quote:Risposta al messaggio di marchesevolante inserito in data 22/03/2010 21:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai un connettore a vite, è il connettore per l'impianto satellitare. Sul mio è presente sia quello a vite che quello normale, ma se dietro non lo colleghi a nulla, nulla vedi [:D][:D][:D]. Per quanto riguarda la visione della TV, se sei orientato all'installazione di un'antenna satellitare, ve ne sono di mille tipi e sta a te la scelta; per il relativo decoder che dovrai acquistare, ti consiglio di prenderne uno abilitato alla tessera Tivusat, cioè quella nuova piattaforma creata da Rai, Mediaset e La 7 che, in tutta Europa, ti permette la visione dei canali italiani trasmessi attualmente dal Digitale Terrestre (quelli che ricevi a casa tua dalla normalissima antenna che hai sul tetto). Sul mio VR ho il satellitare; poi mi sono costruito, secondo le istruzioni dell'amico Alvaro (alva.it) un'antenna dipolo per la ricezione del segnale digitale terrestre (in Italia, per i canali italiani, all'estero, se ti piace vederli, per quelli che lì trasmettono). Se cerchi in "accessori - antenna TV" potrai trovare molte risposte ai tuoi dubbi [;)]. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 23/03/2010 16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti da ale grazie, per avermi risolto un grande problema quello dell'antenna tv con digitale terrestre, vi spiego o seguito il vs consiglio del filo dell'antenna sul corrimano sel tetto e ole quello che con l'antenna pagata 50 euri non vedevo adesso solo col filo vedo tutto e come una cartolina. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]