CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antenna satellitare avete?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 21:46:28
Vorrei fare una classifica riguardo alle antenne satellitari installate sui campers, indicando anche il grado di soddisfazione riguardo allo specifico accessorio, assistenza compresa.
Successivamente terrei aggiornata una tabella, di modo che, se qualcuno volesse installarne una o sostituire la propria, potrebbe farsi un’idea prima di acquistarla.

Per quanto mi riguarda:

Marca: Alden
Diametro: 45 cm
Soddisfazione (da 1 a 5) : 3 

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno partecipare smiley
10
w30430
w30430
16/05/2014 747
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:16:59
Ciao, io ho trovato sul mio preso usato una parabola Mecatronic per quel poco che l'ho usata va bene .
L'assistenza telefonica ottima, aggiornato solftware   inviando in fabrica è il primo modello(credo emilia romagna) tramite concessionario.per il prodotto voto 4.
aggiungo  considerazioni personali anche se non richieste
La  tessera tv sat che a volte si disattiva,nel periodo che uso cerco l'ombra quindi no segnale ,costo non economico , la trovo un accessorio di cui si puo fare benissimo a meno.
silvio Roma
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:18:24
In risposta al messaggio di w30430 del 26/03/2020 alle 22:16:59

Ciao, io ho trovato sul mio preso usato una parabola Mecatronic per quel poco che l'ho usata va bene . L'assistenza telefonica ottima, aggiornato solftware   inviando in fabrica è il primo modello(credo emilia romagna)
tramite concessionario.per il prodotto voto 4. aggiungo  considerazioni personali anche se non richieste La  tessera tv sat che a volte si disattiva,nel periodo che uso cerco l'ombra quindi no segnale ,costo non economico , la trovo un accessorio di cui si puo fare benissimo a meno.
...
Snipe 2 efficente,semplice nell istallazione ottimo rapporto qualità prezzo

oiraM
10
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:39:34
In risposta al messaggio di Roby964 del 26/03/2020 alle 21:46:28

Vorrei fare una classifica riguardo alle antenne satellitari installate sui campers, indicando anche il grado di soddisfazione riguardo allo specifico accessorio, assistenza compresa. Successivamente terrei aggiornata una
tabella, di modo che, se qualcuno volesse installarne una o sostituire la propria, potrebbe farsi un’idea prima di acquistarla. Per quanto mi riguarda: Marca: Alden Diametro: 45 cm Soddisfazione (da 1 a 5) : 3  Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno partecipare 
...
Ciao, parabola I-Sat, una fogna, di peggio non potevo capitarla. Da (1 a 5 )=0. Buona fortuna
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
francochico
francochico
02/07/2007 1262
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:51:39
Teleco Voyager disco 65 Antenna satellitare manuale.
Perfetta mai un problema.
5+
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 26/03/2020 alle 22:51:58
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
12
pb974
pb974
11/01/2013 586
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 23:29:57
"Gio camper" da 40cm manuale con telecomando e memoria dell'ultima posizione.
Se uno non ha problemi a puntarla (1 minuto) il rapporto costo prestazioni è imbattibile.  250€
Se si vuole schiacciare un bottone e basta meglio prendere l'automatica.
ciao Paolo
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 09:14:09
Snipe dome. Fa il suo lavoro. Per adesso mai avuto bisogno di assistenza. 
Restate sani
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 09:18:00
Io ho questa fatta installare dal precedente proprietario che non contento aveva messo anche quella per il DGT.
Usata 1 volta per vedere se funzionava e funziona, anche bene direi visto quello che costa !!
La TV in camper l'avremo accesa un paio di volte ... delle quali 1 per vedere un GP del motomondiale.
Fosse per me la TV in camper non ci sarebbe.

https://www.campingsportmagenta...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:16:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/03/2020 alle 09:18:00

