quote:Risposta al messaggio di toroseduto inserito in data 01/06/2010 21:57:15 (> Al posto della Giocamper io valutarei quasi a parità di spesa la SAT&go vedi su:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.mapastore.it
Io l'ho montata la scorsa settimana e provata ieri: semplicemente geniale,ottimo rapporto qualità prezzo, facilità di utilizzo e sembrerebbe migliore nei materiali di costruzione(ingranaggi) Ho preso la 65 cm. per poter avre più raggio d'azionequote:Risposta al messaggio di toroseduto inserito in data 01/06/2010 21:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un bel prodotto automatico da spendere poco.... aspetta dopo le fiere. E' in uscita un kit completamente automatico a circa 550 euro (Top Secret!)[;)] Buon week-end
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 04/06/2010 15:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per la cronaca, ma perchè il digitale terrestre sarebbe un flop? Anzi, mi sembra che, senza entrare in aspetti di carattere tecnico (offerta ampliata di canali, qualità nettamente superiore, ecc.), non sottovaluterei che una volta tanto è stato raggiunto un obiettivo con estrema chiarezza, economicità di risorse ed efficacia. Ti sembra poco il fatto di aver individuato la soluzione per raggiungere ogni angolo sperduto d'Italia senza costosi ampliamenti della rete di distribuzione terrestre. Chi non riceve via terra ha il satellite! E poi, di straforo, ma ti rendi conto del regalo che ci hanno fatto? I canali via satellite sempre in chiaro ovunque! Io, per la cronaca, prima dovevo pagare al Sig. Murdock l'obolo mensile per vedermi i canali Rai sempre in chiaro in camper, in Italia e all'estero, adesso no! Direi che l'operazione, nel suo complesso, è nettamente positiva! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/06/2010 16:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con l'amico Giuseppe. Il digitale terrestre, dove c'è segnale ti permette la visione perfetta di tutti i canali in chiaro disponibili. E' ovvio che dove il segnale è assente, l'impiego del decoder Tivusat diventa indispensabile. E' altrettanto vero che, se non fosse stata attivata in Italia la visione in digitale dei più importanti network, non esisterebbe la piattaforma Tivusat e pertanto si potrebbero soltanto vedere canali in chiaro con un normale decoder, privandosi di grandi eventi che sicuramente sarebbero criptati. Tivusat è gratis, il digitale terrestre è gratis, una volta tanto, con poca spesa, questo Stato ci dà un buon servizio! Ribadisco, a mio parere, per sottolineare quanto già scritto prima, che l'antenna terrestre non sostituisce la parabola e vice versa. Salutoni. Mauro.
www.tecnocamper.com
e mi trovo benissimo. Ciaoquote:Risposta al messaggio di toroseduto inserito in data 01/06/2010 21:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta dipende anche dal tipo di di sosta che prediligi, se fai spesso sosta libera, ok manuale, semiautomatica o automatica, ma se fai molto campeggio, di certo per non cucinarti metterai il camper sotto agli alberi, e che tu abbia speso tanto o poco, se sei coperto dalla pianta non vedi nulla, in questo caso meglio aver speso poco di una sul tetto, e prendere eventualmente una portatile per campeggio.
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 04/06/2010 15:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che la Mechatronic dal concessionario costa 998 + iva. A quel punto non è meglio spendere 915 + iva (Mobilsat) di un'antenna che ormai è due anni che è in giro e ne parlano benissimo?[;)] và bene come alternativa. P.S.: ho visto la pubblicità su plein air, con 998 mobilsat da anche il decoder e card tvsat[:)] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di toroseduto inserito in data 01/06/2010 21:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, ho appena installato una mobilsat ed ho potuto finalmente osservare ed apprezzare le prestazioni di questa antenna sat a puntamento automatico e anche manuale (l'unica), che posso dirti fantastica e soprattutto non devi preoccuparti se sei in piano col terreno perchè ho preso il segnale anche in discesa e con pendenza su di un lato quando l'istallatore mi spiegava le poche nozioni per l'uso. Il 1-2 giugno ho fatto due giorni via ed ho potuto apprezzare per la prima volta in assoluto le prestazioni della mobilsat, ho anche visto ed aiutato un vicino di camper con un'antenna a puntamento manuale che non riusciva a beccarlo perchè non era perfettamente in piano. Posso solo dirti valuta bene prima di acquistare, anche io prima avevo la parabolina da 40 ed ogni volta era una tortura a prendere il segnale anche se sono abbastanza pratico. Vedi tu. Cordialmente Skypper66. PS. x Gianfranco (Soundmachine) un ringraziamento pubblico per la tua infinita disponibilità e competenza.
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 05/06/2010 06:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e quoto al 100% Infatti per riuscire a vedere sempre e cmq è bene avere ogni tipo di antenna: terrestre (se c'è segnale lì) satellite motorizzata e satellite manuale con treppiede oppure si sta a casa[:D][:p][:0]
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 05/06/2010 09:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio la Giocamper spendi la meta'e il risultato e' il solito. Anche in pendenza.
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 05/06/2010 22:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, arriva via cavo nello sperduto paesino di montagna dove, forse, non arriva veanche internet! Giuseppe.