CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale antenna satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 18/10/2011 alle: 21:51:44
ciao a tutti volendo acquistare un'antenna satellitare e vedendo che sul nercato ce ne sono anche troppe cosa consigliate?tenendo occhio al prezzo? marche, modello ed esperienze personali ciao a tutti e grazie
rumble
rumble
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:55:08
sei un po vago,valigetta? orietameto manuale?motorizzato?automatico? orietameto di spesa? ciao
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:08:39
Noi ci troviamo bene con la Mecatronic automatica. Ma sembra che, oggi come oggi, più o meno son buone tutte! Prima avevamo una Teleco automatica ed andava benissimo anche quella. Saluti Fede, Silvia & Sally [:D][:X][:o)] www.noizirelloni.it www.campervideo.net
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:46:56
IO VOVEVO UNA AUTOMATICA O ANCHE NO MA CHE NON CI VOGLIA NA VITA X ORIENTARLA QUINDI CHE SIA MOLTO SEMPLICE DA USARE BUDGET DI SPESA MAX 1000 EURO COSA CONSIGLIATE?
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:47:33
Ciao biobax, Io ho da cinque anni e mezzo una Giocamper 60 motorizzata comandata manualmente, sempre andata bene, solo quest'estate ho dovuto cambiare il motorino di rotazione perchè i vecchi tipi avevano le asoline di fissaggio alla piastra in plastica che con il tempo e l'uso si spezzavano, ora sono in metallo. Vedo che oggi offrono a 423 euro (30 euro più della base) la manuale assistita con in regalo fino a fine ottobre un decoder Free-to-air, nel kit sono compresi anche una bussola, per trovare il sud, ed il Sat-beeper, utilissimo per centrare il satellite. A prezzi maggiori trovi anche le semi-automatiche e le automatiche e/o col disco da 70 (se vai sul sito le vedi tutte), di queste ultime non so che dirti, ma la mia l'ho alzata e abbassata centinaia di volte e il satellite l'ho sempre centrato, naturalmente a patto di avere il cielo verso sud sgombro da ostacoli come alberatura fitta o costruzioni varie. E' semplicissima e facile da montare, io l'ho fatto da me senza nessun problema (non ho competenze particolari) e secondo me ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, inoltre per l'assistenza parli direttamente col gentilissimo sig. Giovanni che è proprio il realizzatore, pensa che a me la portò direttamente lui una volta che venne a Roma, ma parliamo di una delle primissime. A costo minore credo si trovino solo quelle da allestire ogni volta o sul mezzo stesso (ventose o staffe), o a terra con un treppiede, da riporre alla ripartenza, e a prezzo simile le manuali comandate dall'interno tramite un palo graduato. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:05:06
Ciao io avevo una GIO (presa nel 2007) e mi sono trovato molto bene fino quando nell'ultimo periodo ha dato segni di cedimento (come ha riportato Corrado) quindi mi sono deciso di cambiarla. sono passato alla Mobilsat che ho montato da solo senza problemi e devo dire che mi trovo molto bene Tra l'altro rientra nel tuo budget :-) buone compere ! [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:17:32
Porto la mia esperienza veramente positiva. Ho da due anni una TELECO Voyager Digimatic G3 da 50cm di diamtro. E' una manuale con puntamento computerizzato. Cioè in pratica ha una specie di computerino, che dovrebbe lavorare con la stessa logica delle automatiche motorizzate, solo che poi anzichè i motori, la ruoti con due manopole, guidato nei movimenti dalla indicazione del computerino. Devo dire che in circa 30 secondi si punta, e che ha una capacità di ricezione molto superiore alle aspettative. Provata nella parte più nord occidentale della Irlanda e nella parte più nord orientale della Polonia, puntata subito e visione senza problemi. DEvo dire che mi è anche capitato di trovarmi sotto le piante, affiancato a uno con la automatica, questa girava a vuoto e non prendeva, mentre la mia, con qualche piccolo aggiustamento manuale, prendeva il poco segnale che passava tra i rami e quindi vedevo. Poi costa il giusto, è veramente robusta e a prova di bufera di vento, semplice, e quello che non c'è non si rompe. Proprio nel caso malaugurato che saltasse il computerino, comunque la usi sempre anche con puntamento manuale anche se così diventerebbe difficile, inoltre la chiudi sempre, non come ho visto di automatiche bloccate aperte e il povero camperista, sul tetto sotto la neve a smontare il tutto per potere ripartire.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:37:42