Io ho questa fatta installare dal precedente proprietario che non contento aveva messo anche quella per il DGT. Usata 1 volta per vedere se funzionava e funziona, anche bene direi visto quello che costa !! La TV in camper l'avremo accesa un paio di volte ... delle quali 1 per vedere un GP del motomondiale. Fosse per me la TV in camper non ci sarebbe.
Buongiorno, io installato una Magic Sat della Teleco funziona che e' una meraviglia, e' un po cara nell'acquisto ma ritengo che li valga tutti, non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti li ha sempre fatti in automatico non ho mai avuto bisogno di rivolgermi al concessionario che me l'ha installata e nemmeno alla Teleco per nessun tipo di problemi
Voto 10
saluti Brrizza 
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:41:37
12 anni fa iniziai con una parabola sat totalmente manuale che tramite un'apposita staffa montai sul tetto del camper e affacciandomi dal maxi oblò puntavo servendomi di sat-finder.(costo 100 euro) Poi sono passato ad una Gio-Camper Evo 2  (400 euro) che grazie al pannello, in circa due minuti (dopo avergli indicato il sud) beccava il segnale. Ho cambiato camper dove ho trovato installata una Teleco Magic Sat (1500 euro) che con la pressione di un solo pulsante centrava il satellite, ma mi ha dato qualche problema in quanto alle volte andava in blocco. Da un anno, nuovo camper e nuova antenna Mecatronic (1200 euro) che mi sembra funzionare alla grande. Da questa mia esperienza posso dire che se vuoi spendere poco (max 600 euro) orientati sulle Giocamper, mentre se puoi spendere intorno ai 1000 scegli Mecatronic. 
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:50:10
Installata 4anni fa' una GIOcamper automatica da 70 semplice da installare, costo molto  molto interessante, funziona benissimo, assistenza molto disponibile sia in remoto che personalmente.
Un voto da 1 a 10  semzaltro   10+
Giuseppe
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:51:27
Ho una Giocamper Sat 70 da 4 anni. Si aggiorna da sola, e non ha mai sbagliato un colpo. Il tutto a circa 700 € all'epoca.  Credo sia una delle migliori come rapporto prezzo/qualità e... soprattutto come peso. Anche se non ne ho mai avuto bisogno, mi hanno parlato bene anche del servizio assistenza.  La ricomprerei. 
14
damasi
damasi
16/05/2010 2374
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 11:45:12
Circa dieci anni fa, ho istallato sul camper un'antenna satellitare semiautomatica della giocamper 60 plus a puntamento manuale con punsaltiera, dov'è integrato un display che indica sempre l'angolazione di apertura in gradi e la direzione dove sta puntando, tenendo come riferimento la sagoma del camper.
quando l'antenna é chiusa basta basta premere un pulsante e si porta in automatico a 35gradi di angolo di apertura, con la possibilità in fase di chiusura di memorizzare l'ultima posizione per poi riutilizzarla per la successiva apertura... 
l'ho pagata circa 350 euro non ha mai perso un colpo e pesa solo 4kg... 
Come punteggio di valutazione personale gli do il massimo... e  visto che quel modello andava molto bene, ne ho montate altre ad amici che hanno il camper che sono rimasti soddisfatti...
però nel primo puntamento un po di pazienza ci vuole... ma una volta capito il metodo ci si mette pochissimo!
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 27/03/2020 alle 11:50:13
9
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5604
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:36:51
Io nel 2013 sono andato direttamente da Mapastore e ho acquistato la loro parabola, la DM Technology (modello da 65cm) a 800€ non installata; cercavo una vera automatica.
Prima di fare questo passo ho preso in considerazione principalmente i seguenti fattori: la meccanica ( esempio i materiali usati), peso e strumentazione. Per strumentazione intendo il GPS e inclinometro digitale per un puntamento preciso e veloce.
Ho scelto la DM Technology perchè la meccanica è costruita in alluminio e gli ingranaggi in acciaio (durata e affidabilità), pesa 9kg e penso fosse l'unica ad adottare l'inclinometro digitale e il GPS (in 20 secondi massimo, condizioni meteorologiche e posizione permettendo, aggancia il satellite). L'elettronica è completamente incorporata e se serve è riscaldata. Il controller permette di muoverla manualmente e ci sono già 8 satelliti preimpostati.
In 8 anni mai un problema, ricevo gli aggiornamenti (o tramite satellite o tramite pc, l'ultimo l'ho fatto tramite pc).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:07:35
In risposta al messaggio di Roby964 del 26/03/2020 alle 21:46:28

