CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antifurto ha senso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:44:54
Ciao a tutti, eh si, sono nuovo e sto carcando di capirci qualcosa. L'argomento che mi viene in mente per chiedere un Vs. aiuto sono i sistemi antifurto, fra poco avro' un mansardato... e la prima cosa che mi viene in mente e' quella di montarci un antifurto, sia per quando non ci sono, sia per quando ci dormo dentro. Dopo un po di giri ho notato che gli antifurti si possono catalogare in 3 grossi segmoenti: 1) quelli che devi mettere fili ovunque, quelli via radio (tra sensori e centralina) e quelli esterni... vere e proprie barriere di prossimita'. Insomma che bisogna fare per dormirci dentro tranqulli? :) E quali sistemi di sicurezza mi consigliate per i gas (co2, soporiferi, ecc) Se mi date qualche consiglio o qualche link di qualche prodotto ve ne sarei davvero grato. MI sono reso conto della vastita' di questo mondo in termini di soluzioni e tecnologia.. e se da una parte la cosa mi piace molto, dall'altra mi spaventa un po... e vorrei quindi andare nella direzione giusta per le scelte. Quindi credo che chiedere a chi ha piu' esperienza di me sia la cosa corretta da fare... ed eccomi qua. Grazie a tutti in aticipo :)
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:34:32
ritengo che l'antifurto perfetto per il camper non esista; nel senso che se il ladro ha proprio in mente il ns camper non c'è antifurto che tenga. di contro c'è da considerare che personalmente non ho mai sentito di un camper in cui siano entrati dei ladri, con i proprietari all'interno. (il ladro di norma non sa chi e cosa e quante persone trova all'interno ad aspettarlo, animali...e quant'altro). un buon antifurto volumetrico (da disinserire durante il sonno notturno) e perimetrale fa abbastanza bene il suo lavoro. personalmente l'ho integrato con un sistema bloccasterzo in acciaio (block shaft). e consiglierei infine un buon sistema di tiranti d'acciaio o simili per tenere chiuse le due portiere durante la notte. alcuni consigliano i nuovi tipi di allarme di prossimità, che scattano "prima che il ladro abbia fatto dei danni"; non ne ho esperienza diretta anche se di primo acchito la cosa sembra interessante, bisogna valutarne gli inconvenienti, se ve ne sono. a te la scelta, franco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:36:55
ciao sandro, io nel mio MH ho montato l'antifurto con sensori senza fili, funziona benissimo. Il problema è che quando decidono di rubarti dentro, non c'è antifurto che tenga. Infatti a lido di ostia mi hanno fatta visita nonostante l'antifurto(che è solo un sistema di allarme)e nonostante il cane che era restato in cellula. Per il rilevatore di gas, basta che ti guardi in torno e scegli quello che più ti aggrada, tanto costicchiano tutti. PS: benvenuto nel mondo del camperismo.[;)] ********************** Cordialmente Pippo5951
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:40:35
mentre scrivevo mi ha anticipato frantis. ed ha piu o meno valutato le cose mie. Ma ha anche accennato al sistema di allarme esterno che ho visto in funzione su un vr di un mio vecchio amico. attualmente lui è in marocco. si tratta di un perimetrale che sorveglia esternamente il camper, se ti avvicini lui suona. ********************** Cordialmente Pippo5951
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:48:08
per quanto riguarda i rilevatori di gas soporiferi o co2, l'optimum sarebbe di averli già di serie sul proprio mezzo, (ed io li ebbi[;)], come avrebbe detto totò), diversamente c'è da chiedersi chi e quando mai sia stato addormentato mediante uso di gas di tal genere; io personalmente ne ho sentito tante volte parlare, ma mai avuta testimonianza; per cui in definitiva trattasi forse di una gran leggenda metropolitan-camperistica. franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:03:33
... e invece a me è successo![:(][:(][:(][:(][:(][:(] non è una leggenda metropolitana, ahimè
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:11:37
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  17:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in francia, ti posso assicurare che succede spesso, specie se ti fermi in autostrada a dormire. Al mattino ti svegli con un bel mal di testa, e ti chiedi come mai hai lasciato tutto aperto e in disordine![:(] ********************** Cordialmente Pippo5951
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:36:47