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 18/10/2011  21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apriti cielo.....ogni volta che si parla di questo argomento si scatena il putiferio x le diverse vedute e nn solo, cmq se puoi disporre della cifra da te detta puoi fare sicuramente un'ottima scelta, valuta nella scelta anke il servizio post-vendita ke è molto importante, qualora ne avessi bisogno. Se fossi in te opterei per una totalmente automatica, senza bisogno di puntamenti, bussole, sat-finder ecc. ecc. credimi arrivare e schiacciare un pulsantino e dopo poki istanti sentire il bip e leggere satellite agganciato, nn ha prezzo x tt il resto c'è mastercard.... Cordialmente Skypper66.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:07:03
Io ho una Glomex Discovery da oltre un'anno e mi trovo molto bene! E' una sat automatica (premi solo il pulsante On e fa tutto da sola) protetta in un guscio (dunque ne intemperie e soprattutto vento la disturbano!) Quest'anno ho girato in lungo e in largo tutta la Penisola Iberica senza avere nessun problema! Molto soddisfatto... se non sbaglio sino a fine ottobre c'è una promozione che ti danno anche il decoder e il prezzo dovrebbe essere se non sbaglio 1000/1200 euri iva compresa.[:D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:16:22
Ho montato una teleco classic,sono riuscito a provarla in germania,sempre tutto ok,anche in presenza di vento sul passo resia ha funzionato alla perfezione è alta solo 15cm da chiusa cosa che mi ha fatto decidere per cotale prodotto,montata da solo e senza usare le istruzioni che erano rimaste dal venditore....molto soddisfatto,ciao domenico
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:44:32
Offerte ne trovi in ogni angolo ma ti volevo mettere al corrente che da OGGI , sono iniziate le consegne della nuova I-Sat di Mobiltech ... se ti può interessare un'automatica con un eccellente rapporto qualità/Prezzo , punta il dito su questa antenna , ti costa 620 €uro + IVA ( prezzo Ufficiale di Listino ST.LA. ) , è hai un'antenna completamente AUTOMATICA ! . Buona scelta ...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:03:44
Una bella G.Sat automatica e te la cavi con circa 800 euro! Se vuoi risparmiare, la semiautomatica costa circa 450 euro.

Modificato da Luk&Cri il 20/10/2011 alle 13:10:26
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:12:22
Dipende dall'utilizzo che fai conto di farne ... e da quanto vuoi spendere ... e se te la vuoi installare da solo ... ad ogni modo ... in rete se ne trovano ... anche di quelle consigliate .. http://www.lucapinzerato.eu/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=582&category_id=28&option=com_virtuemart&Itemid=56 Paolo
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:00:32
quote:Ho da due anni una TELECO Voyager Digimatic G3 da 50cm di diamtro. E' una manuale con puntamento computerizzato. Cioè in pratica ha una specie di computerino, che dovrebbe lavorare con la stessa logica delle automatiche motorizzate, solo che poi anzichè i motori, la ruoti con due manopole, guidato nei movimenti dalla indicazione del computerino. Devo dire che in circa 30 secondi si punta, e che ha una capacità di ricezione molto superiore alle aspettative. Provata nella parte più nord occidentale della Irlanda e nella parte più nord orientale della Polonia, puntata subito e visione senza problemi. DEvo dire che mi è anche capitato di trovarmi sotto le piante, affiancato a uno con la automatica, questa girava a vuoto e non prendeva, mentre la mia, con qualche piccolo aggiustamento manuale, prendeva il poco segnale che passava tra i rami e quindi vedevo. Poi costa il giusto, è veramente robusta e a prova di bufera di vento, semplice, e quello che non c'è non si rompe. Proprio nel caso malaugurato che saltasse il computerino, comunque la usi sempre anche con puntamento manuale anche se così diventerebbe difficile, inoltre la chiudi sempre, non come ho visto di automatiche bloccate aperte e il povero camperista, sul tetto sotto la neve a smontare il tutto per potere ripartirei]>
> Installata da 4 mesi. Confermo Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link