prezzo credo lo sappia anche lui. Io penso che Mecatronic e Teleco si equivalgano, d’altronde come tutte le cose la qualità si paga. Ciao e buona giornata. Lucio
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:03:18
certamente lo skew automatico (quando funziona e non si blocca) è una bella cosa, però se questo deve far costare il doppio un'antenna e in più magari quando serve non va non saprei cosa sia meglio.
Nel mio camper mi hanno installato l'antenna che quando ruota il braccio del Lnb passa vicino all'oblò del letto posteriore. Quando serve blocco l'antenna con il braccio lnb in direzione dell'oblò e in 30 secondi lo ruoto dall'interno (salendo sul letto) seguendo la descrizione riportata sul manuale di istruzioni.
La rotazione del Lnb l'ho fatta solo quando sono andato in Portogallo e a Cipro. In Portogallo quasi alla fine della Spagna ho mosso di 20 gradi in senso orario e ho utilizzato l'antenna per tutta la vacanza, al rientro a metà della Spagna l'ho riportato a zero. Stessa cosa a Cipro dove ho eseguito la rotazione all'altezza di Istanbul e ho visto quasi tutti i canali di Sky HD. In tutti gli altri viaggi fino a Capo Nord e Islanda non ho mai toccato nulla e ho sempre visto.
Non vivendo in Australia dove l'autoskew è praticamente obbligatorio realmente nei miei piccoli viaggi non ho trovato così necessaria la funzione. Mi raccomando, questa è solo la mia esperienzacool
6
Giorgio1959
Giorgio1959
04/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:55:37
GRAZIE 1000000  a tutti siete stati davvero gentilissimi
Intendiamoci mi hanno proposto queste 3 antenne, ma ben vengano suggerimenti su altre marche soprattutto più economiche
GIORGIO
6
Giorgio1959
Giorgio1959
04/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:58:16
ho dimenticato sarebbero graditi commenti sull'antenna MOBILSAT proposta da Camper sport magenta che ha mi pare un ottimo prezzo, ma in rete ho trovato pessime recensioni sia sul prodotto che sull'assistenza, qualcuno la sta usando??
grazie anticipatamente
GIORGIO
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 17:03:09
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 08/05/2019 alle 16:58:16

ho dimenticato sarebbero graditi commenti sull'antenna MOBILSAT proposta da Camper sport magenta che ha mi pare un ottimo prezzo, ma in rete ho trovato pessime recensioni sia sul prodotto che sull'assistenza, qualcuno la sta usando?? grazie anticipatamente
 non so dove tu abbia letto tutte queste recensioni negative.
non conosco l'antenna in quanto non ho la tv in camper, ma conosco il proprietario, persona disponibilissima, difatti ha risolto problemi direttamente in sede a molti utenti di COL.
per non parlare del mitico gianfranco ( soundmachie) che ha l'assistenza ufficiale di quel marchio ( oltre che di altri)  persona gentile e disponibile con tutti
Silvio
6
Giorgio1959
Giorgio1959
04/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 17:12:51
forum di ********** e camperonline, per correttezza devo dire che risalgono a 2015/16, magari il nuovo modello è migliorato.....

GIORGIO
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 17:36:22

https://www.campingsportmagenta...

Intendi questa ?

Mi sembra quella che ho io .
Funziona bene, ha il suo pannellino interno di comando e si aggiorna il FW direttamente dal satellite senza PC.
Tieni conto che in 3 mesi l'ho accesa 1 volta per 20 minuti ... quindi è una recensione moooooooooolto ridotta.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 18:01:13
In risposta al messaggio di champion del 08/05/2019 alle 16:03:18

certamente lo skew automatico (quando funziona e non si blocca) è una bella cosa, però se questo deve far costare il doppio un'antenna e in più magari quando serve non va non saprei cosa sia meglio. Nel mio camper mi hanno
installato l'antenna che quando ruota il braccio del Lnb passa vicino all'oblò del letto posteriore. Quando serve blocco l'antenna con il braccio lnb in direzione dell'oblò e in 30 secondi lo ruoto dall'interno (salendo sul letto) seguendo la descrizione riportata sul manuale di istruzioni. La rotazione del Lnb l'ho fatta solo quando sono andato in Portogallo e a Cipro. In Portogallo quasi alla fine della Spagna ho mosso di 20 gradi in senso orario e ho utilizzato l'antenna per tutta la vacanza, al rientro a metà della Spagna l'ho riportato a zero. Stessa cosa a Cipro dove ho eseguito la rotazione all'altezza di Istanbul e ho visto quasi tutti i canali di Sky HD. In tutti gli altri viaggi fino a Capo Nord e Islanda non ho mai toccato nulla e ho sempre visto. Non vivendo in Australia dove l'autoskew è praticamente obbligatorio realmente nei miei piccoli viaggi non ho trovato così necessaria la funzione. Mi raccomando, questa è solo la mia esperienza
...
No guarda sei in errore, lo skew incide per un 250 euro, non fa’ raddoppiare il costo dell’ antenna. Anch’io sono stato in Portogallo zona Algarve, Turchia e Marocco, e lì se non hai lo skew devi salire sul tetto e ruotare Lnb. Per me salire sul tetto sarebbe un problema . Convengo con tè che si può guastare, finora a me non è mai successo, sarò stato fortunato, però come tu dici può succedere. Io ho la 900, unico problema è che quando tira vento forte devi chiuderla. Ciao Lucio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link