CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antifurto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
toshiba
toshiba
31/08/2010 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 00:02:48
Van nuovo, scelta antifurto..
Secondo la vostra esperienza potrebbe avere senso una combinazione meccanico/elettronico di questo tipo ? 
Meck lock con blocco freni 
placche e catene varie alle porte dall'interno 
sensori a porte e finestre 
no volumetrico perché quando si è  all'interno va comunque staccato
..grazie per i consigli...

Camperista di ritorno, da camperone a camperino
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 15:36:47
In risposta al messaggio di toshiba del 22/02/2022 alle 00:02:48

Van nuovo, scelta antifurto.. Secondo la vostra esperienza potrebbe avere senso una combinazione meccanico/elettronico di questo tipo ?  Meck lock con blocco freni  placche e catene varie alle porte dall'interno 
sensori a porte e finestre  no volumetrico perché quando si è  all'interno va comunque staccato ..grazie per i consigli...   Camperista di ritorno, da camperone a camperino
...
L'antifurto elettronico serve a molto poco ed i ladri sanno bene dove trovarlo e come disattivarlo in pochi secondi. Poi nella maggior parte dei casi, per non inficiare ll'affidabilità di marcia e/o la garanzia, non viene quasi mai collegato con un blocco motore o la centralina.

Io direi che gli antifurti meccanici, esclusi i più banali sul volante o per i pedali, che pur fanno perdere tempo, siano forse i più adatti. Io ho un blocco dello snodo cardanico del piantone dello sterzo. Ho poi un blocca sedili... per bloccare il sedile del guidatore dalla parte opposta a quella di marcia. Ho anche un semplicissimo blocco ad interruttore del motorino d'avviamento. Poi ne ho un altro che blocca il cat-off (si chiama così? ) che è quello che blocca la mandata delle nafta al motore, in caso di incidente. In quest'ultimo caso però, il blocco lo decido io quando parcheggio.   Mi sento abbastanza sicuro... e non sempre li metto tutti. Dipende dal posto in cui parcheggio e dal tempo durante il quale lascerò incustodito il mezzo.

Un lampeggio...  

Modificato da Gasoline il 22/02/2022 alle 15:42:04
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 17:01:42
Qualsiasi antifurto che inventi tu
o almeno uno di quelli installati di tua ideazione e da tenere per te 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
6
ndrandra
ndrandra
05/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 17:43:51
3388-foto.jpg
Buongiorno, per il blocco dello snodo cardanico sul piantone può andare bene anche un lucchetto come questo? serratura decisamente più complicata da scassinare anche pensando dove è collocato ...GRAZIE
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 14:02:58
In risposta al messaggio di toshiba del 22/02/2022 alle 00:02:48

Van nuovo, scelta antifurto.. Secondo la vostra esperienza potrebbe avere senso una combinazione meccanico/elettronico di questo tipo ?  Meck lock con blocco freni  placche e catene varie alle porte dall'interno 
sensori a porte e finestre  no volumetrico perché quando si è  all'interno va comunque staccato ..grazie per i consigli...   Camperista di ritorno, da camperone a camperino
...
Si chiama BLOCK SHAFT il resto sono tutti disattivabili,questo antifurto meccanico è il migliore in assoluto.

jack russel
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Etrusco74
Etrusco74
22/07/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 12:04:33
Il mio meccanico mi ha detto, che i ladri professionali arrivano direttamente col carro attrezzi e lo trascinano sopra. Se scoprono il Mecklock tagliano additittura il tubo dei freni e il gioco é fatto. Stessa cosa col bloccasterzo. Mettono sotto le ruote una piastra con delle rotelle per spostarlo.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 13:00:27
In risposta al messaggio di Etrusco74 del 15/11/2022 alle 12:04:33

Il mio meccanico mi ha detto, che i ladri professionali arrivano direttamente col carro attrezzi e lo trascinano sopra. Se scoprono il Mecklock tagliano additittura il tubo dei freni e il gioco é fatto. Stessa cosa col bloccasterzo. Mettono sotto le ruote una piastra con delle rotelle per spostarlo.
... quello che ti ha detto il tuo meccanico è vero, però un deterrente bisogna pur averlo... che sia elettronico, meccanico o fatto da entrambi i sistemi..., ti fa star più tranquillo psicologicamente, seppur praticamente meno sicuro... indecision
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
8
Etrusco74
Etrusco74
22/07/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 13:05:25
Mi é venuto in mente, che anche un semplice bloccaruote tipo ganascie come li usano in alcuni paesi, potrebbe essere un buon deterrente ?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 13:43:34
A 18 anni ero certo che, chiusa a chiave l' auto parcheggiata, nessuno avrebbe potuto rubare dentro o portarmela via.
Ora a 69 anni, sono certo che nessun antifurto può impedire al ladro, di rubare dentro o portarmi via il mezzo.
Quindi da nuovo, per i primi anni, assicurazione antifurto, poi il tempo gioca a nostro favore.
Ivo
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 19:16:45
Purtroppo rubano anche i camper "diversamente giovani".
La certezza che non possa essere rubato non esiste, ma rendere la vita difficile e lunga, funziona come deterrente.
Un antifurto meccanico valido come il Block Shaft o il Meck Lock, uno elettronico volumetrico e periferico e un GPS non intercettabile dai jammer (esiste), scoraggia i ladri, si spera tutti.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 23:45:44
Nessun antifurto è perfetto, comunque qualcosa bisogna avere, quelli in commercio sono tutti piu o meno uguali, io me lo sono fatto in modo differente, finora ha sempre funzionato..
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link