quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 18/10/2011 21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apriti cielo.....ogni volta che si parla di questo argomento si scatena il putiferio x le diverse vedute e nn solo, cmq se puoi disporre della cifra da te detta puoi fare sicuramente un'ottima scelta, valuta nella scelta anke il servizio post-vendita ke è molto importante, qualora ne avessi bisogno. Se fossi in te opterei per una totalmente automatica, senza bisogno di puntamenti, bussole, sat-finder ecc. ecc. credimi arrivare e schiacciare un pulsantino e dopo poki istanti sentire il bip e leggere satellite agganciato, nn ha prezzo x tt il resto c'è mastercard.... Cordialmente Skypper66.
quote:Ho da due anni una TELECO Voyager Digimatic G3 da 50cm di diamtro. E' una manuale con puntamento computerizzato. Cioè in pratica ha una specie di computerino, che dovrebbe lavorare con la stessa logica delle automatiche motorizzate, solo che poi anzichè i motori, la ruoti con due manopole, guidato nei movimenti dalla indicazione del computerino. Devo dire che in circa 30 secondi si punta, e che ha una capacità di ricezione molto superiore alle aspettative. Provata nella parte più nord occidentale della Irlanda e nella parte più nord orientale della Polonia, puntata subito e visione senza problemi. DEvo dire che mi è anche capitato di trovarmi sotto le piante, affiancato a uno con la automatica, questa girava a vuoto e non prendeva, mentre la mia, con qualche piccolo aggiustamento manuale, prendeva il poco segnale che passava tra i rami e quindi vedevo. Poi costa il giusto, è veramente robusta e a prova di bufera di vento, semplice, e quello che non c'è non si rompe. Proprio nel caso malaugurato che saltasse il computerino, comunque la usi sempre anche con puntamento manuale anche se così diventerebbe difficile, inoltre la chiudi sempre, non come ho visto di automatiche bloccate aperte e il povero camperista, sul tetto sotto la neve a smontare il tutto per potere ripartirei]>> Installata da 4 mesi. Confermo Ciao