quote:Originally posted by Fbu60> Bloccaporte meccanici (tipo chiavistello)corda acciaio tra le portiere,serrature supplementari(vedi Fiamma)
Io in realtà pensavo più a "proteggermi" quando sono "dentro" al camper penso più alla notte, sono d'accordo con Franco che se ti puntano non c'è antifurto che tenga, io per quello confido di + nell'assicurazione e nella vecchiaia del mio mezzo. Grazie >
quote:Originally posted by videodue> Ciao Franco, anni fa ho girato un servizio per il tg con un ladro d'auto "professionista", forse quello che hai visto tu. Il mariuolo ha mostrato cosa utilizava per aprire le auto e annientare qualsiasi antifurto: una chiavetta della "simmental", due spezzoni di cavo con due pinze a coccodrillo alle estremità, e una bomboletta di schiuma da barba! Agiva in questo modo: apriva l'auto con una chiavetta "simmental", apriva il cofano, spruzzava la schiuma da barba nella sirena, e cavallottava qualsiasi antifurto con i cavi collegando direttamente il positivo batteria con la centralina. Metteva in moto e partiva. Tutto in meno di 20 secondi!!! Se arriva il "professionista" non c'è nulla da fare, nessun antifurto elettronico funziona. A detta sua, SEMPRE abbinare l'elettronica alla meccanica, magari due meccaniche, mai due elettroniche.
La scelta dell'antifurto è complessa,nel senso che se non gli serve il tuo mezzo Hai un buon antifurto,caso inverso non c'è antifurto che tenga. Quelli meccanici sono da considerare tra i migliori(li fanno perdere piu tempo). Ricordate l'intervista fatta in tv ad un super ladro? Se miro una macchina la prendo anche con il carroattrezzi. Antifurti meccanici Pedaliera Blockshaff e simili Ganasce su ruota Blocca cambio Blocca sterzo Antifurti elettronici Di varie marche(differiscono i componenti e schemi) quelli a sensori sono da scartare(piu facili da eliminare) se messi come aggiunta vanno bene. Franco >