quote:Originally posted by genny02> Sky no, ma la Illusion si...[;)] (Illusion M2Si Plus) Saluti. Marco (FI)id="green">
Questo lo sapevo pero' il decoder a 12 volt la sky non so se lo fa e quindi dovrei mettere un inverter.Ma visto che va bene cosi mi accotento di lidl.Tutto non si puo' avere .Saluti a tutti >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca ti ringrazio per le spiegazioni, ma questa pabola manuale della Giocamper.....mi puoi spiegare meglio di che si tratta? E solo parabola ? e il ricevitore e l'impianto ? Bisogna fare da soli? Grazie aiutatemi per favore Ciao
Capisco che la scelta sia difficile,anche per i costi esorbitanti che ti avranno preventivato. Secondo me è anche una scelta di come affrontare le cose,per quanto riguarda la ricezione satellitare. Io per esempio sono passato da una superautomatica Kathrein ad una semplice parabola motorizzata manuale realizzata da Giocamper. Ero stufo dei continui malfunzionamenti che si sono manifestati dopo circa un anno e che rendevano l'antenna completamente inutilizzabile. ....aggiorna il firmware,riprova,riaggiorna il firmware e riprova,smonta e spedisci in assistenza,riprova....un pò andava ed un pò no.....mi sono defibitivamente rotto ed ho installato in poche ore una antenna manuale. Non ho più perso un programma che mi ero prefisso di vedere,e se la scelta la facevo prima risparmiavo quasi duemila euro.......ma uno ovviamente non può saperlo prima. Tanto per la cronaca,se usi il tasto "cerca" potrai sincerarti che non sono il solo ad avere avuto problemi con una antenna automatica,indipendentemente dalla marca scelta. Tutto questo,non per smontarti,ma per farti prendere in considerazione anche altre soluzioni,assai più economiche. La cosa migliore sarebbe quella di poter provare da qualche amico camperista una antenna manuale,motorizzata o non,per renderti conto di persona quanto sia facile trovare il satellite e magari risparmaire duemila euro.Ovviamente senza fare i conti in tasca a nessuno. spero di esserti stato di aiuto e se hai necessità di altre info chiedi pure. Gianluca >
www.giocamper.it
trovi tutte le informazioni che cerchi. La puoi installare traquillamete da solo in un paio d'ore. Puoi cercare anche informazioni sul forum usando il "cerca" che nessuno o quasi usa.... L'antenna in questione è a puntamento manuale,ma i movimenti sono elettrici tramite pulsantiera e non devi forare niente. Gianluca