Vorrei fare una classifica riguardo alle antenne satellitari installate sui campers, indicando anche il grado di soddisfazione riguardo allo specifico accessorio, assistenza compresa. Successivamente terrei aggiornata una
tabella, di modo che, se qualcuno volesse installarne una o sostituire la propria, potrebbe farsi un’idea prima di acquistarla. Per quanto mi riguarda: Marca: Alden Diametro: 45 cm Soddisfazione (da 1 a 5) : 3  Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno partecipare 
...
Momentaneamente sono sprovvisto di camper; siamo in attesa del nuovo che doveva essere pronto per inizio luglio ma, data la situazione, sono certo che i tempi si allungheranno.
Sul precedente avevamo la GIOCAMPER 60 installata direttamente dal costruttore. Antenna automatica, pulsantiera molto intuitiva, facile da utilizzare. Avevamo anche il decoder con TV SAT.
Ora sul nuovo camper abbiamo la possibilità di reinstallare la precedente ma non sono certo di volerlo fare.
Mi spiego: a noi la tv serve soprattutto all'estero perché la sera ci fa piacere tenerci informati sulle vicende italiane. Gli eventi sportivi ci interessano poco, piuttosto qualche telefilm.
Pensavo piuttosto di utilizzare internet. Il nostro attuale gestore offre poco (1 Gb a me e 2Gb a mia moglie); passando ad altro gestore vedo che potrei avere, allo stesso prezzo, parecchio di più. Ad esempio c'è l'offerta di un gestore virtuale, costola di un gestore internazionale molto noto e con grande diffusione in Italia che mi dà 50 Gb e telefonate illimitate a 4,99€/mese; all'estero si scende a 6 Gb.
Potrebbero essere sufficienti per navigare in internet e vedere le ultime notizie.
Se i Gb non fossero sufficienti, potrei comprare una sim estera?
Chiedo a chi lo ha fatto com'è la procedura.
Grazie
Scusate l'OT. Il tema era: "quale parabola avete?" ma ho risposto nella prima parte.
Anto2(53).jpg

Antopat
9
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5604
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:59:43
In risposta al messaggio di Antopat del 27/03/2020 alle 13:07:35