tempo addietro, qui su col, un camperista esperto del settore (mi sembra fosse un chimico) diceva di avere seri dubbi sulla cosa in quanto per saturare l'aria all'interno di un camper (vari metri cubi di volume) e determinare quindi lo stato di incoscienza di chi dorme a bordo, servirebbero dosi troppo robuste di gas, e il contenuto di una bomboletta sarebbe a tal proposito insufficiente. però al contempo non oso mettere in dubbio la testimonianza diretta di chi sia incorso in un simile "inconveniente". franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:43:46
Io ho due antifurti, quello classico che suona se entra qualcuno e uno che non fa funzionare la pompa del gasolio. Inoltre ho fermi su tutte le porte per evitare che qualcuno entri dentro mentre sto dormendo. Possono fare tutto questi ladri ma almeno cerco di rendergli la vita difficile Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2012 alle: 19:55:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/01/2012  18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fa una Grinza la tua risposta. [:D] Ma siccome sono curioso: in che cosa consiste la tua professioneeeeee???[:p] qui a dir poco ti invidierebbero tutti!![:(!] ********************** Cordialmente Pippo5951
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 26/01/2012 alle: 21:25:45
Una 357 Magnum con caricatore pieno.[:D][:D][:D][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:46:33
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. Leggevo qualche settimana fà su una rivista, che i viaggiatori di un treno notte erano stati "allegeriti" dei loro beni verso le quattro di mattina durante il lungo viaggio. La maggior parte di essi sosteneva di aver subito una "narcotizzazione". Alle verifiche mediche non risultò nessuna "narcotizzazione". Semplicemente non accettavano di esser stati gabbati, mentre riposavano nelle cuccette. La polizia ferroviaria li considera "furti con destrezza", dove la vittima....Ron..bzz..ron..bzz
17
Lennon
Lennon
02/11/2008 48
Inserito il 27/01/2012 alle: 09:19:12
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  17:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> col cavolo, a me è successo in Francia, e ti diro che non abbiamo mai dormito così bene come quella notte (chissa di che marca era quel GAS) lennon
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:29:25
Grazie a tutti, la soluzione blocca-sportelli della cabina guida mi pare ottima... resta da coprire quella per bloccare i vari punti di accesso della cellula. In effetti un sistema perimetrale vero (ossia che innesca quando si avvicina qualcuno al camper ... intendo distanze di mezzo mentro non oltre) potrebbe essere una buona soluzione. Inoltre in quel caso il sistema puo' far accendere un faretto dissuasivo. Insomma una radar con la luce... a pensarci si potrebbe progettare (escludo infrarossi, causa fenomeni atmosferici). Ci penso. Grazie a tutti.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:54:42
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  17:34:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...a detta di varie officine Iveco questa è la migliore soluzione....[:D] https://www.camperonline.it/fai... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2012 alle: 12:18:01
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 31/01/2012  11:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato sul tetto dei sensori di movimento su tutti i lati, in grado di sentire se qualcuno si avvicina a meno di 5 metri circa (dormo spesso in luoghi molto isolati). Il sistema, in caso di allarme, attiva un cicalino all'interno per svegliarmi e nel contempo accende per 30 secondi 4 potenti fari da fuoristrada posizionati sul tetto (2 che illuminano il lato porta d'ingresso, uno dietro e uno sull'altro lato). Questo sistema è molto dissuasivo perchè tutto attorno al camper viene illuminato a giorno. E' un sistema che dà parecchia tranquillità nelle soste in zone buie ed isolate. Per il motore, invece, ho un rubinetto nascosto che chiude il gasolio. Meglio di quello non c'e'.
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:56:22
Concordo con Sandro, io utilizzo un blocca disco da moto della abus sul piantone dello sterzo, a parer mio è meglio di qualsiasi antifurto. Per forzarlo c'è veramente da lavorare[;)] Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:07:39
Questo funziona, ma come addestrarlo ?
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:11:09
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  17:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io allora sono l,eccezzione che conferma la regola[:(!],in Olanda sono entrati con antifurto attaccato, con me e mia moglie a letto Saluti ED[:)]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 01/02/2012 alle: 11:00:18
noi abbiamo due schnauzer giganti come antifurto e ti assicuro che funzionano da dio in qualsiasi momento...notte e giorno e non si scaricano mai[:D][:D]id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link