Momentaneamente sono sprovvisto di camper; siamo in attesa del nuovo che doveva essere pronto per inizio luglio ma, data la situazione, sono certo che i tempi si allungheranno. Sul precedente avevamo la GIOCAMPER 60 installata
direttamente dal costruttore. Antenna automatica, pulsantiera molto intuitiva, facile da utilizzare. Avevamo anche il decoder con TV SAT. Ora sul nuovo camper abbiamo la possibilità di reinstallare la precedente ma non sono certo di volerlo fare. Mi spiego: a noi la tv serve soprattutto all'estero perché la sera ci fa piacere tenerci informati sulle vicende italiane. Gli eventi sportivi ci interessano poco, piuttosto qualche telefilm. Pensavo piuttosto di utilizzare internet. Il nostro attuale gestore offre poco (1 Gb a me e 2Gb a mia moglie); passando ad altro gestore vedo che potrei avere, allo stesso prezzo, parecchio di più. Ad esempio c'è l'offerta di un gestore virtuale, costola di un gestore internazionale molto noto e con grande diffusione in Italia che mi dà 50 Gb e telefonate illimitate a 4,99€/mese; all'estero si scende a 6 Gb. Potrebbero essere sufficienti per navigare in internet e vedere le ultime notizie. Se i Gb non fossero sufficienti, potrei comprare una sim estera? Chiedo a chi lo ha fatto com'è la procedura. Grazie Scusate l'OT. Il tema era: quale parabola avete? ma ho risposto nella prima parte.  
...
Io raramente uso la rete mobile per quello scopo in camper... Però ti posso dire che con la mia tariffa ho: minuti illimitati vs tutti fissi e mobili nazionali (utilizzabili anche nell'UE) senza scatto alla risposta, 69,1GB di cui 25,2GB utilizzabili nell'UE in 4G (ora con Tim Unica, che si deve ancora attivare, avremo dati illimitati su territorio nazionale e ulteriori 6GB da usare in UE, totali 31,2GB), SMS illimitati vs tutti fissi e mobili (utilizzabili anche nell'UE), in più non uso dati sui social principali e altri servizi.. Il tutto a 6,99€/mese con la Tim.
Quest'offerta l'abbiamo tutti in casa (3 smartphone) quindi quando andiamo via.. Mal che vada abbiamo in totale circa 93GB/mese all'estero.
Quando dico illimitati significa che ogni smartphone, al mese, ha questi limiti per tariffa:
- 10.000 minuti di chiamate;
- 10.860 SMS;
- 500GB (non so se sono inclusi anche quelli utilizzabili in UE, ovvero i 31,2GB).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 17:58:26
Di antenne ce ne sono tante e bene o male funzionano tutte, io ho scelto Sr mecatronic dopo aver visto in fiera i vari interni ed è l'unica che guardando gli ingranaggi mi è sembrata davvero fatta bene e molto robusta. Negli anni ho anche visto che sono molto veloci nell'assistenza, un anno nel periodo delle feste natalizie hanno spento il trasponder che serve il puntamento e il 6 gennaio ero al telefono con un tecnico rientrato apposta dalle ferie con cui ho collaborato per l'aggiornamento della centralina, in 2gg tutto sistemato 
Semi
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 21:34:32
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/03/2020 alle 14:59:43

Io raramente uso la rete mobile per quello scopo in camper... Però ti posso dire che con la mia tariffa ho: minuti illimitati vs tutti fissi e mobili nazionali (utilizzabili anche nell'UE) senza scatto alla risposta, 69,1GB
di cui 25,2GB utilizzabili nell'UE in 4G (ora con Tim Unica, che si deve ancora attivare, avremo dati illimitati su territorio nazionale e ulteriori 6GB da usare in UE, totali 31,2GB), SMS illimitati vs tutti fissi e mobili (utilizzabili anche nell'UE), in più non uso dati sui social principali e altri servizi.. Il tutto a 6,99€/mese con la Tim. Quest'offerta l'abbiamo tutti in casa (3 smartphone) quindi quando andiamo via.. Mal che vada abbiamo in totale circa 93GB/mese all'estero. Quando dico illimitati significa che ogni smartphone, al mese, ha questi limiti per tariffa: - 10.000 minuti di chiamate; - 10.860 SMS; - 500GB (non so se sono inclusi anche quelli utilizzabili in UE, ovvero i 31,2GB).
...
C@ZZO! E io che pensavo di avere tutto!
Restate sani
20
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 07:38:39
Giocamper M7 disco da 70 ,perfetta
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 09:24:06
Io ho quella della SMA, penso sia delle più economiche che ci siano in commercio e me la sono montata da solo.
Dopo un anno l'ho lasciata aperta e un temporale me l'ha devastata. Nonostante non fosse dovuto me l'hanno riparata con poco più di una stretta di mano.
Ormai ha 4 anni e con quello che costa posso prenderne altre 3 di scorta per arrivare allo stesso prezzo di quelle "belle".
La ricomprerei subito nonostante sembri proprio una porcheria. 

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 23:53:29
levata x disperazione una mobiltech e preso una mecatronic che nn ho potuto pero' usare molto ma dicono essere migliore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.